PDA

View Full Version : Problema windows 10 installato da usb

dany1900
24-02-2016, 11:32
Salve ho uno strano problema sul mio toshiba comprato circa 5 anni fa

Siccome ho provato windows 10 sull altro portatile che va una meraviglia l ho voluto mettere anche qui,il problema è che stranamento nei primi 3/4 giorni va tutto bonissimo,poi iniziano i problemi
Inanzitutto dopo 2 giorni mi compare il messaggio..."c è un problema col disco rigido provvedi a fare il backup" (me lo dice solo se metto windows 10)...ma tutto funziona per altri 2 giorni e poi improvvisamente inizia a perdere funzionalità

non si apre piu l icona di windows,centro connessioni e condivisione,non mi fa accedere alle app dal box ricerca in basso a sinistra,alcuni pulsanti nel menu start compaiono in nero,quindi spariti e non accessibili (lo spazio c è ugualmente) ...il pc è diventato lento,specie in determinate cose

Ho pensato che la causa fosse qualche aggiornamento di windows,li ho tolti ma niente uguale

ho lanciato da terminale anche sfc /scannow ma quando è rientrato mi ha detto....vuoi ripristinare? Se ripristino da zero va tutto ok,dopo 5 giorni però torna a fare cosi

Secondo voi quale può essere il problema??

grazie a tutti :)

Chimico_9
24-02-2016, 13:21
1-scandisk (senza correzione) per vedere se ci sono errori nel file system
2-crystaldiskinfo

p.s. che sia stato installato da usb non centra niente, è solo fuorviante come titolo

dany1900
24-02-2016, 18:37
1-scandisk (senza correzione) per vedere se ci sono errori nel file system
2-crystaldiskinfo

p.s. che sia stato installato da usb non centra niente, è solo fuorviante come titolo

L ho scritto giusto per far capire che windows 10 non era gia in dotazione ma l ho preso dal web
p.s scandisk l avevo gia fatto da nessun errore

Crystal mi da questo

EDIT: non è possibile mettere uno screen in questo forum? 24kb è impossibile

dvbman
24-02-2016, 19:03
EDIT: non è possibile mettere uno screen in questo forum? 24kb è impossibile Appoggialo su un hosting di immagini e poi metti qua il link.

dany1900
24-02-2016, 19:11
Appoggialo su un hosting di immagini e poi metti qua il link.

ok ecco il tutto

http://i65.tinypic.com/140vgwi.png

da notare in basso vicino a chrome due spazi neri,non sono piu cliccabili,c erano lo store e impostazioni mi pare

dvbman
24-02-2016, 19:16
ok ecco il tutto
Immagine esaustiva. Fai un backup dei dati possibilmente smontandolo ed accedendovi da altro pc.

da notare in basso vicino a chrome due spazi neri,non sono piu cliccabili,c erano lo store e impostazioni mi pare
Temo che qualche dato sia già corrotto, comunque prima di fare esperimenti salva tutti i dati.

edit: Chimico_9 :)

Chimico_9
24-02-2016, 19:19
L'HDD sta perdendo settori e con essi i dati contenuti
Da un momento all'altro non si avvierà più
Salva il salvabile e dismetti quel disco

dany1900
24-02-2016, 19:21
L'HDD sta perdendo settori e con essi i dati contenuti
Da un momento all'altro non si avvierà più
Salva il salvabile e dismetti quel disco

Ma se sta cosi in fin di vita come mai fa cosi solo con windows 10? e se ripristino fa le stesse cose dopo 5 giorni? (prima funziona)

dvbman
24-02-2016, 19:22
Ma se sta cosi in fin di vita come mai fa cosi solo con windows 10? e se ripristino fa le stesse cose dopo 5 giorni? (prima funziona)Probabilmente win10 controlla lo smart e se ne accorge. Comunque libero di non crederci, ci mancherebbe :)