View Full Version : iPhone 5SE, bozzetti trapelati: rivelato il design a poche settimane dal debutto?
Redazione di Hardware Upg
25-02-2016, 12:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5se-bozzetti-trapelati-rivelato-il-design-a-poche-settimane-dal-debutto_61203.html
Un produttore di case non meglio specificato ha inviato ad una fonte estera alcuni bozzetti del nuovo iPhone 5SE, che ne rivelano il design a qualche settimana dal debutto ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sembrerebbe un ritorno alle vecchie linee. Meglio, secondo me erano più belli :cool:
anche nuovi accessori per smart watch! belli! :D
Alekos Panagulis
25-02-2016, 13:41
Quando si deciderà Apple a lavorare sulla riduzione del bezel?
Al livello di rapporto screen to body gli iPhone sono tra i peggiori del mercato.
Al livello di rapporto screen to body gli iPhone sono tra i peggiori del mercato.
Concordo!
Io sono molto interessato ad un modello da 4", ma se poi è grande quanto un 4,6" della concorrenza non mi serve a molto.
Simonex84
25-02-2016, 13:46
spero mai, su un 4" ha delle proporzioni perfette.
Più aumentano i rumors e più mi convinco che questo 5se sarà il degno sostituto del mio 5, ha la stessa linea che adoro con un HW aggiornato.
Alekos Panagulis
25-02-2016, 13:57
Più aumentano i rumors e più mi convinco che questo 5se sarà il degno sostituto del mio 5, ha la stessa linea che adoro con un HW aggiornato.
Speri mai? Ma che discorso è?
Non ti piacerebbe avere un iPhone delle stesse dimensioni del 5 ma con bordi più sottili e schermo più spesso?
Simonex84
25-02-2016, 14:03
Non ti piacerebbe avere un iPhone delle stesse dimensioni del 5 ma con bordi più sottili e schermo più spesso?
no, perchè il bazel ha la funzionalità specifica di non andare a toccare lo schermo impugnandolo, inoltre non voglio uno schermo più grande, 4" bastano ed avanzano
Gli smartphone con bazel quasi inesistenti non li sopporto proprio
No in realtà preferirei 4" e dimensioni ancora inferiori, ma giusto perché non posso sperare più in un 3,7"/3,8" ancora più piccolo come Xperia Neo, Motorola Defy Mini o al max Lumia 620.
no, perchè il bazel ha la funzionalità specifica di non andare a toccare lo schermo impugnandolo, inoltre non voglio uno schermo più grande, 4" bastano ed avanzano
Il mio Z1c è grannde praticamente uguale, monta un 4,3" ed ha fin troppe cornici.
C'è margine per ridurle ulteriormente (rendendo il telefono meno grande) senza eliminarle, quindi mantenendo un'ottima ergonomia.
Simonex84
25-02-2016, 14:09
Il mio Z1c è grannde praticamente uguale, monta un 4,3" ed ha fin troppe cornici.
C'è margine per ridurle ulteriormente (rendendo il telefono meno grande) senza eliminarle, quindi mantenendo un'ottima ergonomia.
Sul Z1C siamo al limite, oltre non mi spingerei mai, e poi mi piacciono i tasti fisici tondi e la simmetria, quindi lunga vita al bazel dell'iPhone con le dimensioni attuali!!!
Alekos Panagulis
25-02-2016, 14:10
Qui non si tratta di fare un telefono con zero bezel, ma di ottimizzare un telefono che ha il 60% di schermo e il 40% di cornice e portarlo magari a 70/30 o 75/25. L'ergonomia non ne patirebbe, anzi.
40% di cornice mi sembra una cosa INVEROSIMILE.
un pochino di bezel sul 4'' non fa male, il problema è sul 6 e soprattutto sul 6+ che è veramente enorme
io non ho preso il + più che altro per quel motivo, il giorno in cui si decideranno a progettare un telefono senza bezel penso che passerò alla versione più grande
comunque il design del 5 secondo me era il top come bellezza e anche come ergonomia
l'unica cosa che salvo del 6 sono i bordi arrotondati che facilitano molto lo swipe, per il resto 5 tutta la vita
pingalep
25-02-2016, 14:42
no a me il bezel dell'iphone mi fa proprio ca**re. e il discorso che serve per l'ergonomia e le proporzioni mi sa proprio di volpe e l'uva.
e poi dai bozzetti vedo la fotocamera sporgente...pessimo!
ma avranno fatto i loro conti.
Ecco, secondo me è questo il design giusto per un iPhone. A me i modelli fino al 5 piacevano proprio per quello (mai avuto uno perché sopra certe cifre non spendo, però). Ora sono padelloni come gli altri.
Sono un felice possessore di un 5s da Giugno 2014.
Purtroppo, essendo un animale, il telefono si sta sgretolando.
Sto seguendo questo nuovo 5se dato che un telefono più grosso non mi interessa e non mi piace, trovo il 5s semplicemente perfetto, per quello che serve a me.
Il 5se, monterà lo stesso hardware del 5s ?
Simonex84
25-02-2016, 15:04
Il 5se, monterà lo stesso hardware del 5s ?
i rumors più recenti parlano del A9, quindi lo stesso del 6S, ma anche fosse il A8 non mi farebbe schifo
i rumors più recenti parlano del A9, quindi lo stesso del 6S, ma anche fosse il A8 non mi farebbe schifo
perchè non gli dici anche della ram, dello storage e della batteria :D
Simonex84
25-02-2016, 15:12
perchè non gli dici anche della ram, dello storage e della batteria :D
Cosa devo dirgli? come Ram boh, sarà come al solito 1gb, 2gb la vedo dura, lo storage saranno i soliti 16/64/128, la batteria sarà la solita 1500 mah o comunque abbastanza per garantire un giorno di autonomia
1 gb di ram vedo che mi basta e avanza per far girare fluido il 5s. Lo storage, lo prenderò da 64 gb almeno e la batteria. Ora una giornata riesco a farla. Poi in auto ho la doppia usb quindi problemi non ne ho.
Se monta il chip A9 , tanto meglio !
Pier2204
25-02-2016, 16:16
Curioso di conoscere il prezzo, se da come si dice qui, avrà 1 GB di RAM, una batteria da 1.500 mAh e parte da 16 GB di storage.
Una configurazione come questa oggi vale per qualsiasi marca 200 euro al massimo, ma questa non è una qualsiasi marca....
Simonex84
25-02-2016, 16:19
il 5S parte da 529€
http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone5s
il 5se non può di certo costare meno, io ipotizzo una partenza da 579€
1 gb di ram vedo che mi basta e avanza per far girare fluido il 5s. Lo storage, lo prenderò da 64 gb almeno e la batteria. Ora una giornata riesco a farla. Poi in auto ho la doppia usb quindi problemi non ne ho.
Se monta il chip A9 , tanto meglio !
Ti bastano oggi, ma iP6s ha 2GB, gli iPad hanno 2GB (anzi il Pro ne ha 4), non passerà molto prima che gli sviluppatori vogliano giustamente sfruttarli (sia le App, sia per iOS) a quel punto i device con un solo GB di RAM ne risentiranno.
Tu spenderesti oggi 529€ (per il modello da 16GB) sapendo questo?
Curioso di conoscere il prezzo, se da come si dice qui, avrà 1 GB di RAM, una batteria da 1.500 mAh e parte da 16 GB di storage.
Una configurazione come questa oggi vale per qualsiasi marca 200 euro al massimo, ma questa non è una qualsiasi marca....
anche meno.
ci sono telefoni sotto i 100€ con 1Gb dam, 1950mAh, 8Gb (espandibili fino a 128).
con 250€ si vedono dispositivi con 3Gb ram, 3000mAh e 32Gb storage espandibili.
per non parlare di dispositivi della stessa fascia di prezzo di cui farà parte l'iphone 5SE; cioè 500-600 euro.
spero vivamente non saranno confermati i rumor sul pessimo hardware istallato sul 5SE. vedremo.
se sarà cosi io lo chiamerei 5SL (dove L sta per Lazzaro, ovvero un 5S resuscitato dopo 3 anni)
Simonex84
25-02-2016, 16:38
anche meno.
ci sono telefoni sotto i 100€ con 1Gb dam, 1950mAh, 8Gb (espandibili fino a 128).
per non parlare di dispositivi della stessa fascia di prezzo di cui farà parte l'iphone 5SE; cioè 500-600 euro.
spero vivamente non saranno confermati i rumor sul pessimo hardware istallato sul 5SE. vedremo.
immagino che abbiano anche la stessa potenza della CPU/GPU del A9, il sensore d'impronte, la stessa fotocamera, ecc....
ma dai state ancora qua a giudicare i prodotti Apple guardando i gb, i mhz e i mah?? speravo che dopo 9 generazioni di iPhone si fosse superata questa fase :muro: :doh:
immagino che abbiano anche la stessa potenza della CPU/GPU del A9, il sensore d'impronte, la stessa fotocamera, ecc....
ma dai state ancora qua a giudicare i prodotti Apple guardando i gb, i mhz e i mah?? speravo che dopo 9 generazioni di iPhone si fosse superata questa fase :muro: :doh:
Esatto .
Cioè, un qualsiasi dispositivo come letto sopra, che con un hardware simile deve valere al massimo 200€, ma che questo non è un dispositivo come tutti gli altri... è vero, perchè gli altri dispositivi android, perchè di questo si parla, con un hardware simile, laggano da paura. Ma lagga anche un qualcosa come LG g3 , che ha un hardware molto più performante. Però lagga.
E che ci vogliamo fare, questo , come giustamente detto, non è un telefono come gli altri.
Ma non sono fan di niente. semplicemente mi piace lo smarthpone piccolo e reattivo.
Ti bastano oggi, ma iP6s ha 2GB, gli iPad hanno 2GB (anzi il Pro ne ha 4), non passerà molto prima che gli sviluppatori vogliano giustamente sfruttarli (sia le App, sia per iOS) a quel punto i device con un solo GB di RAM ne risentiranno.
Ma guarda, per poco più di 400€ , qua in Polonia mi posso prendere un 5s da 64 gb. E si, 400€ li spenderei ben volentieri
16 gb no perchè è il modello che ho ora e la memoria mi va un po stretta
Esatto .
Cioè, un qualsiasi dispositivo come letto sopra, che con un hardware simile deve valere al massimo 200€, ma che questo non è un dispositivo come tutti gli altri... è vero, perchè gli altri dispositivi android, perchè di questo si parla, con un hardware simile, laggano da paura. Ma lagga anche un qualcosa come LG g3 , che ha un hardware molto più performante. Però lagga.
E che ci vogliamo fare, questo , come giustamente detto, non è un telefono come gli altri.
Ma non sono fan di niente. semplicemente mi piace lo smarthpone piccolo e reattivo.
lagga...:rolleyes:
semplicemente potresti avere problemi in futuro con 1solo Gb di ram e diventare meno reattivo.
potresti ritrovarti in mano uno smartphone piccolo, non più reattivo e costosissimo.
poi, ''per quello che serve a te''... (parole tue) :O
Pier2204
26-02-2016, 06:52
C'è un fondo di verità in quello che dici, ma oggi e proprio tirata per i capelli...molto tirata., talmente tirata che qualche capello rimane in mano.
Non avendo in mano le caratteristiche del 5se, quindi si va per supposizioni, lo confronto con un Lumia 950, oggi acquistabile a 420 euro.
GPU e CPU sono relative, visto che comunque Windows 10 gira perfettamente senza alcun lag e comunque si parla di uno snapdragon 808, 3 GB contro 1, uno scanner dell'iride contro un sensore di impronte, 32 GB espandibili contro 16 GB fissi, schermo superiore sia in risoluzione sia in densita per pollice, fotocamera da 20 mpx con ottica carl zeiss contro non so cosa, ricarica wireless, funzione Continuum, dok station (30 euro).
Posso fare un confronto con Windows phone, più o meno hanno filosofie simili, un servizio assistenza post vendita di primordine per entrambi, un sistema di aggiornamento software garantito per 3 anni minimo...
A me sembra che Apple si può ancora permettere margini che altri si sognano, ma a conti fatti secondo me sono sovraprezzo...
Adesso mi dirai che lo store di Apple è più ricco, vero, qualcuno tra poco salterà fuori, (mi ci gioco un dito) che non c'è l'applicazione della sua banca di quartiere, che non ci sono le applicazioni ufficiali di Google, (continua il boicottaggio imperterrito di Google, purtroppo)
Simonex84
26-02-2016, 08:30
A me sinceramente basta dire che c'è su iOS per giustificare il prezzo, non c'è storia, per me è superiore sotto ogni singolo punto di vista ed è sufficiente per giustificare l'alto prezzo d'acquisto.
Delle caratteristiche HW tendo a fregarmene, so che funziona bene ed in modo reattivo, non solo al momento dell'acquisto ma anche per i futuri anni, io uso ancora un iPhone 5 del 2012 e funziona egregiamente, sapere quanta ram, quanti mpx (lo sai che 20 mpx su un sensore di quelle dimensioni sono solo un trovata di marketing?) i ghz della CPU ed altre spippolate da nerd non serve a niente.
L'unico dato che guardo è lo storage, so che 16gb per me sono pochi quindi considero solo da 64gb in su, lo so a priori che non è espandibile e quindi compro da subito un taglio che mi andrà bene, dal 2009 ho sempre fatto la scelta giusta e non ho mai avuto problemi di spazio.
Frasi del tipo, "l'iPhone da 700€ ha solo 1 gb di ram, mentre il mio XYZ supercazzuto cinese ha 4gb e costa 200€" hanno proprio rotto il .....
Pier2204
26-02-2016, 09:21
A me sinceramente basta dire che c'è su iOS per giustificare il prezzo, non c'è storia, per me è superiore sotto ogni singolo punto di vista ed è sufficiente per giustificare l'alto prezzo d'acquisto.
Delle caratteristiche HW tendo a fregarmene, so che funziona bene ed in modo reattivo, non solo al momento dell'acquisto ma anche per i futuri anni, io uso ancora un iPhone 5 del 2012 e funziona egregiamente, sapere quanta ram, quanti mpx (lo sai che 20 mpx su un sensore di quelle dimensioni sono solo un trovata di marketing?) i ghz della CPU ed altre spippolate da nerd non serve a niente.
L'unico dato che guardo è lo storage, so che 16gb per me sono pochi quindi considero solo da 64gb in su, lo so a priori che non è espandibile e quindi compro da subito un taglio che mi andrà bene, dal 2009 ho sempre fatto la scelta giusta e non ho mai avuto problemi di spazio.
Frasi del tipo, "l'iPhone da 700€ ha solo 1 gb di ram, mentre il mio XYZ supercazzuto cinese ha 4gb e costa 200€" hanno proprio rotto il .....
Ma la frase seguente l'hai messa tu nel tuo discorso, allora quando va bene metti il super cazzuto A9, la fotocamera, e il sensore di impronte..quando non va bene l'A9 manco sai cos'è, la fotocamera è marketing e il sensore di impronte (che si rompe :asd:) non serve ... :asd:
Originariamente inviato da Simonex84
il problema vero è il multitasking
non so i giochi ma le app pesanti che faccio io arrivano al massimo a 250/300MB di RAM con contenuti multimediali come piovesse e una marea di roba in cache
il problema non è la singola app che continua a girare anche sui dispositivi con 512MB ma il fatto che appena esci e ne apri un'altra sei già sbattuto fuori dalla vecchia e riparti da capo con grave penalità
per non parlare di Safari con più di un tab aperto...
se non fai molto multitasking 1GB di RAM basta, il punto secondo me è che a quel prezzo te ne devono dare 2 e farti stare tranquillo anche quando fai un uso pesante del dispositivo
io da quando ho 2GB sul Air 2 prima e sul 6s dopo uso con molta più soddisfazione iOS, ora che ho il 3D touch e con un gesto cambio app è una vera pacchia e non ho mai un reload
far uscire il telefono nuovo con solo 1GB sarebbe veramente ridicolo e non ci sarebbero scusanti
Simonex84
26-02-2016, 09:34
Ma la frase seguente l'hai messa tu nel tuo discorso, allora quando va bene metti il super cazzuto A9, la fotocamera, e il sensore di impronte..quando non va bene l'A9 manco sai cos'è, la fotocamera è marketing e il sensore di impronte (che si rompe :asd:) non serve ... :asd:
Originariamente inviato da Simonex84
l'ho messo come risposta a questo
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
anche meno.
quando si scende nei soliti discorsi mi adeguo, ma di mia iniziativa non vado a elencare le caratteristiche tecniche, mettiamola così, ho sbagliato a rispondere ad una delle solite provocazioni, riesco quasi sempre a trattenermi, ma a volte ci casco
Dipende come usate il telefono.
Per fare molto multitasking, per lavoro, mi porto dietro il mio Lenovo X230, l'ho comperato apposta .
Fino al 5s, ho sempre avuto android. L'ultimo un Nexus ( non mi ricordo il nome, era leggermente curvo ) ed aveva un problema al sensore di prossimità dove due volte su tre, quando stavi per rispondere, il telefono si piantava. addio, assistenza pessima, sono rimasto senza telefono per parecchio tempo e quando è ritornato dalla garanzia, era uguale a prima. Cosi una mattina che ero abbastanza nervoso, dopo l'ennesimo blocco, il telefono si è rotto in due pezzi....... cosi mi presi un 5S. fortunatamente non ho mai dovuto portarlo in assistenza, ma anche se avessi dovuto farlo, sapevo che entravo col telefono danneggiato e uscivo con quello nuovo. Stop. Tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano
Fino al 5s, ho sempre avuto android. L'ultimo un Nexus ( non mi ricordo il nome, era leggermente curvo ) ed aveva un problema al sensore di prossimità dove due volte su tre, quando stavi per rispondere, il telefono si piantava. addio, assistenza pessima, sono rimasto senza telefono per parecchio tempo e quando è ritornato dalla garanzia, era uguale a prima. Cosi una mattina che ero abbastanza nervoso, dopo l'ennesimo blocco, il telefono si è rotto in due pezzi....... cosi mi presi un 5S. fortunatamente non ho mai dovuto portarlo in assistenza, ma anche se avessi dovuto farlo, sapevo che entravo col telefono danneggiato e uscivo con quello nuovo. Stop. Tutti gli altri commenti lasciano il tempo che trovano
Esatto .
Quindi la tua ultima esperienza con Android è stata con un Nexus di oltre 4 anni fa', dico bene?
E sulla base di cosa, dici che un LG G3 "lagga", o un Android con 2GB di ram con almeno Android 5.1 e che costa meno di 150 euro, "lagga da paura?
Quindi la tua ultima esperienza con Android è stata con un Nexus di oltre 4 anni fa', dico bene?
E sulla base di cosa, dici che un LG G3 "lagga", o un Android con 2GB di ram con almeno Android 5.1 e che costa meno di 150 euro, "lagga da paura?
sulla base che lo usa mio fratello e per farlo andare bene ha smanettato due settimane con varie rom :D
Alekos Panagulis
26-02-2016, 11:12
Il G3 lagga, è vero.
sulla base che lo usa mio fratello e per farlo andare bene ha smanettato due settimane con varie rom :D
Mi sa che ci smanetta piuttosto male, visto che sul mio LG G3 non ho mai avuto necessità di farlo ;)
Mi sa che ci smanetta piuttosto male, visto che sul mio LG G3 non ho mai avuto necessità di farlo ;)
perchè non hai mai visto un g3 lavorare a fianco di un iphone :D
Vabbé, il G3 effettivamente non è stato il massimo a causa della pessima scelta sulla risoluzione dello schermo.
Stesso errore fatto da Apple con iPad 3.
l'ho messo come risposta a questo
quando si scende nei soliti discorsi mi adeguo, ma di mia iniziativa non vado a elencare le caratteristiche tecniche, mettiamola così, ho sbagliato a rispondere ad una delle solite provocazioni, riesco quasi sempre a trattenermi, ma a volte ci casco
Simone mi stupisci: entri in una discussione sulle specifiche tecniche con un fandroid ? :D
Lo sanno anche i muri che la sola presenza di certi personaggi su thread come questi è venirci ad "illuminare" su come una ciofeca da 200€ abbia una lista di caratteristiche tecniche superiori al iPhone (tra l'altro ad un iPhone di cui ancora non si sa nulla...).
Peccato che alla prova dei fatti ancora una volta verrà dimostrato che non sono i Ghz, il numero di core o i megalioni di Gigabyte di ram a fare la differenza nell'utilizzo reale del terminale.
Detto questo torniamo a parlare del topic: iPhone 5SE.
Sono molto scettico su questo telefono, o più che scettico direi "dubbioso". Spero che Apple non punti ad una scelta tipo iPhone 5C, vecchio hardware in una nuova veste, ma proponga qualcosa di più sensato.
Un A8 o A9 e 2 Gb di RAM secondo me sono l'unica via, anche in considerazione di quanto visto con il Mini 4 (iPad base con 2 Gb di RAM ed un A8).
Il form factor sarà un altro bel punto di discussione: simile al 5S o che ricalca la linea del 6 ? A me piacciono entrambi...
Prezzo ? Non mi aspetto niente meno di 520-560€, il che se parlassimo di un prodotto davvero nuovo con A9 lo troverei sensato.
La cosa che mi piace meno è il nome: perché chiamarlo iPhone 5SE ? Perché tirare fuori ancora il nome iPhone 5 nel 2016 ?
Insomma per tirare le somme, finché non ne sapremo di più io non mi sbilancio in giudizi....
Vabbé, il G3 effettivamente non è stato il massimo a causa della pessima scelta sulla risoluzione dello schermo.
Stesso errore fatto da Apple con iPad 3.
Secondo me ti sbagli.
perchè non hai mai visto un g3 lavorare a fianco di un iphone :D
Se lo dici tu :)
vabbè dai, non ho tempo e voglia di fare la lotta a niente e nessuno. Gli Android vanno meglio perchè con 200€ hai caratteristiche superiori .
MA a me piace farmi del male e preferisco spendere 600€ per hardware vecchio.
Questa è la verità
Scusa giusto per curiosità, sei alto 1.60 e hai le mani di grande puffo o ti manca una mano e quindi ti serve un iphone 5 per usarlo senza patemi? :asd:
Simonex84
26-02-2016, 21:49
Scusa giusto per curiosità, sei alto 1.60 e hai le mani di grande puffo o ti manca una mano e quindi ti serve un iphone 5 per usarlo senza patemi? :asd:
Sono 1,85 semplicemente mi fanno cacare le padelle da 5", io volgio 4" senza se e senza ma
Sono 1,85 semplicemente mi fanno cacare le padelle da 5", io volgio 4" senza se e senza ma
Se fosse grande come il 5s e avesse ancora lo schemo da 4" in proporzione si che sarebbe una padella.
Simonex84
26-02-2016, 22:00
Se fosse grande come il 5s e avesse ancora lo schemo da 4" in proporzione si che sarebbe una padella.
Facciamo che ti do subito ragione così sei felice e la tagliamo qui :D
Posso fare un confronto con Windows phone, più o meno hanno filosofie simili, un servizio assistenza post vendita di primordine per entrambi, un sistema di aggiornamento software garantito per 3 anni minimo...
A me sembra che Apple si può ancora permettere margini che altri si sognano, ma a conti fatti secondo me sono sovraprezzo...
A conti fatti, Microsoft invece li vende in perdita...
http://www.nytimes.com/2015/07/31/business/in-microsofts-nokia-debacle-a-view-of-an-industrys-feet-of-clay.html?_r=1
Dei veri geni insomma...:asd:
Qui non si tratta di fare un telefono con zero bezel, ma di ottimizzare un telefono che ha il 60% di schermo e il 40% di cornice e portarlo magari a 70/30 o 75/25. L'ergonomia non ne patirebbe, anzi.
40% di cornice mi sembra una cosa INVEROSIMILE.
I confronti con altri terminali, andrebbero fatti se si conosce bene il telefono in questione e come è stato progettato.
Nello specifico, l'iphone (rispetto all'Asus Zenphone 2 che usi ad esempio tu) ha un display fissato con 2 sole viti e bordi spessi il giusto per contenere clip di fissaggio laterali.
Appare evidente che una soluzione del genere non può essere adottata facendo una cornice sottile come le fette di prosciutto.
Sono scelte puramente tecniche: Apple usa gusci unibody dove lo stesso display fa da coperchio e chiude il telefono con 2 semplici viti.
Altri produttori incollano tutto e possono permettersi di fare bezel ultrasottili.
Altri ancora, come ad esempio il tuo Asus ZenPhone, ti costringono a svitare 20 viti e a smontare tutto il telefono per arrivare a sostituire il solo display.
Io preferisco la politica adottata da Apple: uso, riciclo, riparo.
Piuttosto che: uso, e butto perché non è conveniente riparare.
Secondo me ti sbagli.
secondo me ha ragione: il G3 è uno dei peggiori telefoni di sempre .... mentre il G2 era molto buono (per essere uno smartphone android).
Facciamo che ti do subito ragione così sei felice e la tagliamo qui :D
ottima idea. Dovrei fare come te...
Partiamo dal presupposto che siamo idioti, lobotomizzati, desiderosi di farci spennare e spendere 600€ quando un android da 120€ andrebbe molto meglio.
Così la discussione muore sul nascere.
Esatto, bisogna fare cosi.
Perchè se al giorno d'oggi non hai almeno un octacore per far girare decentemente del software su un telefono, non sei nessuno :D
[K]iT[o]
27-02-2016, 20:35
la presentazione di un nuovo iPhone è una sorta di esperimento sociale: provano fino a quanto possono produrre schifezze a prezzi assurdi senza perdere clienti.
iT[o];43424119']la presentazione di un nuovo iPhone è una sorta di esperimento sociale: provano fino a quanto possono produrre schifezze a prezzi assurdi senza perdere clienti.
Oppure vedono fino a che punto la gente è disposta a rodersi il fegato come stai facendo tu...:asd:
Pier2204
27-02-2016, 22:19
A conti fatti, Microsoft invece li vende in perdita...
http://www.nytimes.com/2015/07/31/business/in-microsofts-nokia-debacle-a-view-of-an-industrys-feet-of-clay.html?_r=1
Dei veri geni insomma...:asd:
.
Questa è una cosa che si sapeva, non c'era bisogno che ti affannassi a trovare il link, è il prezzo da pagare quando parti in ritardo e i concorrenti consolidano il mercato.
Non è questione di essere geni, è l'unica strada attualmente percorribile da Microsoft per riuscire a ritagliarsi uno spazio nel mercato mobile e non è detto sia sufficente, ma hanno capito bene.
Mettiamola cosi.
Abito in Polonia e uso , sul mio 5s, pure vpn per vedermi skygo quando sono fuori casa.
Ora, quali telefoni Android a parte i costosi e penosi Samsung, hanno la possibilità di usare skygo? I telefoni android da 200€?
[K]iT[o]
28-02-2016, 01:49
Oppure vedono fino a che punto la gente è disposta a rodersi il fegato come stai facendo tu...:asd:
Non rispondo a futili provocazioni che nulla aggiungono o hanno a che fare con la discussione oggetto di questo topic. :mc:
Che mi tocca leggere :muro: :rolleyes:
Il 4" é la misura perfetta per le tasche, ma é osceno per sfruttare un po' le app.
la gente ci fa 5 cose col cell ,la Apple lo sa, non é scema, sanno tutto, vita morte e miracoli dei click, dell'uso delle app , delle connessioni.
E quindi hanno valutato che 4" é la misura giusta.
L'esperimento sociale non c'è , questo modello é ben ponderato . ;)
Se togli quelle 5 cose il mercato smartphone muore immediatamente.
Ora so che arriverà qualcuno a dire che con Android fa editing di testo con VIM e che gestisce mega server e bla bla, ma saranno 10-15. Al resto del mondo interessa solo poter usare Facebook, WhatsApp e qualche giochino senza troppe rotture di pal*e. Fine. :D
iT[o];43424620']Non rispondo a futili provocazioni che nulla aggiungono o hanno a che fare con la discussione oggetto di questo topic. :mc:
Dai fai il bravo per piacere...
Passi il tempo sul forum a parlare di schede video, pc e periferiche che messe insieme costano quanto l'iphone della news....:asd:
Per carità, non ci sarebbe nulla di male in tutto questo se però non ti infilassi in ogni notizia dove c'è scritta la parola Apple a fare il troll di professione su prodotti che non acquisteresti neanche se costassero 200€.
Non ti interessa la notizia? Evita di commentarla invece di sparare la solita trollata senza senso...:doh:
Se togli quelle 5 cose il mercato smartphone muore immediatamente.
Ora so che arriverà qualcuno a dire che con Android fa editing di testo con VIM e che gestisce mega server e bla bla, ma saranno 10-15. Al resto del mondo interessa solo poter usare Facebook, WhatsApp e qualche giochino senza troppe rotture di pal*e. Fine. :D
...Oltre a mail, App della banca e altre app.
Il punto è che questo modello esce per sostituire i vetusti 4s, 5 e 5s.
E' vero che ormai tutti gli smartphone sono adatti per fare quelle 4 cose in croce ma è anche vero che chi ha questi modelli, li cambia con qualcosa di nuovo e sempre Apple. E lo fa per mantenere la compatibilità sia con le app acquistate in precedenza e anche perché si trova a meraviglia con quel form-factor e con quel O.S specifico.
Simonex84
28-02-2016, 11:42
iT[o];43424620']Non rispondo a futili provocazioni che nulla aggiungono o hanno a che fare con la discussione oggetto di questo topic. :mc:
Allora evita anche di scriverle
iT[o];43424119']la presentazione di un nuovo iPhone è una sorta di esperimento sociale: provano fino a quanto possono produrre schifezze a prezzi assurdi senza perdere clienti.
Mail e app della banca non so in che percentuale vengano utilizzate, rispetto al totale dei possessori di smartphone. Prendi tutti i ragazzi delle scuole, ad esempio. Quanti usano quelle app?
Invece, giochi, WhatsApp e social vengono usati praticamente da tutti. :D
Indubbiamente.
Il mio era comunque un discorso generale...Ovvio che Apple cerca di abbracciare oppure mantenere un bacino di utenza quanto più ampio possibile.
E per farlo, ovviamente si affida sia alla vecchia clientela che a quella nuova che non ha intenzione di cambiare piattaforma.
Presente. ;)
Il punto è che questo modello esce per sostituire i vetusti 4s, 5 e 5s.
E' vero che ormai tutti gli smartphone sono adatti per fare quelle 4 cose in croce ma è anche vero che chi ha questi modelli, li cambia con qualcosa di nuovo e sempre Apple. E lo fa per mantenere la compatibilità sia con le app acquistate in precedenza e anche perché si trova a meraviglia con quel form-factor e con quel O.S specifico.
se il 5s è vetusto (antico, appartenente a tempi lontani) allora lo sarà anche il 5se ancor prima di uscire.
il 5se nasce dall'idea di riciclare un telefono di 3 anni fà, il 5s appunto riproponendolo al pubblico con un rincaro del 200%.
apple si e' accorta che il 5s viene venduto a 350€ e questo non gli sta bene; il 5se fara' lievitare il prezzo nuovamente. rendendo tutti felici e contenti:O
evviva
invece la tua non era una futile provocazione ? :doh:
se il 5s è vetusto (antico, appartenente a tempi lontani) allora lo sarà anche il 5se ancor prima di uscire.
il 5se nasce dall'idea di riciclare un telefono di 3 anni fà, il 5s appunto riproponendolo al pubblico con un rincaro del 200%.
apple si e' accorta che il 5s viene venduto a 350€ e questo non gli sta bene; il 5se fara' lievitare il prezzo nuovamente. rendendo tutti felici e contenti:O
evviva
ma riesci anche a scrivere qualche post sensato ogni tanto ? Chessò, almeno per le feste comandate ? :stordita:
Tu conosci le caratteristiche del 5SE (che per inciso pare si chiamerà iPhone SE e basta, sempre che il nome non sia un altro ancora) per poter dire che è "vetusto ancor prima di uscire" ? :muro:
Riciclare un telefono di 3 anni fa ? Le ultime notizie parlando di un A9 (SoC che gli altri produttori ancora si sognano), 2 Gb di RAM e fotocamera da 12 MPixel. Se così fosse non hanno riciclato una beata fava....
Se l' iPhone SE sarà davvero questo, SI, ad essere felici e contenti saranno in tanti... Tu no perché continuerai a rosicare su ogni thread che riguarda Apple, ma fortunatamente nessuno ti obbligherà mai a comprarlo.
evviva
Evvai, via un troll sotto un'altro...:asd:
Vetusto era per indicare modelli vecchi che sono tutt'oggi utilizzati da molti (io ho un 5 da 4 anni che vorrei sostituire).
Ora, siccome Apple è una azienda che mira a fare utili, se non sei troppo impegnato a trollare ti invito a farti una cultura su cosa voglia dire fare utili.
E il 5s che viene venduto a 350€, è solo nei tuoi sogni. Il prezzo di listino non è certo quello..
Quelli che lo vendono a 350€, te li lascio tutti a te che trolli....:asd:
Vendono qua in POlonia, nei centri ispot i 5s 32 gb a circa 400€, ma solo perchè in questo momento il cambio è favorevole e sono comunque telefoni ricondizionati, non nuovi di pacca.
Figurati se si trova un 5s , anche solo 16 gb, nuovo a 350€
Vendono qua in POlonia, nei centri ispot i 5s 32 gb a circa 400€, ma solo perchè in questo momento il cambio è favorevole e sono comunque telefoni ricondizionati, non nuovi di pacca.
Qui a Roma in diverse catene trovi il 5S a 399€ nuovo.
329€ per la precisione:
http://i.imgur.com/9eh030X.png
400€ un ricondizionato di un modello di 3 anni fà? wow, un affarone
:rolleyes:
329€ per la precisione:
400€ un ricondizionato di un modello di 3 anni fà? wow, un affarone
:rolleyes:
I ricondizionati li vende solo Apple e non costano certo 400€ ma semmai 250€ e con garanzia ufficiale Apple.
Sarebbe interessante vedere il tuo sito che li vende nuovi a 329€...
Io su Amazon li trovo a 374€ e con i seguenti commenti...:D
Prodotto non funzionante. È risultato essere un terminare già attivato come aziendale precedentemente al mio acquisto. Ora inserito in Black list da tutti gli operatori di telefonia mobile e quindi, inutilizzabile. Il venditore non risponde per eventuali chiarimenti.
l venditore è un truffatore dopo soli 3 mesi il telefono ha iniziato a difettare si bloccava e non si spegneva sempre poteva essere utilizzato solo sotto carica.
Il venditore si è rifiutato di effettuare il rimborso ma solo di rispedire indietro il telefono(pagando io le spedizioni di andata e ritorno) per farlo riparare dall'assistenza apple che a me aveva fatto negativa per 2 motivi:
1) Il telefono non ha garanzia italiana ma straniera ovvero il telefono è straniero mentre nell'annuncio il venditore specificava che era italiano.
2)La batteria era già stata sostituita e quindi il cellulare non era nuovo come invece scritto nell'annuncio.
Diffidate da questo venditore.
pessimo articolo e pessimo seeviziio .
L 'articolo non ha rispettato quello descritto dal venditore dato che si tratta diun cellulare assemblato con l'interno ossidato che non permette una durata consona ......una grossa fregatura.
Tutti acquisti verificati...:asd:
Immagino quanto sia affidabile il sito che li vende a 329€, ne avresti comprati a pacchi invece di stare qua trollare....:asd: :asd: :asd:
I ricondizionati li vende solo Apple e non costano certo 400€ ma semmai 250€ e con garanzia ufficiale Apple.
Sarebbe interessante vedere il tuo sito che li vende nuovi a 329€...
Io su Amazon li trovo a 374€ e con i seguenti commenti...:D
Tutti acquisti verificati...:asd:
Immagino quanto sia affidabile il sito che li vende a 329€, ne avresti comprati a pacchi invece di stare qua trollare....:asd: :asd: :asd:
effettivamente hai ragione, meglio comprarli all'apple store :ciapet:
Stavolta ha ragione.
Quel prezzo è oltremodo basso (rispetto al prezzo Apple), normale pensare a qualcosa di losco.
Dai un'occhiata qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759208
Sono dell'idea che se è troppo bello per essere vero, allora è falso.
Simonex84
29-02-2016, 14:32
è sempre meglio comprare in apple store così hai 2 anni di garanzia direttamente con Apple, e la garanzia Apple vale ciò che costa
No no...Hai ragione tu che non posti le fonti dove li trovi a 329. :doh:
Meglio fare le pulci a 100€ e acquistarli dove ti inchiappettano alla grande...:asd:
Io, piuttosto che fare la figura del "vorrei ma non posso", non lo compro proprio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.