PDA

View Full Version : Sony alpha 6000 o panasonic g7?

elevation1
25-02-2016, 18:13
Salve a tutti,
non sono per niente esperto di fotografia mi diletto così per svago.
Premetto che possiedo una sony nex 3n che mi ha dato varie soddisfazioni (ebbene si anche in automatico ha fatto il suo sporco lavoro!).
Usandola per lo più periodo primaverile estivo però la mancanza del mirino si fa sentire tutta!!! Ora vorrei cambiarla però sono molto indeciso e vorrei un qualcosa con cui fare video di tutto rispetto.
Aggiungo che gradirei anche avere il monitor touchscreen per mettere a fuoco rapidamente ciò che mi interessa... forse sono domande e richieste banali per voi... informandomi un po' sono arrivato a queste due macchine fotografiche... la panasonic ha tutto quello che cerco ma non so se con gli obiettivi micro quattro terzi ottengo la stessa qualità di un aps-c... viceversa con sony vado sul sicuro ma perdo touchscreen e schermo snodabile... che consigliate? come prezzo costa di più la panasonic di 100 euro o giù di lì

dark_edo
26-02-2016, 09:12
La differenza tra APS-C e u4/3 non è abissale.
Tra le due che hai citato, la Panasonic registra in 4k e tu hai detto di essere interessato al lato video.
Comunque anche la Sony ha lo schermo ribaltabile, non è snodabile, ma almeno non è fisso.

Per quanto riguarda le ottiche, devi farti un giro nei loro siti e valutare quelle che interessano a te.

elevation1
09-03-2016, 08:12
A quanto potrei vendere la sony nex 3n?