View Full Version : notebook ultra economici
Marcomass
24-02-2016, 12:56
Ciao a tutti,
Sto cercando un PC portatile a basso prezzo (ideale sotto i 100) senza nessuna caratteristica particolare su cui installare linux, qualche suggerimento su dove cercare?
Grazie.
zio.luciano
24-02-2016, 14:58
Nuovo o usato?
Scrivi le caratteristiche minime di cui necessiti, così riceverai consigli mirati.
Marcomass
24-02-2016, 16:25
Preferirei qualcosa di nuovo ma, non disprezzo l usato, riguardo le caratteristiche tecniche ho bisog non ho necessità particolari, schermo 10-11 pollici, hdd 32gb presa USB scheda video integrata...
Lo userò solamente in ambiente linux (probabilmente ubuntu) per navigare in rete, per piccoli calcoli in mathlab ed un programmino leggero di topografia.
Più che consigli mirati avrei bisogno di idee su dove posso trovare computer del genere dato ch i grandi negozi non offrono molto per questa fascia di prezzo.
Ho letto che i PC senza OS costano meno dato che non bisogna pagare il copyright a windows e co.
Grazie
giacomo_uncino
24-02-2016, 21:35
sotto i 100€ sul nuovo non si trova nulla mentre se alzi intorno ai 200 qualche offerta si trova, ad esempio prova a guardare su amazon.
se proprio vuoi sotto i 100 devi andare sull'usato quindi ebay e qui nel mercatino
stai però attento perchè i pc con eMMC da 32GB hanno qualche problema con linux, insomma facilmente ti dovrai sbattere un po' per farlo funzionare. Inoltre (che io sappia, ma potrei sbagliarmi) secondo me freedos non ne fanno neppure, sono tutti con windows preinstallato.
Gli unici che possono funzionare bene sono i chromebook (ci metti crouton e hai ubuntu sul pc). Ad ogni modo non trovi niente di nuovo sui 100€. Forse qualche usato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.