View Full Version : Migrazione infostrada -> tim

Dzvix
24-02-2016, 13:04
In attesa che il mio cabinet entri in funzione(non so quando) ho pensato di migrare a TIM dato che Ŕ l'unico operatore ULL. Per˛ ho una domanda, la migrazione da infostrada a tim pu˛ essere effettuata anche a centrale satura? Entrambi le centrali, ATM ed ETH, risultano sature..ma sono sature solo per le nuove attivazioni, no? Per la migrazione non dovrei avere problemi anche se effettuata online? In caso non andasse a buon fine dicendomi che la centrale Ŕ satura annullerebbero il tutto o mi farebbero stare solo con la linea telefonica? Una volta entrato in tim con adsl, per passare a smart super fibra ci sono costi aggiuntivi di attivazione della tariffa oltre al mensile ? Se potete levatemi questi dubbi, grazie

mavelot
24-02-2016, 14:28
Alcune precisazioni

il numero Ŕ nativo telecom o infostrada ?
Nel secondo caso se inizia con 0 e 1 non Ŕ migrabile, quindi devi fare una nuova attivazione per forza e andrebbe in KO al 100%

Per quanto riguarda l'accesso, e quindi il circuito dati, la migrazione consiste in una riconfigurazione del circuito e pertanto sarebbe possibile perchŔ la porta impegnata resta la stessa (che sia atm o eth).

Per˛ per quel che ne so io se una centrale Ŕ satura non si possono fare attivazioni ne migrazioni, perchŔ comunque una migrazione rappresenta una attivazione per TIM.
Il sistema di analisi vendibilitÓ LIDO non considera questo "meccanismo" bloccando a prescindere qualsiasi attivazione

Dzvix
24-02-2016, 15:13
Alcune precisazioni

il numero Ŕ nativo telecom o infostrada ?
Nel secondo caso se inizia con 0 e 1 non Ŕ migrabile, quindi devi fare una nuova attivazione per forza e andrebbe in KO al 100%

Per quanto riguarda l'accesso, e quindi il circuito dati, la migrazione consiste in una riconfigurazione del circuito e pertanto sarebbe possibile perchŔ la porta impegnata resta la stessa (che sia atm o eth).

Per˛ per quel che ne so io se una centrale Ŕ satura non si possono fare attivazioni ne migrazioni, perchŔ comunque una migrazione rappresenta una attivazione per TIM.
Il sistema di analisi vendibilitÓ LIDO non considera questo "meccanismo" bloccando a prescindere qualsiasi attivazione

Il numero Ŕ nativo telecom e si, su LIDO mi da non disponibile. Secondo te se tentassi l'attivazione avrei il rischio di perdere anche questa 5mb wholesale di fame che mi ritrovo e restare senza nulla?

mavelot
24-02-2016, 15:16
Si credo di si purtroppo....

Puoi dirci qual'Ŕ la centrale ?

Dzvix
24-02-2016, 16:16
Si credo di si purtroppo....

Puoi dirci qual'Ŕ la centrale ?

http://i.imgur.com/KRJinwV.png

mavelot
24-02-2016, 16:41
Mi sa che ti conviene star fermo...rischi di rimanere senza ADSL....:mad:

Dzvix
24-02-2016, 17:56
Mi sa che ti conviene star fermo...rischi di rimanere senza ADSL....:mad:

Eh.. rimango fermo e aspetto che attivino il mio cabinet (pianificato marzo 2016) con la speranza..