View Full Version : Quali sono gli fps che hanno segnato per un certo periodo il vostro comportamento?
Semisemi
25-02-2016, 13:40
Quali sono gli FP (Giochi in PRIMA PERSONA) che hanno segnato per un certo periodo il vostro comportamento?
Domanda per alcuni assurda, ma qualcuno ne sarà rimasto contagiato. Tanto da agire in maniera diversa nella vita reale, per un certo periodo di tempo.
Risposte?
Jon Irenicus
25-02-2016, 14:00
Non un fps ma sempre fp. L'unico caso credo fosse stato Thief.
Quando ci giocavo c'è stata qualche volta che, di notte, quasi inconsciamente, mentre camminavo tendevo a stare all'ombra o fermarmi prima della luce perchè mi sembrava la cosa giusta. Meglio questo che istinti cleptomani almeno.:asd:
Er Monnezza
25-02-2016, 14:37
Stalker - Shadow of Chernobyl
a volte camminando per strada la notte mi sembrava quasi di sentire i versi degli animali della "Zona" e mi giravo di scatto aspettando la comparsa di qualche strana creatura :asd: :asd:
FirstDance
25-02-2016, 14:42
Una volta, mentre guidavo in tangenziale, per un attimo mi è sembrato di giocare a Shift 2 Unleashed. Fortunatamente, l'impressione è durata poco.
Er Monnezza
25-02-2016, 15:30
due o tre volte all'anno mi prende la scimmia per Rome Total War o Medieval 2 Total War
dopo un paio di mesi di gioco mi trovo a sognare la notte strategie di battaglia, pianificare spostamenti di truppe, e costruzione di upgrade e fortificazioni :asd:
Una volta, mentre guidavo in tangenziale, per un attimo mi è sembrato di giocare a Shift 2 Unleashed. Fortunatamente, l'impressione è durata poco.
anche a me ha fatto questo effetto qualche volta ... mi veniva di stirare le marce della mia fiesta TDCI e staccare appena prima della curva ... per fortuna riuscivo a trattenermi :D
LumberJack
25-02-2016, 16:30
due o tre volte all'anno mi prende la scimmia per Rome Total War o Medieval 2 Total War
dopo un paio di mesi di gioco mi trovo a sognare la notte strategie di battaglia, pianificare spostamenti di truppe, e costruzione di upgrade e fortificazioni :asd:
100% vero:asd:
aggiungo urlare: "Gli dei ti hanno favorito, la tua vittoria è completaaaaa!!!":D
Er Monnezza
25-02-2016, 17:01
100% vero:asd:
aggiungo urlare: "Gli dei ti hanno favorito, la tua vittoria è completaaaaa!!!":D
il re nemico è morto! speriamo che le sua carni non avvelenino i corvi! :D
Era spettacolare sentire il discorso dei galli
https://www.youtube.com/watch?v=dtF0lBUD70U
che ti faceva salire la rabbia a mille e la voglia di difendere il popolo gallico fino a Empire Total War.
E poi puntualmente ararli malissimo con i romani
rattopazzo
26-02-2016, 09:18
Quello è capitato a me anche con altri giochi quando mi ossessionavo troppo.
Comunque no, gli FPS non hanno mai condizionato la mia vita reale se non per il fatto che a volte giocando troppo e dormendo troppo poco la notte, il giorno successivo a lavoro ero un zombie.
cronos1990
26-02-2016, 09:45
Comunque no, gli FPS non hanno mai condizionato la mia vita reale se non per il fatto che a volte giocando troppo e dormendo troppo poco la notte, il giorno successivo a lavoro ero un zombie.Magari avevi giocato a L4D o Resident Evil :D
LumberJack
26-02-2016, 09:46
il re nemico è morto! speriamo che le sua carni non avvelenino i corvi! :D
Geniale veramente :D
Bhe parlando di fps, quando ancora avevo tempo di giocare:cry:, ho passato un'estate chiuso in camera giocando a Counter Strike Souce.
Bei tempi sui server GMC, fucile a pompa e urlare al microfono.
Il problema era quando ti trovavi con gli amici il sabato sera e ti veniva da mimare con le mani lo switch dell'AWP. :asd:
Se gli fps avessero in qualche modo condizionato le mie azioni nella vita immagino che l'avreste letto sui giornali.
Nella sezione di cronaca nera.
Endy.
Semisemi
26-02-2016, 10:09
mi aggiungo anche io.
1) THIEF come Jon Irenicus stavo nell'ombra anche io nelle strade e in più ho preso lezioni di tiro con l'arco :mbe:
2) SKYRIM - Ho cominciato ad allenarmi per segnare il fisico :rolleyes:
3) FAR CRY 4... in corso...
ma l'idea di iniziare a cacciare legalmente con arco in qualche riserva adibita si fa strada nella mia mente :D
Se gli fps avessero in qualche modo condizionato le mie azioni nella vita immagino che l'avreste letto sui giornali.
Nella sezione di cronaca nera.
Endy.
non sai quante volte ci ho pensato!
Jon Irenicus
26-02-2016, 11:16
Postal 2Questo, anche senza commento, è il più inquietante.:asd:
1) THIEF come Jon Irenicus stavo nell'ombra anche io nelle strade e in più ho preso lezioni di tiro con l'arco :mbe:
Fa conto che io ci ho messo tanto ma è da qualche mese che faccio spada medioevale (anche se era qualche anno che volevo), probabilmente nel giro di un mese mi compro pure una bella spada lunga da combattimento.:asd: Anche se forse non è dovuto ai videogiochi (si si, crediamoci :asd:).
Anche se non mi piace la prima persona ero un ragazzo quando gli fps hanno iniziato a avere grande successo, avevo solo l'Amiga e auindi mi incuriosivano e attraevano molto. In quel periodo quando ero in giro giravo intorno a oggetti come alberi, colonne... Mi piaceva vedere oggetti in rotazione o anche solo immaginarli se non ero fuori... Insomma avevo aumentato un po' l'attenzione sull'effetto visivo del movimento.
Una cosa un po' generica...
L'unico gioco che mi influenza in modo molto evidente e' uno di auto che ho su Steam (un Need for speed mi pare) che mi aumenta moltissimo l'aggressivita e gli impulsi vandalici... E' strano ho giocato Carmageddon, GTA, provato Postal, vari altri giochi in genere, di solito o non influiscono o sono semmai utili a sfogare l'aggressivita'.. Questo che e' molto meno esplicito non so come mai ma mi fa l'effetto opposto e mi istiga la violenza :eek:
PS: ho visto ora il riferimento a Skyrim, ok che ci abbiamo messo dentro anche altri giochi con varie visuali, però ci terrei a precisare che una delle cose migliori di Skyrim per me è proprio che finalmente ha una terza persona abbastanza buona!!! Se non odiassi così tanto la prima persona Skyrim sicuramente non lo avrei ricomprato anche su computer
Vastator
26-02-2016, 12:24
Vedo che le forze dell'ordine le provano tutte per cercare di smascherare assassini che sono ancora in latitanza :asd: .
fraussantin
26-02-2016, 14:00
Doom e doom 2. , ma anche eob eob2 .
E pure serious sam
Semisemi
26-02-2016, 14:38
Stalker - Shadow of Chernobyl
a volte camminando per strada la notte mi sembrava quasi di sentire i versi degli animali della "Zona" e mi giravo di scatto aspettando la comparsa di qualche strana creatura :asd: :asd:
In ucraina vanno regolarmente nella Zona. Persone... persone che vengono definite stalker, che si attrezzano per la sopravvivenza con zaini, contatori giger, e forse qualche arma. Girano per la "Zona di Esclusione" documentando. Oppure vengono pagati da famiglie o fanno favori per riportare qualche oggetto dalle zone residenziali abbandonate a causa delle radiazioni. Esistono mappe tracciate con percorsi sicuri e meno sicuri: http://chornobyl.in.ua/en/stalker-maps-and-routes.html
Ecco l'entrata alla Zona
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Entrance_to_zone_of_alienation_around_Chernobyl.jpg
La ferrovia
https://it.wikipedia.org/wiki/File:Railway_slavutych-chernobyl.jpg
e un link utile
http://chornobyl.in.ua/en/real-stalker.html
Quando vuoi si parte :D
The ship
Science & industry
Due mod al tempo molto divertenti, che mi hanno distratto piacevolmente da quella cg di cs 1.6...
Postal 2
LOL. Pure per me è stato come una infezione virale. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.