View Full Version : Occhio a TIM Prime, attiva a 49cent/sett. sulle prepagate: ecco come disattivarla
Redazione di Hardware Upg
25-02-2016, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/occhio-a-tim-prime-attiva-a-49cent-sett-sulle-prepagate-ecco-come-disattivarla_61217.html
TIM Prime, la "Exclusive" di TIM sarà attivata automaticamente su tutte le utenze prepagate dell'operatore. Ma può essere disattivata sin da subito: ecco come
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
25-02-2016, 15:45
Trovo scandaloso che automaticamente vengano fatte questo tipo di promozioni a pagamento ed è l'utente che deve prendersi il disturbo di disattivarle.
Già imbrogliano al telefono facendosi passare per Enel e non hai più fiducia a rispondere alle chiamate, pure nelle prepagate al cellulare ti trovi le sorprese.
Sono talmente schifato da questo modo di procedere che non fosse per l'ADSL eliminerei del tutto il telefono di qualsiasi tipo!
Nota:
Authority ed enti per la difesa dell'utente se ci siete battete un colpo! Che sia forte e chiaro!
Authority ed enti per la difesa dell'utente se ci siete battete un colpo! Che sia forte e chiaro!Ocio che, a chiamarlo, di solito il colpo arriva... Ma è tra il capo e il collo degli utenti.
è odioso il fatto che sia attivata di default e che si debba provvedere a disattivarla
come tariffa in se non è nemmeno male perché con 2 euro al mese hai chiamate illimitate verso un altro TIM però dovrebbe essere una scelta non una sorta di imposizione
Tim si sta proprio sbizzarrendo, tra questa cagata e il raddoppio dei costi delle chiamate a consumo sulla linea fissa. Complimenti vivissimi, state andando forte!
Agli utenti invece consiglierei di non riporre troppe speranze in un intervento dell'agcom che, se vi sarà, sarà come sempre a. tardivo e b. non commisurato all'entità del fatto commesso (= sarà una multa di 20.000 euro tra sei mesi).
A mio padre continuano ad attivare un mese di Internet "gratis" (i miei genitori non hanno i dati, li ho tolti/disattivati per evitare di fargli spendere soldi inutilmente, per loro ovviamente), con la formula della disattivazione "recandosi in un centro Tim oppure chiamando il 119". Successo 4 volte, disattivato 4 volte (una con tacito rinnovo perchè non aveva compreso bene il messaggio) in centro Tim... l'altro giorno è arrivato di nuovo.
Io gli ho detto di cambiare operatore.
robe da matti. Prima si inventano la baggianata dei cookies "per tutelarci" rompendo il c a mezzo mondo e questi invece attivano di default servizi a pagamento senza che nessuno gli dica nulla. alla faccia della tutela del consumatore eh.
Vindicator23
25-02-2016, 16:48
ho appena controllato non c'è ho una tim special..
iccmirto
25-02-2016, 17:39
Non solo è oltraggioso che questi cambiamenti avvengono in automatico e l'utilizzatore deve sbattersi per annullare l'offerta. Ma la cosa peggiore che non ci sono tutte le informazioni sui prezzi di questa "offerta", non sono indicati i prezzi verso numeri tim "non amico", ma neanche quelli verso gli altri operatori, costi navigazione in roaming, costi eventuali superamento soglie etc etc etc.
Sento odore d'inchiappamento e dunque ho già disdetto l'offerta. Il fatto che non viene spiegato cosa succede a chi non aderisce all'offerta. Rimane attivo il vecchio profilo ??? Mah, qui viviamo nel Far West, ognuno può fare quello che vuole. Non esiste tutela, non esistono controllo e sopratutto non esiste giustizia.
Arrivato l'SMS sul cellulare di mio padre (anziano). Gia' disattivato (tasto 4 e poi 1 per confermare, del suddetto numero). Sono allibito! Ma purtroppo non ci possiamo fare nulla...ho idea che "casualmente" anche gli altri operatori avranno questa meravigliosa offerta in breve tempo...altro che recedere...e dove si andrebbe poi? L'antitrust non ne parliamo...una multa, loro ricorrono e lo vincono e tutto rimane cosi' come e'...sto' seriamente pensando sempre piu' di emigrare!
Appena disattivato dal numero 409162. Grazie a HWU per ll solita pronta segnalazione.
A mio padre continuano ad attivare un mese di Internet "gratis" (i miei genitori non hanno i dati, li ho tolti/disattivati per evitare di fargli spendere soldi inutilmente, per loro ovviamente), con la formula della disattivazione "recandosi in un centro Tim oppure chiamando il 119". Successo 4 volte, disattivato 4 volte (una con tacito rinnovo perchè non aveva compreso bene il messaggio) in centro Tim... l'altro giorno è arrivato di nuovo.
Io gli ho detto di cambiare operatore.
Io ho passato i miei con piano base a Tiscali 5 cent dopo il "fallimento" di Nòverca.
Prezzi bassi, nessuna mossa scorretta e nessun problema finora. Si appoggia sempre a TIM.
Prima anche ai miei venivano attivate promozioni che non venivano nemmeno sfruttate e che nessuno aveva richiesto o confermato.
Io invece sono con TIM solo perchè mi hanno mantenuto l'offerta che avevo prima sempre con Nòverca (200 min, 200 sms e 1 GB internet a 4 euro al mese).
Continuano a bersagliarmi di chiamate ed sms promozionali ma ho bloccato tutto tramite blacklist. Ora non possono più infastidirmi.
Se mi dovessero togliere la promozione, cambierei operatore nel giro di un niente.
solite porcate dei gestori di telefonia
stavolta sei tu cliente che devi esplicitamente intervenire impedire il prelievo, pazzesco
giovanni69
25-02-2016, 18:39
Fornire un'opzione non desiderata che implica un pagamento non dovrebbe comunque configurarsi come una modifica unilaterale del contratto dal comunicarsi prima di ogni azione effettiva? :confused: Non posso essere costretto a dover telefonare per forza ad un numero di telefono 409162 per saperlo...
ho appena controllato non c'è ho una tim special..
Invece anch'io con tim special risulto attivato e premendo il tasto 4 come da istruzioni non ricevo alcuna conferma della disattivazione del servizio, ma vengo semplicemente invitato a riascoltare il menu. :muro:
Grazie per la segnalazione a HW.
Titanox2
25-02-2016, 19:01
chiamato pure io e il disco dice che hanno preso in carico richiesta e poi finisce li.
Spero arrivi sms di conferma
Pesmerga
25-02-2016, 19:01
Capitato anche a me dovuto disattivarla sul telefono di mio padre e dovrò farlo anche su quello di mia madre. Trovo la cosa completamente scandalosa, loro mi attivano di prepotenza un opzione da 2€ al mese non richiesta e devo essere io a disattivarla, no complimenti. :rolleyes:
Probabilmente cambierò la sim di mia madre a tiscali (ne ho già una) ma per quella di mio padre son un po' restio visto che è un numero vecchissimo 330 + 6 cifre e non voglio correre il rischio di perderlo.
Altra cosa idiota: sul sito tim, l'opzione per cambiare tariffa da "tim colore" a "senza scatto" è "al momento non disponibile, riprovi più tardi" da almeno 6 mesi. :rolleyes:
grazie, mi avete ricordato di disattivarlo!!!
giovanni69
25-02-2016, 19:14
Quindi deve prima arrivare un sms e dopo è possibile disattivarlo? :confused:
ho seguito le istruzioni (4 e 1) e dopo mi è arrivata l'sms di conferma che "la richiesta è stata presa in carico"
penso debba arrivare un altro sms a dirmi che per stavolta hanno finito di rompermi i .......
Quindi deve prima arrivare un sms e dopo è possibile disattivarlo? :confused:
No, io ho seguito la procedura telefonica appena letto qui sul forum, non avevo nessun sms del genere. Poi mi è arrivato l'sms, che la mia richiesta di disdetta è stata presa in carico.
giovanni69
25-02-2016, 20:39
Grazie, allora la devo rifare perchè a me non è arrivato alcun sms e nè riscontro vocale dopo aver premuto 4. :rolleyes:
Edit: ho dovuto premere 4... si sente la voce che dice ancora di selezionare per riascoltare ecc.. invece ho premuto ancora 4... ed a quel punto 1 per conferma voce di presa in carico e poi sms ricevuto di presa carico. Quindi 4-4-1 nel mio caso ma corretta è 4-1.. Vediamo ora conferma finale.
Ho ricevuto l'sms. Fra le righe, non proprio palese, spiegava come "rinunciare" alla "promozione". Lo fanno sembrare un favore :p
giovanni69
25-02-2016, 21:02
Bisogna sempre far sentire in difetto il cliente che rinuncia a qualcosa che invece vorresti imporgli perchè come venditore hai un vantaggio... legge del marketing ;)
a me è arrivato martedì mattina l'sms che mi comunicava le variazioni. ho prontamente disdetto tramite procedura telefonica e mi è arrivato l'sms dell'avvenuta presa in carico.
sto aspettando quello della disattivazione, non credevo ci volesse tanto...
Mi è arrivato oggi: per ora lo tengo, visto che per ora non ho il 4g, e l'offerta del cinema sembra interessante (in attesa di scoprire in quali cinema sarà disponibile).
Al massimo la disattiverò successivamente.
Bisogna sempre far sentire in difetto il cliente che rinuncia a qualcosa che invece vorresti imporgli perchè come venditore hai un vantaggio... legge del marketing ;)
Vero, qui è proprio marcata la cosa. Inoltre, mettono più in evidenza la possibilità di disdire tutto il contratto, cosa che magari uno evita, rispetto alla semplice "rinuncia" alla promozione.
a me è arrivato martedì mattina l'sms che mi comunicava le variazioni. ho prontamente disdetto tramite procedura telefonica e mi è arrivato l'sms dell'avvenuta presa in carico.
sto aspettando quello della disattivazione, non credevo ci volesse tanto...
Idem :mbe:
Mi è arrivato oggi: per ora lo tengo, visto che per ora non ho il 4g, e l'offerta del cinema sembra interessante (in attesa di scoprire in quali cinema sarà disponibile).
Al massimo la disattiverò successivamente.
Sul 4G potrebbe non essere male, sono 2 euro al mese (pardon, 4 settimane ora). Dipende poi dalle tariffe attive che si hanno :)
gnappoman
26-02-2016, 02:48
Queste promo servono a prosciugare il credito delle vecchie sim e degli utenti che non ci fanno caso.
Io avrei preferito, piuttosto che 49 cent a settimana, una cosa tipo 200 euro al giorno. e se non disattivi subito ti portano via la casa...
Ho ricevuto l'sms. Fra le righe, non proprio palese, spiegava come "rinunciare" alla "promozione". Lo fanno sembrare un favore :pPerché tu non hai provato a fare opt-out quando Vodafone ha attivato l'Exclusive senza dire una beata fava a nessuno.
"Se intendi rinunciare a tutti i vantaggi della Fognafone Exclusive, premi UNO".
...
"Hai premuto UNO: sei sicuro di voler rinunciare a tutti i vantaggi della Fognafone Exclusive? Proseguendo rinuncerai alla possibilità di andare in due al cinema al prezzo di uno dal lunedì al venerdì in cinema convenzionati, alla possibilità di utilizzare il tuo smartphone come hotspot per la rete Wi-Fi dei tuoi dispositivi e continuerai a pagare QUATTROEURO ogni volta che vorrai usufruire di questa opportunità, rinuncerai alla rava e alla fava e se rinunci alla fine l'Inter vincerà un altro triplete, questa volta senza gabole. Premere UNO per rinunciare a tutti questi vantaggi".
...
"Hai premuto UNO: hai rinunciato a tutti i vantaggi della Fognafone Exclusive. Il tuo piano rimarrà invariato, non potrai andare in due al cinema al prezzo di uno dal lunedì al venerdì in cinema convenzionati, non potrai utilizzare gratis il tuo smartphone come hotspot per la rete Wi-Fi dei tuoi dispositivi e continuerai a pagare QUATTROEURO ogni volta che vorrai usufruire di questa opportunità, rinuncerai alla rava e alla fava e l'Inter ha appena comprato Messi e Neymar. Grazie per aver chiamato Vodafone".
gd350turbo
26-02-2016, 08:18
Bè, pensate a quelli che erano in vodafone e che causa dell'attivazione di "exclusive", sono passati a tim, e si sono presi la "prime" !
s0nnyd3marco
26-02-2016, 08:21
Mi sa che e' arrivato il momento di separarmi dalla "cara" tim anche sul mobile. :mad:
Prima anche ai miei venivano attivate promozioni che non venivano nemmeno sfruttate e che nessuno aveva richiesto o confermato.
Il fatto è che i miei sono abbastanza distratti su queste cose e magari mi dicono dopo giorni "mi è arrivato un messaggio ma l'ho ignorato".... e si trovano con attivato internet a pagamento...
Alla prossima mi sa che li faccio cambiare, sperando di non andare a finire in peggio :D
Bè, pensate a quelli che erano in vodafone e che causa dell'attivazione di "exclusive", sono passati a tim, e si sono presi la "prime" !
Bastardata anche quella, ma in due click, dall'app di Vodafone, si poteva "recedere" dall' "offerta". E comunque si avevano giorni di tempo. Non li sto difendendo sia ben chiaro :)
gd350turbo
26-02-2016, 08:46
Bastardata anche quella, ma in due click, dall'app di Vodafone, si poteva "recedere" dall' "offerta". E comunque si avevano giorni di tempo. Non li sto difendendo sia ben chiaro :)
Io su una sim l'ho tenuta, sull'altra l'ho disabilitata, per me non esiste il problema !
astaroth2
26-02-2016, 09:14
E pensare che wind invece ha disattivato di default il servizio mywind di 19 cent a settimana sulle nuove sim.
Eh? Adesso mi hanno attivato a mia completa insaputa questa "offerta" e mi stanno ciucciando i soldi?
Alla TIM sono proprio dei morti di fame
(peccato che cmq fino ad ora con TIM mi trovavo bene)
edit:
sono andato sulla pagina TIM per avere info:
Ma le immagini chi le ha messe? Un autistico?
- Cinema (ok un bambino al cinema, ci siamo)
- Parli con un operatore (immagine: una donna in giardino)
- Navighi alla 4g (immagine: una ragazza sottosopra)
- Regali a ricarica (uno che copre un'altra con una coperta)
elgabro.
26-02-2016, 11:18
Scusate ma Tim sta per "Te lo metto in c...."?:confused:
Per chi ha ricevuto il messaggio controllate sull'app tim dovrebbe risultarvi una voce tra le vostre opzioni "rinuncia a prime"
marchigiano
26-02-2016, 13:15
adesso mando un sms alla tim:
"ciao tim, dal 01/06 non pagherò più le rate dell'iphone perchè coi soldi devo andarci in vacanza e fare 1000 cose divertenti. se vuoi che continui a pagare le rate chiamami al numero velocità della luce + (pi grego * 10000000) e premi radice quadra di 9"
:asd:
marchigiano
26-02-2016, 13:19
Queste promo servono a prosciugare il credito delle vecchie sim e degli utenti che non ci fanno caso.
scusa ma le vecchie sim non scadono comunque dopo 12 mesi senza ricarica?
Dopo che Vodafone aveva annunciato la sua Exclusive, qualcuno dubitava che Tim avrebbe fatto cartello? :sofico:
Io invece sono con TIM solo perché mi hanno mantenuto l'offerta che avevo prima sempre con Nòverca (200 min, 200 sms e 1 GB internet a 4 euro al mese).
Continuano a bersagliarmi di chiamate ed sms promozionali ma ho bloccato tutto tramite blacklist. Ora non possono più infastidirmi.
Se mi dovessero togliere la promozione, cambierei operatore nel giro di un niente.
Stessa cosa per me, con l'unica differenza che pago 6€ anziché 4 ("Tim Super Special Happy", ex Happy-Pack Noverca).
A me comunque questo SMS di "Prime" non è mai arrivato, e spero che non mi arrivi mai! Tramite l'App di TIM, nell'elenco delle tariffe attive vedo solo la mia tariffa base (Super Special Happy) e "TIM In Viaggio Full", che serve per l'estero, pertanto credo di essere al sicuro (per ora)...
Grazie della segnalazione.
Ho disdettato subito perché:
- non mi è ancora arrivato l'sms informativo
- non trovo giusto che queste opzioni siano attivate di default e deve sempre preoccuparsene l'utente se non vuole rimetterci soldi inconsapevolmente
- mi faccio bastare i minuti gratis del mio piano tariffario
- vado raramente al cinema e soprattutto infrasettimanalmente
- dove abito/lavoro io forse il 4g arriverà nel 2050 ad essere ottimisti
- non mi interessano i premi ad ogni ricarica
andrears250
26-02-2016, 14:12
calcolando che lo hanno fatto anche con infostrada sul fisso (canone per avere il riepilogo chiamate.. anche se non usi il telefono.. e canone per il chi è.. anche se.. appunto.. non usi il telefono)
andrears250
26-02-2016, 14:14
Io ho passato i miei con piano base a Tiscali 5 cent dopo il "fallimento" di Nòverca.
Prezzi bassi, nessuna mossa scorretta e nessun problema finora. Si appoggia sempre a TIM.
Io invece sono con TIM solo perchè mi hanno mantenuto l'offerta che avevo prima sempre con Nòverca (200 min, 200 sms e 1 GB internet a 4 euro al mese).
fatto stessa cosa ma avevo quella che era passata da 8 a 12 o qualcosa del genere. alla fine sono tornato in 3 e con payback pago 5 euro mese. i 2 giga sono oramai il minimo.. con 500 mega a settimana ogni tanto capita di sforare comunque.
giovanni69
26-02-2016, 14:46
Grazie della segnalazione.
Ho disdettato subito perché:
- non mi è ancora arrivato l'sms informativo
A me l'sms è arrivato dopo la disdetta ;)
Ho richiamato al numero indicato ed ho avuto conferma dell'avvenuta presa in carico della disdetta.
Per fortuna non stanno usando quel sms per riattivare l'offerta una seconda volta ;)
arrivato sul telefono di mio padre
non dico quello che penso perchè sono già stato bannato una volta per insulti alla telecom :D
ovviamente disdetterò
giovanni69
26-02-2016, 15:12
Sei tipo da recesso, allora: tasto 3 :cool:
Sei tipo da recesso, allora: tasto 3 :cool:
intendevo che disdetto l'offerta per rimanere alle condizioni attuali
anche se devo dire che ho provato a convincere mio padre a passare a coop voce che utilizza la rete Tim
a me questi cambi automatici mi mandano in bestia
peronedj
26-02-2016, 16:00
scusate ma se "l'offerta" viene attivata automaticamente, chi e come lo sceglie il numero amico verso cui avere chiamate ed sms illimitati?
scusate ma se "l'offerta" viene attivata automaticamente, chi e come lo sceglie il numero amico verso cui avere chiamate ed sms illimitati?Sarà un'altra furbata tipo "se ti sbatti a sceglierlo, OK... Altrimenti, stai senza".
giovanni69
26-02-2016, 17:04
Infatti, la mia Tim special è attiva anche senza che io a suo tempo abbia mai 'dovuto' decidere alcun numero amico Tim. E tutt'ora non esiste numero assegnato. La logica è la stessa, ti attivo, ti faccio pagare, poi sono cavoli tuoi a sfruttare al meglio il servizio o disdire.
peronedj
26-02-2016, 17:10
Spero quantomeno che nel messaggio di attivazione ci siano le istruzioni per sceglierlo, tipo manda un sms a tot numero con scritto il numero dell'utenza amica da attivare
Sarà un'altra furbata tipo "se ti sbatti a sceglierlo, OK... Altrimenti, stai senza".
Si attiva chiamando il 409162.
Chiaro che deve attivarlo l'utente se no tim ti mette un numero amico a caso?
Infatti, la mia Tim special è attiva anche senza che io a suo tempo abbia mai 'dovuto' decidere alcun numero amico Tim. E tutt'ora non esiste numero assegnato. La logica è la stessa, ti attivo, ti faccio pagare, poi sono cavoli tuoi a sfruttare al meglio il servizio o disdire.
Il numero amico fa parte del pacchetto Tim special e non esiste un pacchetto Tim special senza numero amico che costa meno. Quindi quando attivi la special attivi anche il numero amico. Il pacchetto è comprensivo di numero amico prendere o lascire (nel senso che non è un'opzione facoltativa che ti attiva Tim senza dire niente).
Poi che lo usi o meno a Tim poco importa.
giovanni69
26-02-2016, 18:07
Esatto: non ho affermato il contrario: ad *ale che scriveva se ti sbatti a sceglierlo, OK... Altrimenti, stai senza , ho scritto Infatti... ecc Anche nel caso di quest'opzione una parte delle sue funzioni è in automatico, un'altra richiede l'interattività del cliente. E non pagherai di meno se ti dimentichi di attivare il numero amico.
Esatto: non ho affermato il contrario: ad *ale che scriveva se ti sbatti a sceglierlo, OK... Altrimenti, stai senza , ho scritto Infatti... ecc Anche nel caso di quest'opzione una parte delle sue funzioni è in automatico, un'altra richiede l'interattività del cliente. E non pagherai di meno se ti dimentichi di attivare il numero amico.
Esatto ;)
seesopento
27-02-2016, 15:34
Comunque ragazzi, per disattivarlo basta andare qui https://www.tim.it/checkout/fol.jsp?_requestid=220725
Io in ogni caso ho appena fatto migrazione vs wind con uno dei miei numeri. Lascio la Tim super special steel (4 euro/30gg per 200 min, 200 sms, 1 gb in 3g di internet alla fine del quale resti senza connessione) e passo a wind all inclusive gold (6 euro/28gg per 400 min, 400 sms, 5 gb LTE alla fine dei quali velocità ridotta a 32 kb). Se vi interessa attivarla, vi lascio il link https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/ehc/webLightCouponing.action?name=AIGOLD&id=17&prov=push
s0nnyd3marco
27-02-2016, 16:04
Comunque ragazzi, per disattivarlo basta andare qui https://www.tim.it/checkout/fol.jsp?_requestid=220725
Io in ogni caso ho appena fatto migrazione vs wind con uno dei miei numeri. Lascio la Tim super special steel (4 euro/30gg per 200 min, 200 sms, 1 gb in 3g di internet alla fine del quale resti senza connessione) e passo a wind all inclusive gold (6 euro/28gg per 400 min, 400 sms, 5 gb LTE alla fine dei quali velocità ridotta a 32 kb). Se vi interessa attivarla, vi lascio il link https://www.wind.it/nuovaAreaClienti/wind/ehc/webLightCouponing.action?name=AIGOLD&id=17&prov=push
Appena fatta anch'io (vengo da una tim young 1000sms 1gb a 6euro ogni 28 giorni).
certo che pur di spillare soldi se ne inventano di tutte,per ora su 3 sim tim in casa,l'sms è arrivato solo su una per ora,e tempestivamente disattivata
ho una seconda sim tim con una vecchia tariffa a consumo che conservo come sim di riserva ma anche perchè era il mio primo numero acquistato
disattivata Tim Prime subito con dopo telefonata al 409162 e poi tasto 4 e tasto 1.
a mio giudizio oltre ad essere una politica commerciale scorretta penso che sia veramente un suicidio ! se vogliono perdere clienti sono sulla buona strada
ringrazio tantissimo Hwupgrade che seguo assiduamente da anni per aver segnalato questa porcheria
giovanni69
29-02-2016, 14:28
Dice che hai tempo fino a 4 marzo...ma poi promozione scaduta, subito sotto.
"Aggiornamento: Wind ha interrotto anzitempo la promozione: andando sulla pagina che vi abbiamo indicato qui sopra è infatti possibile leggere che la promozione è terminata."
giovanni69
01-03-2016, 08:56
Dopo il messaggio "la tua rinuncia a Prime ed a tutti i suoi vantaggi è stata presa in carico", arriva un altro SMS di disdetta definitiva? :rolleyes:
Dopo il messaggio "la tua rinuncia a Prime ed a tutti i suoi vantaggi è stata presa in carico", arriva un altro SMS di disdetta definitiva? :rolleyes:
No, come consigliato qui occorre controllare sulla app, ed è semi-nascosto anche lì :p
Dice che hai tempo fino a 4 marzo...ma poi promozione scaduta, subito sotto.
"Aggiornamento: Wind ha interrotto anzitempo la promozione: andando sulla pagina che vi abbiamo indicato qui sopra è infatti possibile leggere che la promozione è terminata."
Pubblicizzano una promozione come valida fino al 4 marzo e poi la interrompono anzitempo, fra gli operatori telefonici l'onestà si spreca.
Titanox2
07-03-2016, 14:18
volevo informare che probabilmente mi si è riattivata da sola perchè mi è arrivato di nuovo l'sms iniziale e dalla app mytim è sparita l'opzione che avevo rinunciato a tim prime...
Stasera chiamo l'operatore e li minaccio per bene, se mi fanno il giochino ancora cambio operatore e cambio pure la linea fissa
paditora
07-03-2016, 19:04
arrivato anche a me. ovviamente subito disattivato
paditora
08-03-2016, 07:21
E' già quasi una settimana che ho disdetto, ma per ora (a parte il messaggio con scritto: "presa in carico") non è ancora arrivato un caxxo.
Spero che sia disdetto :D
E' già quasi una settimana che ho disdetto, ma per ora (a parte il messaggio con scritto: "presa in carico") non è ancora arrivato un caxxo.
Spero che sia disdetto :D
Idem con patate, speriamo bene, di quelli c'è poco da fidarsi.
Vindicator23
08-03-2016, 08:17
ho provato a disattivarla ai miei genitori da sito web tramite il link non mi fa procedere mi da errore csc1, con la mia ci sono riuscito
Titanox2
08-03-2016, 13:01
ho parlato con operatore del 119 (pazzesco il fatto che per parlare devi seguire la procedura per aver smarrito la sim vabbè...) mi ha detto di stare tranquillo che tim prime risulta disattivato sulla linea, il perchè è sparito dalla app my tim dice che è dovuto al fatto che l'app non è aggiornata (nell' app store non mi segnala aggiornamenti per l'app vabbè..) vediamo un po, se ad aprile mi verranno addebbitati i 49 cent in più cambio tutto
In passato ho avuto Alice adsl ma adesso non ricordo i dati di accesso (login e password) ... c'è un modo per recuperali (se servono ancora)?
L'email ricordo di averla chiusa, ma l'accesso al sito non credo che venisse rimosso dal sistema automaticamente
Attualmente ho la chiavetta internet TIM che viene rilevata dal seguente sito My TIM Mobile anche se non sono registrato!
Dovrei registrarmi?
giovanni69
10-03-2016, 09:35
Idem con patate, speriamo bene, di quelli c'è poco da fidarsi.
A qualcuno è arrivato un messaggio definitivo oltre alla 'presa in carico'? :confused:
Oggi è arrivato il famigerato SMS anche a me: "cambiano le condizioni economiche del tuo profilo base: a partire dal 26/4, con 49 cent/sett in più" eccetera eccetera.
Sarei curioso di sapere se qualcuno di voi è riuscito con successo a bloccare questo sopruso.
giovanni69
10-03-2016, 10:06
Come indicato sopra, come minimo dovresti chiamare quel numero, seguire le istruzioni ed attendere SMS di presa in carico. Poi si tratta ancora di capire se basta questa fase o dovrebbe arrivare altro SMS. :rolleyes:
A qualcuno è arrivato un messaggio definitivo oltre alla 'presa in carico'? :confused:
In effetti no, ed è anche sparita l'Opzione "Rinuncia a Prime" che era elencata nelle opzioni del profilo.
Sono ottimista, lo prendo come un "Prime non ti riguarda più", fatto senza conferme o avvisi perchè la TIM è la TIM :rolleyes:
EDIT: TIM denunciata all'Antitrust per TIM Prime: ecco cosa fare secondo l'Aduc (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tim-denunciata-all-antitrust-per-tim-prime-ecco-cosa-fare-secondo-l-aduc_61280.html). Bingo :D
niente messaggi di conferma che l'hanno disattivata veramente
io mi aspettavo un sms di conferma come quando ricarichi
Grazie per il suggerimento. Ho chiamato il numero indicato, seguito le istruzioni (premuto 4 e poi 1) per rinunciare, e "abbiamo preso in carico la tua richiesta". Ora stiamo a vedere.
Meglio che mi trattenga dal commentare e dire cosa ne penso di questi rivoltanti soprusi da italietta patetica, altrimenti mi bandiscono a vita dal Forum.
paditora
10-03-2016, 19:39
no per ora ancora nulla
no per ora ancora nulla
ancora niente anche a me- cmq come loro ti sanno dire precisamente se e quando ti hanno mandato il messaggio per avvisarti di tim prime(giusto per pararsi il culo quando uno ci casca) anche questa richiesta di rinuncia di tim prime da parte dell'utente dovrebbe essere registrata dal sistema quindi col caxxo che mi fregano!!:mad:
Ormai di soprusi ne subiamo giornalmente, in questo mondo pseudo-liberal-liberista.
@ Jardel: speriamo!
@ Eress: sad but true (cit. James Hetfield)
Purtroppo ho dovuto metter mano anche al telefonino di mio zio che non ne capisce affatto e se non gliel'avessi spiegato, si sarebbe ritrovato con l'offerta attiva da Aprile :doh:
È evidente che questi infami approfittano proprio delle persone più deboli ed ingenue, che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e non sarebbero mai in grado di evitare questa trappola da sole. Ciò che mi fa infuriare non è solo la proposta di una modifica unilaterale delle condizioni (e dev'essere l'utente a rinunciarvi volontariamente, altrimenti la modifica entra in vigore d'ufficio - in un paese moderno e liberale, già questo dovrebbe rappresentare un'assurdità giuridica), ma la deliberata e consapevole disonestà con cui questa "proposta" viene schiaffata giù nella gola delle persone, sperando di accalappiare un maggior numero possibile di poveri sprovveduti, che non hanno la possibilità di difendersi perché magari manco sanno bene cosa sia un "SMS".
Bravi, bravi. Continuiamo così: onestà, trasparenza, rettitudine, affidabilità. E la desolazione al pensiero che in Italia, tra truffe, raggiri, sprechi, malcostume, abuso d'ufficio, tangenti, appalti truccati, falsi invalidi, timbratori selvaggi di cartellini altrui e via dicendo, questo scandalo di Prime non è nemmeno tra le cose peggiori.
paditora
13-03-2016, 19:48
cmq ancora niente messaggio. ma secondo me non arriva proprio sto messaggio dell'avvenuta disdetta.
cavolo ormai sono passate quasi 2 settimane da quando ho mandato la disdetta.
ti mandano solo quello della presa in carico.
da aprile veduma. speriamo in bene.
Me lo auguro anch'io. Comunque, il primo di noi che avrà la scadenza della tariffa ricaricabile potrà verificare l'avvenuto annullamento di TIM Prime confrontando la voce di spesa...
Io ho fatto la disdetta una decina di giorni fa con SMS di presa a carico e l'altro ieri mi è arrivato il SMS che prime sarà attivato dal 26 aprile blablabla
Brava Tim !
Coshfgdosndosnd
no ma scommetto che quando arriverà ci sarà scritto che ho rinunciato ai VANTAGGI di TIM prime
vantaggi per voi, maledetti! :mad:
vantaggi per voi, maledetti! :mad:
:asd:
Arrivato il messaggio da TIMpecuri!
Tempi 5 min. e disdetta l'opzione.
Oggi è arrivato anche a me l'SMS. Non ho capito però se io che ho una promozione attiva devo disattivarlo o non serve.
Scala credito solo a chi non ha piani attivi, andando a modificare il piano base?
"Qualora non accettassi le variazioni del contratto in base al bla bla bla, hai diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore".
Non è che disattivandolo rischio di perdere il piano attuale da 4 euro al mese? Mi preoccupa solo questo altrimenti l'avrei già disabilitato. Nel caso andasse a toccare solo il piano base e continuassi a pagare 4 euro al mese potrebbe rimanere anche attivo per quanto mi riguarda. Sapete in questo caso come funziona?
paditora
14-03-2016, 19:25
Io ho fatto la disdetta una decina di giorni fa con SMS di presa a carico e l'altro ieri mi è arrivato il SMS che prime sarà attivato dal 26 aprile blablabla
Brava Tim !
Coshfgdosndosnd
Ah quindi dopo il presa in carico deve arrivare un altro messaggio?
Pure a me son passati una decina di giorni, ma dopo il messaggio del presa in carico non è arrivato più nulla.
@ Varg87
Devi premere il tasto 4 e 1 per disabilitare TimPrime e mantenere invariato il tuo piano tariffario. Quello che tu affermi viene citato credo al tasto 3.
Se vi sono ulteriori messaggi di conferma dopo la "presa in carico" non lo so ...
A me è arrivato per ora solo quel messaggio lì.
Confermo: tasto 4 seguito da tasto 1. Però, come dicono tutti, viene solo notificata la "presa in carico" dell'operazione; a nessuno ancora è arrivato un messaggio dell'avvenuta (e definitiva, si spera) disdetta.
Ah quindi dopo il presa in carico deve arrivare un altro messaggio?
Pure a me son passati una decina di giorni, ma dopo il messaggio del presa in carico non è arrivato più nulla.
No, intendo dire che giorni dopo aver chiesto la disattivazione mi è arrivato il SMS che prime verrà attivato.
Come se con la richiesta di disattivazione ci si fossero puliti il deretano...
Cishdhdisbfjsk
@ Varg87
Devi premere il tasto 4 e 1 per disabilitare TimPrime e mantenere invariato il tuo piano tariffario. Quello che tu affermi viene citato credo al tasto 3.
Se vi sono ulteriori messaggi di conferma dopo la "presa in carico" non lo so ...
A me è arrivato per ora solo quel messaggio lì.
Confermo: tasto 4 seguito da tasto 1. Però, come dicono tutti, viene solo notificata la "presa in carico" dell'operazione; a nessuno ancora è arrivato un messaggio dell'avvenuta (e definitiva, si spera) disdetta.
:doh:
Grazie. Mi ero fermato prima.
No, intendo dire che giorni dopo aver chiesto la disattivazione mi è arrivato il SMS che prime verrà attivato.
Come se con la richiesta di disattivazione ci si fossero puliti il deretano...
Cishdhdisbfjsk
mah strano forse il sistema si aggiorna con lentezza e già era programmato quell'sms dall'inizio..boh
dopo quanto tempo ti è arrivato l'sms che verrà attivata tim prime?
rifai la procedura di disattivazione e vedi che succede. se già l'hai fatta la voce ti dirà che già l'hai fatta la richiesta di rinuncia
cmq prova a sentire tim su twitter e dicci che ti rispondono son curioso;)
ragazzi qualcuno ha digitato 3? che succede se per errore si digita 3 bisogna sempre confermare con 1 o a quel punto la tua utenza è spacciata??:doh:
a qualcuno è arrivato sto famoso messaggio di conferma alla rinuncia dei servizi tim prime?
a me nulla ancora
marchigiano
01-04-2016, 21:56
in un paese moderno e liberale, già questo dovrebbe rappresentare un'assurdità giuridica
infatti non siamo in un paese moderno e liberale... basta pensare che il fisco può permettersi di accusarti di evasione senza prove, poi sei tu che devi dimostrare che non è vero che evadi... e li altro che 49 cent a settimana ti costa :muro:
@ Jardel: a me ancora nulla.
@ Marchigiano: triste, ma vero...
a qualcuno è arrivato sto famoso messaggio di conferma alla rinuncia dei servizi tim prime?
a me nulla ancora
A me solo il messaggio della presa in carico.
per fortuna ci pensa l'agcom..
http://punto-informatico.it/4310808/PI/News/tim-prime-applicazione-sospesa.aspx
giovanni69
21-04-2016, 14:12
Non serve a nulla!
Ci sono fior di avvocati all'interno a Tim che passano le giornate a studiare queste cose con il marketing.
E' solo una battaglia persa per loro.
Ma quante ne vincono ogni volta che un cliente si ritrova costi di attivazione non dovuti e si dimentica di non controllare la bolletta?
Oppure per altri servizi non richiesti. Oppure quando ti cambiano le spunte sulla privacy (spedisci il fax in un modo e quando richiami e parli al 187 ti dicono che invece puoi ancora ricevere le telefonate commerciali del 187).
Oppure perchè passi da un'ADSL ad una 'fibra'; non ti accorgi che ti hanno attivato il profilo 50/10 invece che 100/20 (ed ovviamente tu hai chiesto e sottoscritto una superfibra ma loro ti hanno spedito un contratto per una tim smart fibra) e tu te ne stai tranquillo perchè non sei smaliziato abbastanza per andare a controllare.
E' solo una questione % , statistica per loro.
Dovrebbero fare una class action con punizione esemplare, altrochè!
E le multe dovrebbero essere moltiplicate per 10!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.