PDA

View Full Version : 13-14" per università, quale?

-Patience-
24-02-2016, 10:36
sto cercando un 13-14", possibilmente leggero ed economico per l'università

non ho bisogno di grandi prestazioni, anzi!

mi serve per :
-matlab di base
-elaborazione di testo
-consultare pdf
-navigazione internet
-qualche gioco molto di base ! ( minecraft... al limite league of legends o qualche vecchio gioco indie )

deve avere una BUONA tastiera, uno schermo decente ( non pretendo per forza un ips ... ma nemmeno un pannello che devo regolare al millimetro se no si invertono i colori )

altri pro sono una buona qualità costruttiva e durevolezza ( dovrò essere sbattuto in borsa e fuori da una lezione all'altra etc etc) e mi dovrebbe durare almeno un paio d'anni/3, possibilmente con batteria sostituibile o meglio ancora facilmente removibile

è anche abbastanza importante abbia una buona batteria (almeno 6-7 ore acceso ) e non pesi molto più di un kilo e mezzo

come dicevo non è necessario sia particolarmente performante

se ci fosse anche come convertibile sarebbe l'ideale

purtroppo non trovo molti prodotti con questa dimensione di schermo :
-HP 14-ac006nl è una opzione ma non trovo alcuna recensione a riguardo ,mi preoccupa inoltre lo storage di soli 32 gb
-Lenovo Ideapad 100-14IBY questo è un altro, a patto si possa sostituire l'hard disk con un ssd, inoltre la batteria non mi sembra particolarmente convincente , anche qui mi tocca andare alla cieca in quanto non trovo recensioni a riguardo

bio.hazard
24-02-2016, 10:52
se, come parrebbe, sei orientato su un ultrabook, prova a dare uno sguardo a questa discussione, cercando dove si parla dei modelli che ti interessano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468

-Patience-
24-02-2016, 11:03
in realtà non cerco un ultrabook , ma fondamentalmente un "netbook" un po' più grande dei 10 pollici , avrò un pc fisso per fare operazioni "pesanti"

inoltre non vorrei spenderci più di 4-500 €