View Full Version : PC GAMING DA SALOTTO
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei assemblarmi un PC da salotto inteso grande come una XBOX ONE o anche meno se è possibile! :D Da inserire in un mobile porta TV, da usare con steam big picture, come qualità dovrebbe garantirmi una risoluzione Full HD con dettagli al massimo e 60fps.
Si può fare?????????? (cit) :D
Grazie mille a tutti per i preziosi consigli!!!!! :)
celsius100
25-02-2016, 08:20
Ciao
Dipende dalle dimensioni massime che hai
Dal budget
E dal tipo di giochi che vorresti usare
Ciao
Dipende dalle dimensioni massime che hai
Dal budget
E dal tipo di giochi che vorresti usare
Ciao come dimensioni tipoi XBOX ONE, per i giochi io amo gli RTS, simulazioni tipo truck simulator ecc però non disdegno il resto, invece gli FPS non li giocherò mai, non li sopporto!
Budget, è legato a quello che vorrei giocare in fullHD con i dettagli tutti al max o quasi!
celsius100
25-02-2016, 14:02
preferisci un formato di case in roizzontlae o verticale?
cmq melgio se stabilisci un tetto massimo al budget xke si possono fare pc da gaming dai 400 ai 1500 euro (se il tuo budget e superiore alle richieste nn te lo facciamo spednere tutto, se e tropo poco si fa il possibile ovviamente)
preferisci un formato di case in roizzontlae o verticale?
cmq melgio se stabilisci un tetto massimo al budget xke si possono fare pc da gaming dai 400 ai 1500 euro (se il tuo budget e superiore alle richieste nn te lo facciamo spednere tutto, se e tropo poco si fa il possibile ovviamente)
Se esiste ho 2 vani disponibili da 30cm di altezza 20cm di larghezza e 30cm di profondità, troppo piccolo? :fagiano:
Per il prezzo quello che chiedo e di giocare in fullHD con setting al max, ma sempre se è possibile fisicamente con un box così piccolo. Se non dovesse esistere nulla di queste dimensioni dovrò rivedere l'intera sistemazione del mobile porta TV.
Ciao e grazie mille!!!!! :)
celsius100
25-02-2016, 22:42
in altezza ci sono case cosi, frega la profondità xke dovresti farci stare schede video anceh parecchio cinmbranti e consdierando tutto il resto servono piu di 30cm di case
se puoi trovare uno spazio alternativo te lo consiglio, ci guadagni sia x una spesa inferiore (case minuscoli e componenti ridotti ad alte prestazini sono sovraprezzi rispetto ai modelli piu standard) che in fatto di espandibilità e ti devi rpeoccupare meno dei vari componenti e della loro dissipazione
in altezza ci sono case cosi, frega la profondità xke dovresti farci stare schede video anceh parecchio cinmbranti e consdierando tutto il resto servono piu di 30cm di case
se puoi trovare uno spazio alternativo te lo consiglio, ci guadagni sia x una spesa inferiore (case minuscoli e componenti ridotti ad alte prestazini sono sovraprezzi rispetto ai modelli piu standard) che in fatto di espandibilità e ti devi rpeoccupare meno dei vari componenti e della loro dissipazione
Per la profondità posso rubare altri 5\10cm tanto il mobile dietro è aperto e può uscire, altro modo la vedo dura dovrò rinunciare al pc in salotto? :cry: :cry: :cry:
Per la profondità posso rubare altri 5\10cm tanto il mobile dietro è aperto e può uscire, altro modo la vedo dura dovrò rinunciare al pc in salotto? :cry: :cry: :cry:
Ciao i case li ho trovati, me li riempite con il meglio che entra per favore???? :help:
Grazie mille!!! :D
Lian Li PC-Q27 Black lo potrei tenere nel tranquillamente mobile porta TV :D
Lian Li PC-Q28 Black :D invece lo dovrei mettere vicino al mobile porta TV e poi collegato al TV con cavo lungo HDMI
PC-Q27, è un cabinet destinato ad un utilizzo domestico, quale possa essere il personal computing, l' HTPC o il casual gaming. Con dimensioni di 20Cm di larghezza, per 30 di altezza e 24 di profondità, sostituisce il più piccolo PCQ07. Il PC-Q27 grazie alle dimensioni più generose, permette l'installazione di schede grafiche più lunghe, fino a 195mm. Per lo storage, troviamo tre baie da 3,5", un alloggiamento da 2,5 pollici sul "pavimento" del telaio ed un bay da 5,25, eventualmente adattabile a 3,5". Per il resto troviamo i connotati di rifinitura, qualità dei materiali e assemblaggio di elevata caratura, in linea con gli standard a cui il produttore ci ha abituati.
OPPURE:
PC-Q28, sostituisce il modello PC-Q18, e si dedica ad un pubblico più appassionato, candidandosi a diventare il perfetto compagno di LAN di un videogiocatore, ma si presta benissimo ad utilizzi come quello di server domestico. Con dimensioni di 22,7 cm di larghezza, 30,5cm di altezza e 34,5cm di profondità. Il raffreddamento è affidato ad una ventola posta nella parte frontale, che aspira l'aria dalla bocca inferiore del cabinet. In questo modello, sarà possibile installare schede grafiche fino a ben 29 Cm.
celsius100
26-02-2016, 13:37
se ci sta il Q28 eben
si potrebbe fare come asbe di aprtenza cosi:
Articoli
Quantità
Prezzo
Assemblaggio PC
Assemblaggio PC
Cod. prk006 / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 25.00
Scheda Madre ASRock H170M-ITX/DL 1151 M-ITX HDMI/DVI/DP DDR4
Cod. 90-MXGZQ0-A0UAYZ / Asrock
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 90.00
RAM DDR4 8GB PC 2133 CL13 CORSAIR KIT (2x4GB) VengeanceT Red
Cod. CMK8GX4M2A2133C13R / Corsair
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 50.00
CPU Intel Core i5-6400 2.7Ghz 6MB 1151 Skylake BOX
Cod. BX80662I56400 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 195.00
Lian Li PC-Q28A Mini-ITX Cube - silver
Cod. PC-Q28A / Lian Li
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 107.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 467.00 shop pr0k00 ma metti la o al posto degli zeri
poi dipende dal budget, cioe possimoa farci stare vga dai 250 ai 500 e passa euro, vuoi un ssd o ti va bene un normale hdd, quanti giga ti servono?
quanto tieni alla silenizosità del pc?
se ci sta il Q28 eben
si potrebbe fare come asbe di aprtenza cosi:
Articoli
Quantità
Prezzo
Assemblaggio PC
Assemblaggio PC
Cod. prk006 / PROKOO
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 25.00
Cod. 90-MXGZQ0-A0UAYZ / Asrock
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 90.00
Cod. CMK8GX4M2A2133C13R / Corsair
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 50.00
Cod. BX80662I56400 / Intel
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 195.00
Cod. PC-Q28A / Lian Li
Rimuovi Prodotto
-
+
€ 107.00
Continua lo shopping
Sub-Totale: € 467.00 shop pr0k00 ma metti la o al posto degli zeri
poi dipende dal budget, cioe possimoa farci stare vga dai 250 ai 500 e passa euro, vuoi un ssd o ti va bene un normale hdd, quanti giga ti servono?
quanto tieni alla silenizosità del pc?
Ciao grazie mille per l'aiuto, ti volevo dire ma il QB 27 non va bene? Mi farebbe molto più comodo perché lo posso tenere DENTRO il mobile mentre il QB 28 NO!
Invece prodotti AMD che mi sono trovato sempre bene?
Per la silenziosità più silenzioso è meglio è perché deve stare in camera da letto praticamente, quindi più silenzioso è meglio è!
Ciao per usare IL PC-Q27, ho trovato questa configurazione
1 Scheda madre Asus AM1I-A € 38
2 Scheda Video Zotac GTX 760 AMP! € 355
3 Ram 8Gb DDR 3 1600Mhz € 40
4 Alimentatore Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt € 60
5 CPU AMD ATHLON 5370 4X2.2GHZ 2MB HD 8400 SOCKEL AM1 € 65
6 Case Lian Li PC-Q27 Black € 83
TOTALE compresa scheda video: € 641
Che mi dici di questa configurazione? Giocherei sempre in FullHD posso usare il PC-Q27 e risparmio anche qualche decina di euri :D che posso riciclare in periferiche, e o giochi.
Invece scheda video esterna si può fare?
Con INTEL invece:
1 Scheda madre: Asrock 90-MXGZQ0-A0UAYZ H170M-ITX/DL Scheda Madre, Nero € 99
2 CPU: Intel Box Core Processore i5-6400 2.7 GHz, Argento € 190
3 RAM: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake € 44
4: Alimentatore Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt € 60
5: Scheda Video Zotac GTX 760 AMP! € 355
6: Case Lian Li PC-Q27 Black € 83
TOTALE compresa scheda video: € 831
In attesa di un tuo parere!
P.S. CMQ strozzerei quelli che vanno in giro a spargere la voce che un PC da 400 € è più che sufficiente per giocare in FULLHD con dettagli alti, una cazzata grande come una casa! :(
celsius100
27-02-2016, 13:54
il Q27 e limitato a meno di 20cm di scheda video quidni sei limitato alla potenza della scheda video prendendo una veriosne a singola vga in formato ridotto
tipo
http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=5252#sp
prezzo over 300 euro
oppure
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=B67011FE-4BEC-427F-A7FE-C370A40F15BB&lang=eng
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5507#sp
sui 200 euro
nn so dove hai trovato la GTX 760 ma e foru produzione da anni
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
e come vedi in quella classfica e anceh abbastanza lenta, nn costa usata piu di un centinaio di euro x dire
nn fanno schede madri con socket xprocessori AMD in formato cosi piccolo (ce quella Asus AM1I-A e altre simili ma possono motnare solo cpu a basso consumo da 50 euro al max, cose x ufficio e da casa, nn sono x pc da gaming)
il Q27 e limitato a meno di 20cm di scheda video quidni sei limitato alla potenza della scheda video prendendo una veriosne a singola vga in formato ridotto
tipo
http://www.gigabyte.us/products/product-page.aspx?pid=5252#sp
prezzo over 300 euro
oppure
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=B67011FE-4BEC-427F-A7FE-C370A40F15BB&lang=eng
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5507#sp
sui 200 euro
nn so dove hai trovato la GTX 760 ma e foru produzione da anni
https://tpucdn.com/reviews/ASUS/R9_380X_Strix/images/perfrel_1920_1080.png
e come vedi in quella classfica e anceh abbastanza lenta, nn costa usata piu di un centinaio di euro x dire
nn fanno schede madri con socket xprocessori AMD in formato cosi piccolo (ce quella Asus AM1I-A e altre simili ma possono motnare solo cpu a basso consumo da 50 euro al max, cose x ufficio e da casa, nn sono x pc da gaming)
OK allora ricapitolando:
1 Scheda madre: Asrock 90-MXGZQ0-A0UAYZ H170M-ITX/DL Nero € 99
3 RAM: HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Nero/Antracite, Compatibili con Skylake € 44
4: Alimentatore Corsair VS650 Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt € 60
5: Scheda Video Gigabyte GV-N970IXOC-4GD €323
TOTALE compresa scheda video: € 799
Mi confermi la configurazione? :D
Ciao e grazie ancora!!!!! :D
celsius100
28-02-2016, 13:12
tenderei a metterci una shceda video piu piccolina, x lo smaltimento di calore che nel Q27 e proprio limitato
starei sulla 960/285 al più
e dovrai controllare ogni volta ceh giochi ceh temp raggiungi
come alimentatore uno modulare, un be quiet! Pure Power L8 CM 530W o Thermaltake London 550W
volendo si potrebbe poi agigugnere un dissipatore x la cpu, sia z tenrla piu fresca sia x diminuirne i decibel
tenderei a metterci una shceda video piu piccolina, x lo smaltimento di calore che nel Q27 e proprio limitato
starei sulla 960/285 al più
e dovrai controllare ogni volta ceh giochi ceh temp raggiungi
come alimentatore uno modulare, un be quiet! Pure Power L8 CM 530W o Thermaltake London 550W
volendo si potrebbe poi agigugnere un dissipatore x la cpu, sia z tenrla piu fresca sia x diminuirne i decibel
OK allora ricapitolando:
1 Scheda madre: Asrock 90-MXGZQ0-A0UAYZ H170M-ITX/DL Nero € 99
2 A CPU ALTERNATIVA: Intel Processore Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151 €213
4: Alimentatore Be Quiet! BN180 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero € 67
5: Scheda Video Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, Windforce OC Rev1, Nero €200
TOTALE compresa scheda video: € 683
Che dici ora ci siamo?:)
Me lo puoi consigliare un dissipatore per la CPU?
Ho visto che con poca differenza compro i5 6500 da 3,2 GHz, non sarebe meglio in ottica di farmelo durare qualche annetto?
Grazie ancora!!! :)
celsius100
29-02-2016, 16:16
la differenza fra le cpu e del 2% circa, quindi se un gioco nn va su una nn adnrà nenahce sull'altro
controlla la shceda video deve essere la veriosne monoventola, senno nn ci entra
il dissi se vuoi puoi anche piazzarlo in un seocndo mometno se reputi il pc rumoroso, cmq ci stanno quelli da max 70mm in altezza, quindi modelli come il CM GeminII M4, Scythe Shuriken Rev. B o simili
la differenza fra le cpu e del 2% circa, quindi se un gioco nn va su una nn adnrà nenahce sull'altro
controlla la shceda video deve essere la veriosne monoventola, senno nn ci entra
il dissi se vuoi puoi anche piazzarlo in un seocndo mometno se reputi il pc rumoroso, cmq ci stanno quelli da max 70mm in altezza, quindi modelli come il CM GeminII M4, Scythe Shuriken Rev. B o simili
Ah ok grazie! quindi per la CPU non vale la pena spendere in più!
Per il dissi intendi per sostituire quello originale Intel vero?
Gentilmente mi puoi vedere se questa è la scheda giusta?
http://www.amazon.it/Gigabyte-GTX960-Scheda-Video-Nero/dp/B0157V5CRW/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1456807666&sr=1-4&keywords=GV-N960OC-4GD
Questa scheda è il massimo della potenza da poter inserire nel mio case? Oppure sarebbe meglio la 970?
Ci potrò usare un domani anche l'oculus rift per esempio?
Invece schede compatte AMD Radeon R9 si trovano?
Grazie mille :)
celsius100
01-03-2016, 12:40
aspetta aspetta
ho controllato e in teoria nn ci stanno vga da gaming di unc erto epso, xke lo spesso e troppo limitato
quindi tutte quelle citate sarebbe troppo grosse x stare dentro al Q27 :help:
aspetta aspetta
ho controllato e in teoria nn ci stanno vga da gaming di unc erto epso, xke lo spesso e troppo limitato
quindi tutte quelle citate sarebbe troppo grosse x stare dentro al Q27 :help:
Scusami, ma non ho capito bene quella parte! :)
celsius100
01-03-2016, 22:23
ho visto una scheda video infilata in quel case e nn ci stanno shcede di quella fascia
dovresti o puntare a qualocsa di ancora piu piccolo (ma poi nn ci giochi piu) o x forza putnare sulla versione piu grande di case
ho visto una scheda video infilata in quel case e nn ci stanno shcede di quella fascia
dovresti o puntare a qualocsa di ancora piu piccolo (ma poi nn ci giochi piu) o x forza putnare sulla versione piu grande di case
Ma sei sicuro al 100% quindi nessuna scheda che possa giocare in fullHD???
Che palle :muro: :muro: :muro:
Ma a questo punto non sarebbe meglio metter una APU AMD, non giocherò con i dettagli al massimo ma almeno gioco in fullHD e risparmio tantissimi soldi o no?
1: SCHEDA MADRE: ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X-ITX+ (Mini ITX) Scheda Madre, Nero €102
2: CPU: AMD A10 X4 7870K FM2+ €140
3: RAM: G.Skill Memoria RAM, 8 GB, DDR3-2400 49€
3.1: Kingston HyperX Savage Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 2400, Rosso 95€
4: Alimentatore: Be Quiet! BN180 Netzteil Pure Power Cm Bqt Alimentatore, Nero 67€
5: Scheda Video Sapphire R7 250 Scheda Video, 2GB, Nero in cross fire € 98,50
6: Case Lian Li PC-Q27 Black 83€
Totale: 539€
Che ne pensi, ora ci siamo, non ci giocherò con i dettagli al max ma d'altronde lo spazio è quel che è! :)
Fammi sapere che ne pensi, ciao.
celsius100
02-03-2016, 12:36
le apu vanno bene se giochicchi ogni tanto, se punti al full-hd una shceda video dai 140 euro in su ci vuole
il problema e lo spessore delle shcede video, la maggiorparte di quelle che nn sono entrylevel nn entra nel Q27
le apu vanno bene se giochicchi ogni tanto, se punti al full-hd una shceda video dai 140 euro in su ci vuole
il problema e lo spessore delle shcede video, la maggiorparte di quelle che nn sono entrylevel nn entra nel Q27
Ok tanto in quel case quello entra, comunque hai mai sentito parlare del cross fire?
Con il cross fire arrivo a giocare in fullHD con i dettagli medi a quasi 60p su quasi tutti i giochi, visto su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=eQKQCbIVr2A
La mia domanda è questa: la Scheda Video Sapphire R7 250, ci entra o non ci entra in quel case?
http://www.amazon.it/gp/product/B00NAY8YKQ?ref_=cm_cd_al_qh_dp_t
Queste le misure: 10,5 x 15 x 2,6 cm
Io da quello che ho visto e capito dovrebbe entrare.
Ok tanto in quel case quello entra, comunque hai mai sentito parlare del cross fire?
Con il cross fire arrivo a giocare in fullHD con i dettagli medi a quasi 60p su quasi tutti i giochi, visto su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=eQKQCbIVr2A
La mia domanda è questa: la Scheda Video Sapphire R7 250, ci entra o non ci entra in quel case?
Ciao ho trovato questa scheda dovrebbe essere il top che posso montare nel CASE PC q 27, sul link trovi tutte le specifiche, grazie mille ancora!!
http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/radeon-r7-250-eyefinity-4.1604.html
Slot Width: 1 Slot
Profile: Low profile
Card Size: 168-64-16 mm
celsius100
03-03-2016, 23:07
sisi lo so, si chiama dual gaphics, purtroppo e molto piu complicato del gia cmoplicato crossfire o sli (crossfire e sli si fanno usando asiseme due vga uguali) potresti provare ma ti dico gia ceh e pensato x casual gamer, chi gioca ogni tanto e vuole ottenere basiche o comuqnue se ci si gioca a basse risoluzioni
(giusto x farti un'idea di solo le shcede video da gioco x il full-hd costano dai 200 ai 300 e passa euro, l'integrata in un processore ceh costa 100 euro ovviamente fa parte di una categoria ben diversa)
x cui devi decidere tu quanto conta il gioco
io se dovessi fare un pc specifico x il gaming cambierei il Q27
sisi lo so, si chiama dual gaphics, purtroppo e molto piu complicato del gia cmoplicato crossfire o sli (crossfire e sli si fanno usando asiseme due vga uguali) potresti provare ma ti dico gia ceh e pensato x casual gamer, chi gioca ogni tanto e vuole ottenere basiche o comuqnue se ci si gioca a basse risoluzioni
(giusto x farti un'idea di solo le shcede video da gioco x il full-hd costano dai 200 ai 300 e passa euro, l'integrata in un processore ceh costa 100 euro ovviamente fa parte di una categoria ben diversa)
Purtroppo nel mobile mi entra solo il PCQ 27 quindi o quello o rinuncio al PC, cmq se arrivo al livello di dettaglio della XBOX ONE io già mi accontento, speravo meglio, ma lo spazio è quello che è purtroppo!
Però se gioco a dettagli medi dai 30 ai 60 fps, io già sono contento! :)
Ma ti quale scheda ci abbineresti alla APU?
Questa: http://www.club-3d.com/index.php/products/reader.en/product/radeon-r7-250-eyefinity-4.1604.html
Slot Width: 1 Slot
Profile: Low profile
Card Size: 168-64-16 mm
O questa? Scheda Video Sapphire R7 250
Quale delle 2 schede mi consigli?
Grazie mille ancora!!! :)
celsius100
04-03-2016, 12:36
potresti giocare a dettagli medi con titoli o nn troppo recenti/graficametne impegnativi o restando magari in hd-ready nn in full-hd
x dire la gpu integrata nella PS4 e un po piu potente della R7 250
quelle 250 sono identiche in presazioni fra di loro
potresti giocare a dettagli medi con titoli o nn troppo recenti/graficametne impegnativi o restando magari in hd-ready nn in full-hd
x dire la gpu integrata nella PS4 e un po piu potente della R7 250
quelle 250 sono identiche in presazioni fra di loro
Ok sicuramente hai ragione però non dimentichiamo che lavorerà accoppiata all' APU 7870K e così dovrebbe bastarmi.
Per le GPU lo sapevo già che vanno uguale solo che una costa 99€ e l'altra quella leggermente più piccola 140€ se entra come spazio questa Scheda Video Sapphire R7 250 mi risparmierei 40€
Grazie!
celsius100
04-03-2016, 13:52
se lian li forsnisse i dati di altezza e profodnità precisi te lo direi
ma dicono solo single slot
la sapphire ha solo una staffa coem single slot ma poi il dissipatore e piu ampio e quidni nn e propriamente single slot
cmq stando adati ufficiosi dicono sia compatibile la R7 250 nei modelli:
Sapphire 11215-00-20G
Sapphire 100368-2GL R7 250
Sapphire 100368L R7 250
se lian li forsnisse i dati di altezza e profodnità precisi te lo direi
ma dicono solo single slot
la sapphire ha solo una staffa coem single slot ma poi il dissipatore e piu ampio e quidni nn e propriamente single slot
cmq stando adati ufficiosi dicono sia compatibile la R7 250 nei modelli:
Sapphire 11215-00-20G
Sapphire 100368-2GL R7 250
Sapphire 100368L R7 250
Qui non ti è di aiuto vero? Io li ho letti ma a parte il mio inglese così così non ho ancora capito che schede video massimo entrano in questo case!
http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/pc-q27/
http://www.tweaktown.com/reviews/5538/lian-li-pc-q27-black-mini-itx-chassis-review/index.html
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi59KOz0qvLAhXJrxoKHUoECCcQtwIIMTAC&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DCn5zRKvU6xA&usg=AFQjCNGM_E3m37lXSIVzFv1laFair6Egcw&sig2=86yYz_aZj1Re3tUDvck0qQ
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwi59KOz0qvLAhXJrxoKHUoECCcQFgg0MAM&url=http%3A%2F%2Fwww.newegg.com%2FProduct%2FProduct.aspx%3FItem%3DN82E16811112400&usg=AFQjCNEAtMqc09h6cz0T5GCXYh7_46xGOQ&sig2=CCOvfDMnp9xLXLx9h3IpYQ
Grazie mille!!!!!!!!!!!
celsius100
06-03-2016, 14:08
nn mi pare che nessuno ci abbia messo una shceda video da gaming serio
x dire questo
http://www.tweaktown.com/image.php?image=imagescdn.tweaktown.com/content/5/5/5538_30_lian_li_pc_q27_black_mini_itx_chassis_review_full.jpg
e l'hardware di un modesto htpc, buono x godersi i film in full-hd ma x giocare nn va bene
nn mi pare che nessuno ci abbia messo una shceda video da gaming serio
x dire questo
http://www.tweaktown.com/image.php?image=imagescdn.tweaktown.com/content/5/5/5538_30_lian_li_pc_q27_black_mini_itx_chassis_review_full.jpg
e l'hardware di un modesto htpc, buono x godersi i film in full-hd ma x giocare nn va bene
Però quì dice che una GT660X entra, come mai?
"If you have dreams of a monster video card, you may have to reconsider to something like a GTX 660 or similar"
Al limite aspetterò la nuove APU ZEN, che (dicono) permetteranno di giocare in fullHD con dettagli medio alti.
Ciao.
celsius100
07-03-2016, 12:48
il problema e ceh io nn ho trovato nessuna che poi ce l'abbia messa effettivamente una shceda da gaming piuttosto ingombrante
se ci fosse in qualceh forum qualceh tizio ceh ha provato cosi da avere dei numeri precisi...
oppure puoi provare a chiedere direttametne alla lian-li via mail (ma nn e detto ceh rispondano) le misure max di lunghezza/larghezza/spessore x le schede video
il problema e ceh io nn ho trovato nessuna che poi ce l'abbia messa effettivamente una shceda da gaming piuttosto ingombrante
se ci fosse in qualceh forum qualceh tizio ceh ha provato cosi da avere dei numeri precisi...
oppure puoi provare a chiedere direttametne alla lian-li via mail (ma nn e detto ceh rispondano) le misure max di lunghezza/larghezza/spessore x le schede video
Lunghezza c'è 195mm, e lo spessore del raffreddamento che mi preoccupa, però nella recensione indicano che una GTX 660 entra ma non so quanto è spessa.
Magari ma non posso lo spazio è limitato, se tu trovi di meglio per il seguente spazio sono tutto orecchie!!!! :D
30cm di altezza 20cm di larghezza e 30cm di profondità.
celsius100
08-03-2016, 18:12
purtroppo e la profondita il problema
piu di tanto con 30cm nn si fa
ad esmepio il Cooler Master ELITE 110 arriva a 21cm x la scheda video, quidni nn cambia molto, neanche quello e un case pensato x farci del gaming di fascia alta
un case interessatne sarebbe questo
http://thermaltake.com/products-model_Specification.aspx?id=C_00002373
ma sfora d 1 cm e mezzo e poi mi sa ceh nn avresti cmq spazio x far passare i cavi di alimentaizone
purtroppo e la profondita il problema
piu di tanto con 30cm nn si fa
ad esmepio il Cooler Master ELITE 110 arriva a 21cm x la scheda video, quidni nn cambia molto, neanche quello e un case pensato x farci del gaming di fascia alta
un case interessatne sarebbe questo
http://thermaltake.com/products-model_Specification.aspx?id=C_00002373
ma sfora d 1 cm e mezzo e poi mi sa ceh nn avresti cmq spazio x far passare i cavi di alimentaizone
Ciao, ultima domanda poi ti lascio in pace perché penso di abbandonare il progetto, ma schede video esterne? Che ne pensi risolverei?
Ciao e grazie!
celsius100
10-03-2016, 08:29
Nn se ne trovano o costano tantissimo
A quel punto fai prima a ricomprare il mobile del soggiorno :D
Nn se ne trovano o costano tantissimo
A quel punto fai prima a ricomprare il mobile del soggiorno :D
Si e cambiare moglie :D
celsius100
11-03-2016, 11:15
no ahahahah :eek: :eek: :eek:
no ahahahah :eek: :eek: :eek:
Magari se potevo spendere mille euro guarda quì:
Zotac ZBOX MAGNUS EN970 PLUS
https://www.youtube.com/watch?v=ssD1ALBZEZk
fammi capire vuoi fare un pc da mettere in un mobiletto alto 20cm e largo e lungo 30 giusto? se si qualcosa di fattibile esiste ho in mente gia 2 o 3 case decenti;)
scrivi anche un budget massimo di spesa che vedo di aiutarti.
celsius100
12-03-2016, 13:30
foglius spara pure qualche case :)
rokis il modello base viene 750 dollari in USA
però ho assemblato pc piu veloci spednendo 500 euro
sugo SST-SG05 ho visto su youtube entra anche una 970 basta mettere alimentatore sfx costa poco e ci entra tutto
222 mm (W) x 176 mm (H) x 276 mm
queste sono le dimensioni ci sta pure largo e può respirare.
gli metti un sfx 450w della silverstone un i5-6500 e una 970 hai fatto il pc
celsius100
12-03-2016, 13:55
si nn male
nn lo avevo cosndiderato xke nn mi convince tantisismo la ventilazione con schede top di gamma la sola ventola anteriore puo risultare un po sottodimensionata (cioe puo andare ma bisogna sempre tenere d'occhio le temperature, x cui ci vuole un po di esperienza)
si nn male
nn lo avevo cosndiderato xke nn mi convince tantisismo la ventilazione con schede top di gamma la sola ventola anteriore puo risultare un po sottodimensionata (cioe puo andare ma bisogna sempre tenere d'occhio le temperature, x cui ci vuole un po di esperienza)
quello si, ma di lato ha 8 centimetri quindi un pò respira metti un bel dissipatore low profile e una ventola da 12cm pwm noctua e sei apposto, l'unica forse vera accortenza è di prendere un hd da 2.5 pollici magari anche 500gb di quelli con ssd cache cosi da non bestemmiare troppo per i fili.
Ricapitolando farei una cosa del genere
CPU Intel Socket 1151 i5-6400 Ci5 Box (2,7GHz) con cooler [BX80662I56400] 141,80
1
141,80 172,99 Aggiorna la quantità presente nel carrello
MB Intel 1151 ASRock H170M-ITX/DL [90-MXGZQ0-A0UAYZ] 73,96
1
73,96 90,23 Aggiorna la quantità presente nel carrello
MEM CRUCIAL DDR4 2133 8GB C15 Crucial kit 0 [CT2K4G4DFS8213] 27,32
1
27,32 33,33 Aggiorna la quantità presente nel carrello
SVGA GBT GTX970 ITX OC 4GB [GV-N970IXOC-4GD] 260,16
1
260,16 317,39 Aggiorna la quantità presente nel carrello
Imponibile Prodotti / € 503,24
IVA Prodotti/ € 110,71
Prodotti Iva comp./ € 613,95
Silverstone SST-SG05BB-Lite Sugo USB 3.0 Case per PC - Nero
SilverStone SFX SST-SX500-LG
Noctua NF-S12A PWM
Noctua NH-L9i
Seagate SSHD ST1000LM014 HDD 2,5"
250€
Si può limare qualcosa, questo è il massimo che puoi fare sul case e bisogna capire anche quanto ti basta di storage questo è da 1tb è un ibrido ssd e hd 7200rpm da 2.5 pollici
celsius100
12-03-2016, 14:16
sisi sulla cpu nn e un problema
le vga soffrono un pochino la dentro
http://images.anandtech.com/graphs/graph6167/49301.png
+50 gradi sulla 560ti significa che la ventilazione e mediocre (nn pessima sia chiaro ce di peggio)
anceh xke avevano usato una direct cu top ceh cmq ha un bel sistema di dissipazione
sisi sulla cpu nn e un problema
le vga soffrono un pochino la dentro
http://images.anandtech.com/graphs/graph6167/49301.png
+50 gradi sulla 560ti significa che la ventilazione e mediocre (nn pessima sia chiaro ce di peggio)
anceh xke avevano usato una direct cu top ceh cmq ha un bel sistema di dissipazione
può inserire anche una doppia ventola è al limite ma ci entra, ho visto la msi gaming ci entra pelo pelo, oppure la zotac base che costa anche meno.
celsius100
12-03-2016, 14:47
la zotac dual fan ha qualceh problema nello samltimento di calore, ce chi prende gli 80-90 gradi e x quello l'han cambiata (le 970nn sono pensate x certe temperature ma dovrebbero stare ad almeno 10-15 gradi in meno) sono state assemblate male
la gaming e decisamente meglio, però secondo me siam li con la temperature presa dalla 560ti direct cu top, quidni e anceh quella e piu alta della norma,
andrebbe sempre tenuta d'occhio
la zotac dual fan ha qualceh problema nello samltimento di calore, ce chi prende gli 80-90 gradi e x quello l'han cambiata (le 970nn sono pensate x certe temperature ma dovrebbero stare ad almeno 10-15 gradi in meno) sono state assemblate male
la gaming e decisamente meglio, però secondo me siam li con la temperature presa dalla 560ti direct cu top, quidni e anceh quella e piu alta della norma,
andrebbe sempre tenuta d'occhio
una Sapphire Nitro R9 380X?
celsius100
12-03-2016, 21:52
e meglio della zotac 970 sicurametne ma la vedo sempre un po troppo x un case del genere, x star tranquillo dopo ore di gaming nn ci piazzerei piu di una 380 senza X o una 960
fammi capire vuoi fare un pc da mettere in un mobiletto alto 20cm e largo e lungo 30 giusto? se si qualcosa di fattibile esiste ho in mente gia 2 o 3 case decenti;)
scrivi anche un budget massimo di spesa che vedo di aiutarti.
Ciao e grazie innanzitutto! :D
Le misure del buco nel mobile sono 20Cm di LARGHEZZA 30Cm di ALTEZZA, e 35 di PROFONDITA', ma cmq il fondo fortunatamente è aperto.
Sono le misure esatte del Lian PCQ 27.
http://www.tomshw.it/forum/attachments/gaming/198366d1457596487t-pc-gaming-da-salotto-51c2gaf5b2l.jpg
Lo spazio da utilizzare è dov'è la mucchina rosa :D
Il Budget sarebbero 500€ MAX
Ciao fammi sapere se trovi qualche cosa!!!
https://www.youtube.com/watch?v=Zzc6w8An03k
:D :D :D
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H81M-ITX (MITX/H81) 2xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 [H81M-ITX]
Euro 61.09 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel Core i3-4160 BOX 3,6GHz 3MB Soc.1150 [BX80646I34160]
Euro 110.36 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 32.83 iva compresa
1 Pz - VGA GBT GTX960 4GB Windforce OC Rev1 [GV-N960OC-4GD]
Euro 194.75 iva compresa
1 Pz - HD2,5 500GB HGST HTS725050A7E630 Z7K500 SATA2 7200rpm 32MB Bauhöhe 7mm [0J26005]
Euro 44.9 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 435,04 iva Comp.
Paypal : 443,92 iva Comp.
EUR 46,99
SilverStone ST45SF Alimentatore Strider SFX 450W, Nero
EUR 73,58
ARCTIC F12 PWM PST -
EUR 6,89
viene sui 570 e non hai rinunce, volendo si può risparmiare qualcosa su processore e gpu ma avresti prestazioni inferiori il mio consiglio è spenderli questi soli in più
celsius100
13-03-2016, 14:14
eh si il massimo ceh si potrebbe fare sforando un po e quello, cmq con una vga di quella fascia media 960 o 380, quindi si puo giocare in full-hd stando bassi coi filtri (specie se giochi a dei mattoni come la seire total war)
x la cpu si puo anche liamre un po tanto fra pentium e I3 nn ce tantissima differenza, il pentium costa la metà e tutto somamto in futuro dovrà passare ad un quadcore in entrambi i casi
Si giusto puoi mettere un buon pentium in effetti e in futuro quando i giochi sono troppo esosi di CPU metti i5 e via.
Sent from my m1 metal using Tapatalk
Togli i3 prendi questo CPU Intel Pentium G3460 BOX 3,50GHz 3MB Cache LGA1150 [BX80646G3460]* risparmi 45 euro così sfori di 25-30 euro e hai un PC che ti fa giocare senza troppe rinunce in full HD.
1 Pz - Mb 1150 ASROCK H81M-ITX (MITX/H81) 2xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 [H81M-ITX]
Euro 61.09 iva compresa
1 Pz - CPU Intel Core i3-4160 BOX 3,6GHz 3MB Soc.1150 [BX80646I34160]
Euro 110.36 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 32.83 iva compresa
1 Pz - VGA GBT GTX960 4GB Windforce OC Rev1 [GV-N960OC-4GD]
Euro 194.75 iva compresa
1 Pz - HD2,5 500GB HGST HTS725050A7E630 Z7K500 SATA2 7200rpm 32MB Bauhöhe 7mm [0J26005]
Euro 44.9 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 435,04 iva Comp.
Paypal : 443,92 iva Comp.
EUR 46,99
SilverStone ST45SF Alimentatore Strider SFX 450W, Nero
EUR 73,58
ARCTIC F12 PWM PST -
EUR 6,89
viene sui 570 e non hai rinunce, volendo si può risparmiare qualcosa su processore e gpu ma avresti prestazioni inferiori il mio consiglio è spenderli questi soli in più
Ti ringrazio molto della configurazione sembra molto buona, ma purtroppo il case non entra nel mio mobile :(
222 mm (W) x 176 mm (H) x 276 mm (D), 10.8 litri
La larghezza massima del mio mobile e di 200 mm (W) x 300 mm (H) x 350 mm (D)
Peccato mi piaceva molto quel case :muro: :muro: :muro:
Ciao
P.S. L'ho trovato su Amazon posso comprarlo e provarlo perché vedendolo in foto ha un bordino intorno tipo cornice che potrebbe stare fuori dal mobile, lo posso provare ad ordinare se non va bene lo posso restituire facilmente se venduto da Amazon.
Nono aspetta ho sbagliato io, fammi fare una ricerca e vedo cosa riesco a trovare.
Ok trovato qualcosa che fa al caso tuo, RAIJINTEK METIS, https://hardforum.com/proxy.php?image=https%3A%2F%2Fy98vqq-bn1306.files.1drv.com%2Fy2pUodkqRT6cKf8XrV5LoitTDxbRf-PuU28hxFABrGmkdM2lgdeBzqNUN76nE6I5_WI-TzPrBpG8Gg0zQPffD3eHIaGhPGa5bf5U0sz7MuapBo%2F019%2520%2528Small%2529.jpg%3Fpsid%3D1&hash=ff9ac74a9ec9d1d59e8e26e9ed96ff13
come vedi in questa foto, con l'alimentatore sfx si riesce a inserire tutto schedda anche di 25 centimetri ma noi non esageriamo, il limite sarebbe di 17cm ma con quell'alimentatore riesci a inserire anche quella che ho messo, l'hd se riesci a vederlo sta giu e serve da 2.5 e ci metti una bella ventola come già ti ho fatto vedere quindi prendi questo tra l'altro è un bel complemento di arredo e su eprezzo (prezzo scritto in inglese) costa 62.
celsius100
14-03-2016, 13:27
ci avevo pensato anceh io al metis
ma con una GTX 970 raggiunge temperature davvero troppo alte
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2015/01/14/raijintek-metis-review/3
anceh con vga un po piu piccoline nn lo trovo motlo adatto a supportare dell'hardware da gaming :(
ci avevo pensato anceh io al metis
ma con una GTX 970 raggiunge temperature davvero troppo alte
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2015/01/14/raijintek-metis-review/3
anceh con vga un po piu piccoline nn lo trovo motlo adatto a supportare dell'hardware da gaming :(
volente o nolente l'unica soluzione è quella ho visto anche io le temperature, alternative non ce ne sono l'unica è accorgimento sarebbe di prendere una buona ventola noctua che fa fuoriuscire l'aria cosi da non rimanere nel case.
Poi i test vengono fatti ho hardware come i7k, magari con un pentium che scalda nulla una buona ventola che butta aria fuori e anche un dissipatore piccolo e silenzioso riesce a risolvere.
celsius100
14-03-2016, 14:25
si hanno usato un I5 occato (1.3V) con uno zalman sopra
x cui si un pentium fa melgio ma nn credo ceh si scenda piu di 5/6 gradi quando e sotto carico
purtroppo e tirato x esser un case da gaming
molto dipende dall'uso che se ne fa fa, dalla manutenzione e dai controlli
Magari metti la miglior gpu come dissipazione tanto con quel sfx si può mettere un po' di tutto e sta apposto, la gigabyte che ho messo io è doppia ventola e comunque una 960 a temperature è messa meglio dell'altra. L alternativa cosa sarebbe? Nulla quindi che faccia cosi
celsius100
14-03-2016, 14:48
siam li come TDP x la 960 son 120W mentre x la 970 son 148W
guarda ti dico che se il pc lo dovessi usare tu o un altro ragazzo del forum ceh sa come motnare un pc, sa coem deve fargli manutenzione e controllaro, gli direi di provare
ma ad una perosne meno epserta nn vorrei che fra un anno tornaresse qui a chiedere consigli xke gli e partita la ram ceh stava a 20 gradi sermpe oltre le temp normali o o la vga o glihdd
cmq son daccordo con te che e il massimo fattibile con queste dimensioni (anzi e pure olter il masismo ceh si potrebbe fare stando tranquilli)
Si quello è vero certo però sarebbe un peccato magari sceglie lui a suo rischio e pericolo basteremmo almeno controllare ogni tanto temperature e togliere la polvere mensilmente.
celsius100
14-03-2016, 18:42
si vediamo cosa dice
Ok trovato qualcosa che fa al caso tuo, RAIJINTEK METIS, https://hardforum.com/proxy.php?image=https%3A%2F%2Fy98vqq-bn1306.files.1drv.com%2Fy2pUodkqRT6cKf8XrV5LoitTDxbRf-PuU28hxFABrGmkdM2lgdeBzqNUN76nE6I5_WI-TzPrBpG8Gg0zQPffD3eHIaGhPGa5bf5U0sz7MuapBo%2F019%2520%2528Small%2529.jpg%3Fpsid%3D1&hash=ff9ac74a9ec9d1d59e8e26e9ed96ff13
come vedi in questa foto, con l'alimentatore sfx si riesce a inserire tutto schedda anche di 25 centimetri ma noi non esageriamo, il limite sarebbe di 17cm ma con quell'alimentatore riesci a inserire anche quella che ho messo, l'hd se riesci a vederlo sta giu e serve da 2.5 e ci metti una bella ventola come già ti ho fatto vedere quindi prendi questo tra l'altro è un bel complemento di arredo e su eprezzo (prezzo scritto in inglese) costa 62.
Ciao e grazie, ti volevo dire che il link non funziona, e non sono riuscito a trovare le misure del case, comunque quale dei 2 può montare schede video più grandi?
Ad occhio come case prerisco il Silverstone, però senza vederli dal vivo è difficile da dire!
Senti ma un sistema AMD fa cagare?:D
Si quello è vero certo però sarebbe un peccato magari sceglie lui a suo rischio e pericolo basteremmo almeno controllare ogni tanto temperature e togliere la polvere mensilmente.
si vediamo cosa dice
Che ne dite di un bel raffreddamento a liquido? :)
https://www.youtube.com/watch?v=qPfV_bOrOhk
Oppure questo Sugo SG 13?
https://www.youtube.com/watch?v=MjDJNwAANwA
celsius100
15-03-2016, 10:14
Anche l'SG13 nn e spaziosissimo cmq la configurazione precedente dovrebbe starci
Cmq quando torno su un pc (ora sono dal cell) controlliamo i mm
Nn fanno mobo itx su AMD, purtroppo sono scelte di mercato dei vari produttori...
come ali puoi metetrci l'ATX ST50F-PB
come vga la gigabyte windforce 960 dovrebbe starci o anche una XFX 380 DD standard
Anche l'SG13 nn e spaziosissimo cmq la configurazione precedente dovrebbe starci
Cmq quando torno su un pc (ora sono dal cell) controlliamo i mm
Nn fanno mobo itx su AMD, purtroppo sono scelte di mercato dei vari produttori...
come ali puoi metetrci l'ATX ST50F-PB
come vga la gigabyte windforce 960 dovrebbe starci o anche una XFX 380 DD standard
Senti ma per tagliare la testa l toro, posso sfruttare il PC nello studiolo distante vari metri dal salotto per giocare a distanza sul TV? Li non avrei problemi di spazio e potenza!
Si può fare????:fagiano:
celsius100
16-03-2016, 12:45
si, si puo fare
http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian
ma nn funziona ancora benissimo lo streaming puo dare ancora diversi problemi, secondo me sara una tecnologia pronta all'uso fra un annetto
x ora e ancor auna cosa da "smanettoni"
si, si puo fare
http://store.steampowered.com/streaming/?l=italian
ma nn funziona ancora benissimo lo streaming puo dare ancora diversi problemi, secondo me sara una tecnologia pronta all'uso fra un annetto
x ora e ancor auna cosa da "smanettoni"
Però servono sempre 2 PC vero?
celsius100
16-03-2016, 14:30
sisi
in futuro poi magari absterà solo una connessione a internet velocee si fara straming da li, ma x ora e ancora presto x quello
sisi
in futuro poi magari absterà solo una connessione a internet velocee si fara straming da li, ma x ora e ancora presto x quello
Averci i soldi....... :D
http://www.tomshw.it/news/msi-vortex-il-mini-pc-piu-potente-al-mondo-costa-4000-euro-75288
celsius100
17-03-2016, 23:01
costa un botto x accalappiare quelli ceh punto ad avere un mac :D
se si fa un pc normale cosi, nn servirebbe spendere la metà x metterci lo stesso hardware
anzi son convinto durerebbe di piu xke x forza di cose le vga la dentro tenderebbero all'autocombustione dopo un po (nn e solo il mio pensiero ma anche quello di un paio di altri ing che lavorano sui server HP e IBM con cui ne ho parlato proprio stamattina)
costa un botto x accalappiare quelli ceh punto ad avere un mac :D
se si fa un pc normale cosi, nn servirebbe spendere la metà x metterci lo stesso hardware
anzi son convinto durerebbe di piu xke x forza di cose le vga la dentro tenderebbero all'autocombustione dopo un po (nn e solo il mio pensiero ma anche quello di un paio di altri ing che lavorano sui server HP e IBM con cui ne ho parlato proprio stamattina)
Anche questo non scherza!!!
https://www.youtube.com/watch?v=MjDJNwAANwA
celsius100
19-03-2016, 11:06
solo un piccolo dettaglio
ceh un I5 da 200 euro e una GTX 980ti o Fury X da 600 euro vanno uguali a xeon da mille mila core e titanX :doh:
quela e la classica configurazione di uno che nn ne sa nulla, repnde il listino di amazon e mette nel carrello tutta la roba piu cara senza sapere cosa sia :D
solo un piccolo dettaglio
ceh un I5 da 200 euro e una GTX 980ti o Fury X da 600 euro vanno uguali a xeon da mille mila core e titanX :doh:
quela e la classica configurazione di uno che nn ne sa nulla, repnde il listino di amazon e mette nel carrello tutta la roba piu cara senza sapere cosa sia :D
Però hai visto che roba entra in quel micro case? :D
celsius100
21-03-2016, 11:20
Però hai visto che roba entra in quel micro case? :D
sisi :)
però nn toglie ceh se giochi in full-hd con i5, 8gb di ram e una 390 ci fai tutto alla grande spendendo il 500% di meno :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.