PDA

View Full Version : Monitor con solo ingresso VGA...come posso collegare notebook e console ?

Taxon
24-02-2016, 21:56
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un monitor che ha 1 solo ingresso VGA e vorrei collegargli il notebook (che ha 1 ingresso VGA ed 1 HDMI) ed 1 PS3 (che ha 1 ingresso HDMI).
Come posso collegare entrambi i dispositivi al monitor in questione ? Ho visto sulla baia e su Ali se c'è qualcosa che fa al mio caso ma sono un pò confuso.
Mi servirebbe una soluzione economica e, se mi illuminate, postatemi anche dei link dei prodotto per capire bene cosa acquistare.
Grazie in anticipo :)

aled1974
25-02-2016, 08:52
premesso che comunque potrai vedere solamente un'immagine, quindi o il notebook o la ps3 (che hanno uscite video, non entrate) :)

soluzione 1: compri un cavo per ciascuna, vga-vga per notebook e hdmi-vga per ps3, collegandoli alla bisogna
soluzione 2: compri un unico cavo vga-vga e un adattatore hdmi-vga, collegando il cavo alla bisogna al notebook (vga-vga) o alla ps3 (vga-vga + adattatore)
soluzione 3: compri uno splitter switcher video con entrate vga/hdmi ed almeno un'uscita vga (soluzione dispendiosa)
soluzione 4: cambi monitor (idem)

ciao ciao

Taxon
25-02-2016, 09:24
premesso che comunque potrai vedere solamente un'immagine, quindi o il notebook o la ps3 (che hanno uscite video, non entrate) :)

soluzione 1: compri un cavo per ciascuna, vga-vga per notebook e hdmi-vga per ps3, collegandoli alla bisogna
soluzione 2: compri un unico cavo vga-vga e un adattatore hdmi-vga, collegando il cavo alla bisogna al notebook (vga-vga) o alla ps3 (vga-vga + adattatore)
soluzione 3: compri uno splitter video con entrate vga/hdmi ed almeno un'uscita vga (soluzione dispendiosa)
soluzione 4: cambi monitor (idem)

ciao ciao

Ciao aled, grazie per i suggerimenti.
Ma una soluzione del genere non è adottabile ? LINK -> http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B002MTX3SS/tomsforum-21?tag=tomsforum-21
E poi attaccherei la ps3 allo switcher con un cavo VGA/HDMI tipo questo -> http://www.amazon.it/DIGIFLEX-Cavo-maschio-televisione-portatile/dp/B003SPIAM4/ref=sr_1_sc_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1456392238&sr=1-2-spell&keywords=vga+mdmi+cavo

aled1974
25-02-2016, 09:33
sì certo, scusa ho scritto splitter ma intendevo switcher, lo splitter fa tutt'altra cosa :doh:

rimuovi i link che sono vietati dal regolamento ;)

ciao ciao

Taxon
25-02-2016, 18:14
sì certo, scusa ho scritto splitter ma intendevo switcher, lo splitter fa tutt'altra cosa :doh:

rimuovi i link che sono vietati dal regolamento ;)

ciao ciao

Preso nuovo...grazie per i suggerimenti !!
Un saluto ;)

aled1974
25-02-2016, 22:08
sì ho letto nel thread dei fhd, complimenti :mano:

ciao ciao