gall85
24-02-2016, 19:44
Salve ragazzi riscrivo qui il mio post, ho sbagliato a pubblicare credo: "Salve ho bisogno di voi per capire cosa succede. ho un pc asus alimentato da un acbel HBA005-ZA1GT 350, causa guasto scheda grafica ho acquistato una scheda video gtx590-oc, ovviamente l'alimentatore non regge e ho acquistato un power LC600H-12. il vecchio alimentatore alimentava con il classico 24 pin e con 4 pin in uno slot da 8. ho diviso l'8 pin di quello nuovo e l'ho collegato a 4 com'era collegato prima. la scheda grafica non mi è ancora arrivata e uso l'hdmi integrata nella scheda madre (usato così per una settimana con alimentatore vecchio senza problemi) ma qualcosa non funziona più. Ieri è andato per 4 ore poi si è bloccato, l'ho riavviato diverse volte e dava diversi problemi, un led rosso si accendeva a volte a fianco della ram, non si avviava bios, altre volte arrivava alla scritta di windows poi non si vedeva più nulla, una volta ha finito il processo e ho potuto spegnerlo ma senza vedere nulla su schemo, oppure si avviva ma dopo poco lo schermo si bloccava.. in pratica diversi problemi. Ho rimesso quello vecchio e il pc funziona tranquillamente... che cosa sbaglio? devo alimentare con 8 pin? possibile che l'alimentatore sia guasto? Montai lo stesso 2 anni fa su un'altro pc e non da nessun problema. Se potete aiutarmi vi sarei grato perchè non so che fare. Grazie mille "
Ho capito che l'alimentatore è di bassa qualità ma è attribuibile a quello? monta un i7 3770 che alimentatore mi consigliate per farlo girare? collegando gli 8 pin insieme ai 24 o solo 4 come nella configurazione iniziale? grazie :)
Ho capito che l'alimentatore è di bassa qualità ma è attribuibile a quello? monta un i7 3770 che alimentatore mi consigliate per farlo girare? collegando gli 8 pin insieme ai 24 o solo 4 come nella configurazione iniziale? grazie :)