PDA

View Full Version : Problema batteria Acer

cla.mng
24-02-2016, 17:12
Ciao a tutti.

Premesso che di computer ne capisco abbastanza poco, scrivo qui sperando possiate aiutarmi.

Ho un acer v5-531(967B4G32Makk) e si é rotto il suo caricatore. Ne ho comprato un altro su ebay convinta di aver scelto bene. Ne ho preso uno da 19V/ 3.42A/ 65W e dovrebbe arrivare domani. Nel frattempo sto caricando il pc con un caricatore analogo stessi valori che mi hanno prestato e ho notato che la batteria a piena carica non é durata più di 40 minuti.

La batteria é stata a sua volta sostituita il mese scorso ed é una14.4V/2200mAh(32w). Mi viene il dubbio che abbia sbagliato a scegliere il caricatore! Come mai i valori scritti nella batteria e quelli del caricatore previsti per il mio pc sono diversi?

Chimico_9
24-02-2016, 19:43
i valori devono essere diversi, tranqui

sulla questione della carica: batteria originale ? o potrebbe essere capitata difettosa

cla.mng
25-02-2016, 16:54
i valori devono essere diversi, tranqui

sulla questione della carica: batteria originale ? o potrebbe essere capitata difettosa

Grazie mille per aver risposto!

Il caricabatterie originale ordinato è arrivato e funziona. Forse un po' lento, quasi due ore per una ricarica completa.

Quanto alla batteria in un'ora è scesa già al 50%. Non so se sia originale perché non l'ho comprata io e non saprei come verificare, non c'è il logo acer da nessuna parte e non so neanche se dovrebbe esserci, in ogni caso due ore circa di durata totale mi sembrano davvero poche!

Chimico_9
26-02-2016, 16:02
Forse un po' lento, quasi due ore per una ricarica completa.
perchè quello precedente quanto impiegava ? con una batteria nuova
Quanto alla batteria in un'ora è scesa già al 50%.
dipende dall'uso del pc... luminosità schermo, wifi,...
Non so se sia originale
confrontala con quella vecchia...
in ogni caso due ore circa di durata totale mi sembrano davvero poche!
ricordi quanto durava quella originale ?
valori esatti, non "a sentimento": con la batteria appena sostituita ci si fà molta più attenzione... (p.s. (http://www.tomshw.it/articoli/la-verita-sull-autonomia-dei-notebook-fra-test-e-marketing-74544))