PDA

View Full Version : [JAVA] Interazione tra pagine web in javascript

Niciola
24-02-2016, 13:09
Salve a tutti,

sto progettando un software che deve interagire tra due pagine web (tra l'altro che utilizzano javascript) e non ho idea di come fare. Ho già creato altri software in java, ma mai che interagissero con altri programmi o pagine web. Potete aiutarmi?
Ho necessità di farlo in java perché è il linguaggio che conosco meglio ed il software deve girare anche su OSX.

Praticamente il software deve fare questo:
- Pagina Web 1 (Pg1)
- Pagina Web 2 (Pg2)
- Dalla Pg1 devo estrarre un dato
- Nella Pg2 devo compiere un'azione in base a quel dato estratto dalla Pg1

Dato che la Pg1 invia questo dato a random, il software deve essere sempre in attesa, finche non riceve quel dato, e poi compiere l'azione alla Pg2 nel minor tempo possibile.

Ho già delle idee su come farlo, ma non so proprio come interagire tra le pagine che sono in javascript, potete aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.

Niciola
24-02-2016, 13:33
Non proprio, la Pg2 è un programma a se stante che varia col passare del tempo. Ha due pulsanti da premere; la Pg1 dice quale dei due pulsanti premere e di conseguenza deve essere passato un comando alla Pg2 che funzioni come il click su uno dei due pulsanti.

Niciola
24-02-2016, 23:13
No.. Praticamente, la Pg2 ha due pulsanti, "SU" e "GIÙ". La Pg1 mi dice quali dei due pulsanti della Pg2 premere, quindi vado sulla Pg2 e premo il pulsante corrispondente.

In particolare, Pg1 è un grafico live che quando raggiunge un certo valore indica se il valore scenderá ("GIÙ") oppure se salirà ("SU"). Quando ho questo dato dalla Pg1, devo premere il pulsante "SU" o "GIÙ", in base al dato della Pg1, sulla Pg2.

Esempio:
Attendo il dato dalla Pg1; ad un certo punto Pg1 mi dice "GIÙ", io vado sulla Pg2 e premo "GIÙ".
Questo è quello che ora faccio manualmente, vorrei che lo facesse una applicazione.

Scusa se non sono stato molto chiaro :)

morellik
29-02-2016, 15:59
Hai provato a dare un'occhiata a http://jaunt-api.com/ e http://watij.com/?