PDA

View Full Version : Upgrade scheda video e alimentatore

Steven85
24-02-2016, 01:34
Ciao, scusate se parlo anche di ali nel forum delle schede video, lo faccio perchè il mio upgrade di ali è collegato con l'upgrade gpu.
Il mio sistema è
intel i5 4670k
kingston 8gb(4x2)dual
z97-g45 gaming msi
monitor 24' samsung full hd 1080p 1980 x 1080
vultech 750 w gs-r (lo so, merda totale, avrei dovuto cambiarlo prima)
gtx 750 ti asus oc 2 gb.
Ho bisogno di un alimentatore che a fronte di eventuale upgrade futuro, possa supportare in piena energia il mio sistema, con, eventuali sli di 970 4 gb, e che sia possibilmente gold80+ certified, mi potete fare qualche nome? io trovato niente di evga seasonic 80+gold 750 w che stesse sotto i 130 euro, ma inoltre, io avrei per uno sli 970 col mio pc veramente bisogno di 750 w o basterebbero 700 650? grazie.
Riguardo la scheda video, io sono sicuro sulla 970, ho fatto ricerche e guardato benchmark un pò ovunque, tolto che sono fan nvidia da tempo, e che come budget tra alimentatore e scheda video non vorrei superare i 500€, non volendo nemmeno sacrificare l'alimentatore, non ho trovato nulla di meglio di una 970. Io pensavo a una g1 gigabyte, non trovo a buon prezzo la extreme gigabyte, tra l'altro apro parentesi, so che quella ha clock piu alti di fabbrica e costa di piu, la mia domanda nella specifica cosa è : overclockandola, bios moddando (facendo le cose fatte bene ovviamente, ma solo ad aria comunque), posso ottenere prestazioni superiori ad esempio da una g1 gigabyte? oppure il fatto che sia già alzata di fabbrica è l'unico componente che la contraddistingue e quindi non risulterebbe piu potente al pari di una g1, a overclock e bios mod eseguito? in tal caso non userei 50 euro per fare qualcosa che posso fare benissimo io, solo quello =). Mi attira molto anche la msi gaming version 970, secondo voi per gaming e overclock, su cosa potrei meglio orientarmi? inoltre la g1 a meno di 360 su amazon nisba, conoscete un posto sicuro e affidabile magari anche in caso di reso per acquistare una buona 970? scusate le 300 domande, grazie in anticipo.

aled1974
24-02-2016, 09:28
per il consumo di uno sli di 970 puoi cercare online, ad esempio questa è la prova di guru3d, un ottimo sito: http://www.guru3d.com/articles-pages/geforce-gtx-970-sli-review,4.html

e quindi decidere la taglia dell'alimentatore, per lo sli di 970 ti bastano e avanzano 550~650W, per un upgrade futuro.... chissà, bisognerebbe sapere cosa uscirà, quanto consumerà e cosa comprerai :boh:

per la psu chiedi aiuto nel thread dedicato, più aggiornati di me sui nuovi modelli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020&page=755 :D

per il modello specifico di gpu invece io non starei tanto a guardare il clock ma piuttosto il sistema dissipante in quanto se mediti di fare sli avrai le schede "a panino" ed è meglio se abbiano un ottimo sistema di raffreddamento piuttosto che un clock di fabbrica leggermente superiore

che tanto non saranno quei 100mhz a stravolgerti l'esperienza di gioco ;)

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum :mano:

celsius100
24-02-2016, 11:32
Ciao
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
fai overclock?
che case hai?
pensi di fare subito sli? o di falro fra un anno, due o piu tempo?

ferro10
24-02-2016, 11:43
Ciao, scusate se parlo anche di ali nel forum delle schede video, lo faccio perchè il mio upgrade di ali è collegato con l'upgrade gpu.
Il mio sistema è
intel i5 4670k
kingston 8gb(4x2)dual
z97-g45 gaming msi
monitor 24' samsung full hd 1080p 1980 x 1080
vultech 750 w gs-r (lo so, merda totale, avrei dovuto cambiarlo prima)
gtx 750 ti asus oc 2 gb.
Ho bisogno di un alimentatore che a fronte di eventuale upgrade futuro, possa supportare in piena energia il mio sistema, con, eventuali sli di 970 4 gb, e che sia possibilmente gold80+ certified, mi potete fare qualche nome? io trovato niente di evga seasonic 80+gold 750 w che stesse sotto i 130 euro, ma inoltre, io avrei per uno sli 970 col mio pc veramente bisogno di 750 w o basterebbero 700 650? grazie.
Riguardo la scheda video, io sono sicuro sulla 970, ho fatto ricerche e guardato benchmark un pò ovunque, tolto che sono fan nvidia da tempo, e che come budget tra alimentatore e scheda video non vorrei superare i 500€, non volendo nemmeno sacrificare l'alimentatore, non ho trovato nulla di meglio di una 970. Io pensavo a una g1 gigabyte, non trovo a buon prezzo la extreme gigabyte, tra l'altro apro parentesi, so che quella ha clock piu alti di fabbrica e costa di piu, la mia domanda nella specifica cosa è : overclockandola, bios moddando (facendo le cose fatte bene ovviamente, ma solo ad aria comunque), posso ottenere prestazioni superiori ad esempio da una g1 gigabyte? oppure il fatto che sia già alzata di fabbrica è l'unico componente che la contraddistingue e quindi non risulterebbe piu potente al pari di una g1, a overclock e bios mod eseguito? in tal caso non userei 50 euro per fare qualcosa che posso fare benissimo io, solo quello =). Mi attira molto anche la msi gaming version 970, secondo voi per gaming e overclock, su cosa potrei meglio orientarmi? inoltre la g1 a meno di 360 su amazon nisba, conoscete un posto sicuro e affidabile magari anche in caso di reso per acquistare una buona 970? scusate le 300 domande, grazie in anticipo.

come alimentatore consiglio un 650w di marca per stare bello largo.

evga gq 650w ottimo alimentatore sui 90€ con una rapporto qualità/prezzo molto positivo.
evga g2 650w 110€ il top attualmente disponibile sul mercato.
xfx xtr 650w sui 100-120€ come qualità è paragonabile al g2.

volendo puoi cercare da prokoo ma amazon come resi è il migliori non c'è nulla da fare.
valuta anche la Msi GTX 970 GAMING 4G oppure la zotac gtx970 ZT-90106-10P (tri ventola) che costano circa 15-20€ in meno della G1

Steven85
24-02-2016, 14:26
Innanzi tutto grazie a tutti per la veloce risposta e per il tempo.
Premetto: forse dovrei chiarirmi un pò le idee, perchè l'ipotesi dello SLI, è una cosa abbastanza remota, non credo proprio che andrei probabilmente in futuro a fare uno sli di 970, in quanto la rendita non è il massimo (credo ottenendo il 170-180% dovrei già essere contento, se non erro, solo, si, mi piace smanettare col pc, overclockare biosmoddare e pasticciare, in sicurezza, quindi l'idea dello sli, mi attirerebbe per una questione di passione con l'hardware) e le temperature chiaro, salirebbero a dismisura, inoltre ho lo stock cooler intel sul mio 4670k i5 haswell, quindi ulteriore problema, il buon airflow che ottengo con le 6 ventole da 14 nel case penso rimanga un fattore di contorno.
Anche perchè spendendo tra 1-2 o 3 anni, poco piu di quello che spendo oggi per una 970 di buona fascia, potrei acquistare una scheda migliore singola, il bus posso montare fino a 384 bit sulla z97-g45 credo, quindi avrei comunque un pò di spazio su cui giocare, con la medesima mobo, e processore, sto chiedendo in giro, i pareri dicono generalmente che anche una 980 ti o schede future tipo pascal o 1070 non dovrebbero fare tanto piu collo coi componenti di quanto potrebbe fare anche una stessa 970.
In caso decidessi di stare su scheda singola, dato le informazioni che mi avete fornito, anche a fronte di upgrade futuro, prendendo come caso estremo ( e improbabile, ma preferisco essere safe, di modo da non dover mai piu cambiare alimentatore su questo pc) quindi un 650 w per stare larghi, in ambiti piu tranquilli anche 600w penso di aver capito dovrei essere a posto? bene, allora mi sento più tranquillo e so che posso cercare anche un alimentatore a wattaggio inferiore(io cercavo 750) cosi spendendo meno, posso prendere una buona marca e giocare sulla qualificazione, sarei quasi dell'idea che se trovassi qualcosa di conveniente, cercare un 80+ platinum, mi attira l'idea di economizzare sui consumi e massimizzare le rendite, uso molto il pc, tante volte lo tengo acceso di notte (con tutti i risparmi accesi a c5), credo che con un buon alimentatore potrei permettermi di muovere i risparmi a c6-c7/c7s(non ricordo la sigla dell'ultimo, non ho modo di andare a vedere ora sul bios) perchè si credo di poter usare massimo c5 a causa del caccoso vultech con cui sto andando avanti col pc dal 2014.
Comunque vi aggiorno, e ora guardo meglio i link che mi avete fornito, e magari apro un thread nella sezione psu, mi hanno parlato bene de corsair, degli evga e dei seasonic.
il mio case è questo:
https://www.google.it/search?q=case+x11&rlz=1C1MSIM_enIT671IT671&espv=2&biw=1920&bih=1017&tbm=isch&imgil=tGeLgoU5gEs7lM%253A%253Bg0DSgtlEoJspHM%253Bhttp%25253A%25252F%25252Fwww.amazon.it%25252FAdvance-Cabinet-Per-Pc-X11%25252Fdp%25252FB005G9D2T6&source=iu&pf=m&fir=tGeLgoU5gEs7lM%253A%252Cg0DSgtlEoJspHM%252C_&usg=__8qlW3z6pR-_8PeJ0UAt2pF2Q4Ns%3D&ved=0ahUKEwj09YPvxpDLAhXFhg8KHXoADrEQyjcIPA&ei=frbNVvS-E8WNPvqAuIgL#tbm=isch&tbs=rimg%3ACbRni4KFOYBLIjhbfXn8yuVtXNnnNuAGWGuXqCke7JbpGjo1ZhDxz8n4w3EPxzgZ41INaB_1KWeYCMR4HU9wOjxa9wyoSCVt9efzK5W1cEXTEeeQX_1rHPKhIJ2ec24AZYa5cRG_1t_1CxmkArUqEgmoKR7slukaOhFk6BW-MO6d_1ioSCTVmEPHPyfjDESqgGEa7bMfBKhIJcQ_1HOBnjUg0Rto--IiOVR9wqEgloH8pZ5gIxHhEqoBhGu2zHwSoSCQdT3A6PFr3DEeckDeUlUNpo&q=case%20x11&imgrc=W315_MrlbVyEOM%3A
giocare, non gioco spesso a giochi pesanti, dipende dai giochi che escono, preferirei preservarmi l'eventualità di poter giocare a buoni, alti titoli in scioltezza in non piu di full hd 1080p 1980 x 1080 (il mio monitor samsung sd300 non supera 60 hz, e ha risposta di 2 ms, i know, non sarebbe male pensare a uno con qualche caratteristica migliore, su quello sono dell'idea, che se cambio, visto che il mio è già 24', non lo faccio se non per passare almeno a 26' 144hz magari benq o anche 28', ci sarà tempo, step by step)
si, mi piace molto fare overclock e bios mod, seguo quasi quotidianamente overclockers.net , perchè mi sembra un forum molto competente avvincente e anche molto popolato sia riguardo le gpu che i processori (soprattutto su i5 come il mio haswell)
si, nel caso remoto in cui lo facessi, si parla tra anni minimo, ed è piu probabile che faccia upg direttamente di fascia gpu (a quel punto, penso mi converrebbe, spece magari tra 3 anni).
come alimentatore, e scheda, ora che ho guardato ancora, sono molto tentato dall'evga g2 650 w , peccato non trovi un link su amazon, per acquistarlo, mentre l'xfx xtr 650w l'ho trovato a 105, è anche bello esteticamente, sarei verso quello al momento, se non quello il g2 650 w, che sugli altri shop che ho visto è sempre 105 110 quindi poco cambia, i connettori collegabili sono quelli, dipende se trovo un g2 supernova 650 su amazon, mi piacerebbe, non ho ma avuto nulla evga, e mi piace molto il brand onestamente.
per finire la scheda video, nel mio case, io ho misurato 28 cm di spazio, anche un pò si va oltre nella rientranza degli spazi hard disk etc frontali, e ci sarebbero tipo 4-5 cm di tolleranza, forse piu, ma per stare sul sicuro, non vorrei dovermi trovare a mandarla indietro la scheda presa.... la g1 e anche la zotac sono sia lunghe che larghe che alte, la g1 è lunga 32 cm penso di aver letto ieri sera tardi, non vorrei mai, le recensioni parlano benone anche della msi gaming 4g che mi hai consigliato oggi e che ho guardato e riguardato ieri sera. tra l'altro i fan partono a 60°c quindi proprio ultra-chill quando il pc è in idle. si, sarei per quella decisamente, e come avete anche ribadito, tutto da amazon, con la garanzia che fornisce esso, che è insuperabile, mi sono orientato davvero bene grazie ai vostri consigli, non ho ancora fatto una scelta definitiva, comunque farò psu o xfx xtr 650 o evga g2 650, sicuro uno dei due, e scheda video probabilissima msi gaming 4g, grazie, buona giornata ragazzi.
Ah, e grazie, per accogliermi sul forum in questo modo, siete gentili.

celsius100
24-02-2016, 15:17
i cit sono case di fascia bassa
se tieni al calroe, rumore, psenrei di cambiare anceh quello
che budget avresti al massimo x upgradere vga, ali e case?
da 1 a 10 quanti tieni al rumore del pc?
si lascerei perdere sli e crossfire, danno piu problemi ceh vantaggi e inoltre cbisogan passare un sacco di tepmo a smenttarci sopra, poi in full-hd nn servono, quando con una 390 o una 970 ci si gioca a tutto in ultra senza problemi

Steven85
24-02-2016, 15:32
Il case... ermm.. diciamo, io terrei molto a queste componenti, il pc tuttavia mi è stato regalato nel 2014, ed è stato un gesto gentile da parte di chi me l'ha fatto, ora sto m.....a di vultech siamo d'accordo, è assolutamente da fare fuori in tempo zero (soprattutto a fronte di un gpu upgrade) e assolutamente senza fare quello non faccio neanche la gpu, tra l'altro, rimarrebbe poco visibile diciamo, potrebbe essere meno palese che sto "rivedendo i componenti regalati". a sto punto direi, che potrei fare upgrade scheda video e ali (tra l'altro in previsione ho anche di prendere una sound blaster Z e informarmi su come fare per passare al cablaggio digitale, visto che il mio pc e il mio ampli dovrebbero permetterlo, a proposito, qui sul forum si tratterebbe anche di quello?) e con un budget futuro o tenuto da parte, la volta che mi metto ad affrontare il discorso temperature e rumore, a sto punto, faccio che fare sia impianto a liquido che case in una botta sola, da non aprire il pc 300 volte e anche di modo che chi mi possa aiutare a fare tutto lo faccia in un solo round.
ultima cosa, in caso di scheda singola, anzichè 650w penso potrei scendere come wattaggio di alimentatore, a quanto però? 550, 600? a quel punto orienterei comunque la spesa su anche un 80+ platinum o almeno un top gamma 80+gold, sono dell'idea che l'upgrade se non fatto bene tanto vale aspettare e farlo quando lo si può fare a modo, concordi?

celsius100
24-02-2016, 15:54
diepnde dalle tue esigenze
cioe quanto tieni al rumore ceh fa il pc?
quanto overclock fai? adesso che dissipatore usi?
quanto puoi spendere al max?

ferro10
24-02-2016, 16:29
Il case... ermm.. diciamo, io terrei molto a queste componenti, il pc tuttavia mi è stato regalato nel 2014, ed è stato un gesto gentile da parte di chi me l'ha fatto, ora sto m.....a di vultech siamo d'accordo, è assolutamente da fare fuori in tempo zero (soprattutto a fronte di un gpu upgrade) e assolutamente senza fare quello non faccio neanche la gpu, tra l'altro, rimarrebbe poco visibile diciamo, potrebbe essere meno palese che sto "rivedendo i componenti regalati". a sto punto direi, che potrei fare upgrade scheda video e ali (tra l'altro in previsione ho anche di prendere una sound blaster Z e informarmi su come fare per passare al cablaggio digitale, visto che il mio pc e il mio ampli dovrebbero permetterlo, a proposito, qui sul forum si tratterebbe anche di quello?) e con un budget futuro o tenuto da parte, la volta che mi metto ad affrontare il discorso temperature e rumore, a sto punto, faccio che fare sia impianto a liquido che case in una botta sola, da non aprire il pc 300 volte e anche di modo che chi mi possa aiutare a fare tutto lo faccia in un solo round.
ultima cosa, in caso di scheda singola, anzichè 650w penso potrei scendere come wattaggio di alimentatore, a quanto però? 550, 600? a quel punto orienterei comunque la spesa su anche un 80+ platinum o almeno un top gamma 80+gold, sono dell'idea che l'upgrade se non fatto bene tanto vale aspettare e farlo quando lo si può fare a modo, concordi?

guarda come W non scendere sotto i 650w la differenza trà un 550w e un 650w è di tipo 10-15€ quinidi conviene investire i 10€ in 100w in più.

allora ricapitoliamo

attualmente il top di gamma gold

sono i evga g2 650w che sono costruiti dalla Super Flower il costruttore migliore che puoi trovare attualmente.
stesso livello di qualità per il xfx xtr 650w costruiti dalla Seasonic.

se vuoi un 80+ platinum vai sul evga p2 650w però il prezzo sale e non di poco.

PS: su amazon c'è il g2 750w ad un buon prezzo ma il resto è un pochino caro ti consiglio di guarda su bpm power

Steven85
24-02-2016, 16:34
beh tengo decisamente al rumore che fà, diciamo che quello per adesso non l'ho pianificato, ma rimane sicuro la prossima tappa, che prevederà upgrade sia di sistema di raffreddamento della cpu che del case. La vedo in maniera abbastanza gimmick, nel senso, che se posso fare upgrade e ho un budget che mi permette di fare un upgrade piu che worth, allora vado e faccio anche seduta stante. Se non sono sicuro di poter fare l'upgrade, piuttosto aspetto, un momento in cui quando valuterò, potrò prendermi in questo caso invec che un case cosi cosi, e un sistema ad aria non del tutto performante, mi faccia invece poter guardare con altri occhi il mio piccolino, e che monti un bel noctua liquido con le palle con pasta termica messa da una persona competente, di modo da poter a quel punto abbracciare un bel 4.6-4.7+ in pieno silenzio e temperature rispettabilissime. Mi piacerebbe fare questo upgrade già adesso, ma rischio di dover tagliare sul budget dell'upgrade o di rimanere senza $$ per le piccole cose di amministrazione, tra l'altro, forse a settimane a mio zio arrivano altre 2 quadro k4200 di recupero (:O) e se si, se me le da, su ebay ormai ho feedback positivo come venditore su quell'oggetto, in tal caso, fosse cosi, sicuramente ci starebbe entro l'inizio estate il cooling system+case upg, da avere il pc bello fresh per luglio agosto, invece che come gli altri anni mi dovevo trovare a tirarlo giu a 3.6 o 3.5 di core per stare sotto i 75 :P

Steven85
24-02-2016, 16:43
guarda come W non scendere sotto i 650w la differenza trà un 550w e un 650w è di tipo 10-15€ quinidi conviene investire i 10€ in 100w in più.

allora ricapitoliamo

attualmente il top di gamma gold

sono i evga g2 650w che sono costruiti dalla Super Flower il costruttore migliore che puoi trovare attualmente.
stesso livello di qualità per il xfx xtr 650w costruiti dalla Seasonic.

se vuoi un 80+ platinum vai sul evga p2 650w però il prezzo sale e non di poco.

PS: su amazon c'è il g2 750w ad un buon prezzo ma il resto è un pochino caro ti consiglio di guarda su bpm power

ah bona, a sto punto chiaro, perfetto, proprio il tipo di parere che avevo bisogno di sentire, resto sul 650w ottimo.
Scusate, mi sento impedito, cosa cerco su google o amazon che sia, per trovare quell'evga g2 650 w prodotto da superflower? ho fatto infinite ricerche ma me ne viene solo fuori un modello, tra amazon e google, non dettagliato, a 140 euro. perchè a tal punto, con differenza di prezzo di 33 euro, mi sembrava ed è stato consigliato molto bene anche questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00I5HF0KU?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
a 107 euro, sarebbe worth andare comunque su un g2? però cavolo 33 euro, li spendo ma se ha veramente qualcosa in piu dell'altro.

ferro10
24-02-2016, 17:22
ah bona, a sto punto chiaro, perfetto, proprio il tipo di parere che avevo bisogno di sentire, resto sul 650w ottimo.
Scusate, mi sento impedito, cosa cerco su google o amazon che sia, per trovare quell'evga g2 650 w prodotto da superflower? ho fatto infinite ricerche ma me ne viene solo fuori un modello, tra amazon e google, non dettagliato, a 140 euro. perchè a tal punto, con differenza di prezzo di 33 euro, mi sembrava ed è stato consigliato molto bene anche questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00I5HF0KU?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
a 107 euro, sarebbe worth andare comunque su un g2? però cavolo 33 euro, li spendo ma se ha veramente qualcosa in piu dell'altro.

ma lo devi per forza prendere da amazon?

io lo prenderei direttamente dal sito evga
http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=220-G2-0650-Y3
106+12€ di spedizione.

Steven85
24-02-2016, 17:35
ma lo devi per forza prendere da amazon?

io lo prenderei direttamente dal sito evga
http://eu.evga.com/Products/Product.aspx?pn=220-G2-0650-Y3
106+12€ di spedizione.
Ecco, perfetto, era più che altro per la garanzia e i tempi di spedizione, penso proprio che prenderò il g2 dal sito evga direttamente =) 7 anni di garanzia e full support

ferro10
24-02-2016, 17:57
Ecco, perfetto, era più che altro per la garanzia e i tempi di spedizione, penso proprio che prenderò il g2 dal sito evga direttamente =) 7 anni di garanzia e full support

per la garanzia non ci sono problemi essendo evga diretta mi pare devi solo registrare tutto sul sito ma per questo ti conviene scrivere una email (ovviamente in inglese) perchè non saprei se ti attivano loro la garanzia di 7 anni o lo devi fare tu.

per il discorso spedizione e tempi i soliti 5-7giorni visto che è una spedizione europea.

Steven85
24-02-2016, 20:33
Ciao ragazzi, guardate, sulla vga sono quindi sempre sicuro sulla msi gaming 4 gb, ormai quella è ferrata.
Sull'alimentatore, ho deciso, vorrei optare se non per qualcosa che potrebbe garantirmi uno sli futuro(ma forse anche) , vorrei comunque permettere un eventualità di upgrade di qualunque scheda video decida, entro il 384 bit bus che la mia scheda madre permette, e al contempo , ottenere la massima efficienza possibile e risparmio energetico, e silenziamento del computer, anche a scapito di una spesa maggiore.
Ho valutato 3 modelli, sulla base di cio che mi è stato suggerito soprattutto qui riguardo gli alimentatori.
quello economico è questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005SAXOL4?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H
enermax 750 w platinum plus.
poi ho visto questo corsair da 750 w, sempre platinum plus:
http://www.amazon.it/gp/product/B00M365E46?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
mi piace veramente tantissimo, ma costa forse troppo, non so, se fosse veramente fantastico come sembra, li spendo volentieri 174 euro in ali.
poi veramente, oggi pomeriggio ho fatto immersione google ovunque su qualunque sito alla caccia di qualunque cosa, sono finito su newegg....
non so se il sito sia affidabile ma spero di si....lo vorrei proprio
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817151154
venderebbe un seasonic snow silent 750 w platinum plus... a 170 dollari, 5 dollari di spedizione in italia con consegna massimo 7 giorni con lo shipping "stock". non so, questo seasonic è veramente troppo bello, ho letto recensioni, caratteristiche, schede tecniche, non ha nulla che non mi piaccia. praticamente di tutte le persone a cui ho chiesto su alimentatori, ognuno parla male d solito degli stessi modelli, qualcuno di alcuni e altri di altri, ma per seasonic, ancora non ho sentito giungere feedback negativi... 175 dollari sarebbero poco piu di 160 euro, e credo che questo alimentatore li valga tutti, mi servirebbe sapere essenzialmente se newegg come sito sia affidabile, se anche a voi convincerebbe questa eventuale scelta, se il corsair vale quello che costa, se invece potrei provare col primo che ho linkato, ma tanto cosa mi interessa risparmiare 20 euro, un alimentatore se ne va quando se ne va il pc, tanto vale fare le robe fatte bene, a tempo debito farò anche case e cpu cooling, con calma.
Sennò se a questa fascia di prezzo (155-175 euro) sapete consigliarmi un 750 w platinum plus migliore mi fido di voi, buona serata.

celsius100
24-02-2016, 21:02
a questo punto xke nn aspetti la fine dell'estate con l'arrivo delle vga di nuova generazione, avranno architettura migliorata e il nuovo processo produttivo x cui un'efficienza energetica mostruosa :)
cosi raccimoli piu budget x il case, x il dissi
oltre ceh x l'aliemtnatore
e magari te la cavi con 450W :)

ferro10
24-02-2016, 21:05
Ciao ragazzi, guardate, sulla vga sono quindi sempre sicuro sulla msi gaming 4 gb, ormai quella è ferrata.
Sull'alimentatore, ho deciso, vorrei optare se non per qualcosa che potrebbe garantirmi uno sli futuro(ma forse anche) , vorrei comunque permettere un eventualità di upgrade di qualunque scheda video decida, entro il 384 bit bus che la mia scheda madre permette, e al contempo , ottenere la massima efficienza possibile e risparmio energetico, e silenziamento del computer, anche a scapito di una spesa maggiore.
Ho valutato 3 modelli, sulla base di cio che mi è stato suggerito soprattutto qui riguardo gli alimentatori.
quello economico è questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B005SAXOL4?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_2&smid=A11IL2PNWYJU7H
enermax 750 w platinum plus.
poi ho visto questo corsair da 750 w, sempre platinum plus:
http://www.amazon.it/gp/product/B00M365E46?psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_sfl_title_1&smid=A11IL2PNWYJU7H
mi piace veramente tantissimo, ma costa forse troppo, non so, se fosse veramente fantastico come sembra, li spendo volentieri 174 euro in ali.
poi veramente, oggi pomeriggio ho fatto immersione google ovunque su qualunque sito alla caccia di qualunque cosa, sono finito su newegg....
non so se il sito sia affidabile ma spero di si....lo vorrei proprio
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16817151154
venderebbe un seasonic snow silent 750 w platinum plus... a 170 dollari, 5 dollari di spedizione in italia con consegna massimo 7 giorni con lo shipping "stock". non so, questo seasonic è veramente troppo bello, ho letto recensioni, caratteristiche, schede tecniche, non ha nulla che non mi piaccia. praticamente di tutte le persone a cui ho chiesto su alimentatori, ognuno parla male d solito degli stessi modelli, qualcuno di alcuni e altri di altri, ma per seasonic, ancora non ho sentito giungere feedback negativi... 175 dollari sarebbero poco piu di 160 euro, e credo che questo alimentatore li valga tutti, mi servirebbe sapere essenzialmente se newegg come sito sia affidabile, se anche a voi convincerebbe questa eventuale scelta, se il corsair vale quello che costa, se invece potrei provare col primo che ho linkato, ma tanto cosa mi interessa risparmiare 20 euro, un alimentatore se ne va quando se ne va il pc, tanto vale fare le robe fatte bene, a tempo debito farò anche case e cpu cooling, con calma.
Sennò se a questa fascia di prezzo (155-175 euro) sapete consigliarmi un 750 w platinum plus migliore mi fido di voi, buona serata.

allora un 750w basta per un sli di gpu di fascia medio/alta tipo gtx970 però se vuoi fare sli di gpu più veloci tipo gtx980ti il 750w non ti basta spece se fai OC.

quindi vai su un 850-1000w

io ti consiglio il evga g2 850w 150€ che è un mezzo platinum qua una recensione.
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=377

altrimenti le alternative sono

hx850i 195€ ottimo alimentatore con componentistica di fascia alta.

evga p2 850w che sul sito evga stà sui 189€

PS: io andrei di evga p2 850w ma ti dico che serve solo nel caso sei veramente convinto di fare sli altrimenti un 850w non ti serve.

Steven85
24-02-2016, 21:29
nono ma infatti, se proprio faccio sli, faccio 970, matematicamente impossibile oltre, se passassi in futuro a 980 ti è sicuro singola, vendendo la 970. Il caso sli avrebbe al maaaaassimo previsto 970 ed è comunque super-remoto. Appunto per queste considerazioni pensavo, prendendo un 750 w di fascia platinum, al contempo di risparmiare in energia e tenere ogni porta aperta possibile, io potrei benissimo valutare 600-650 w platinum, ne ho visti una marea, ma se per caso, tra un paio d'anni, mi salta fuori qualche possibilità strana, e so quello che avrei già speso con quel psu d 600 650 , dovermi trovare a cambiarlo mi darebbe noia, preferisco investire un pò di soldi in più ora e vivere sereno piu a lungo su ogni eventualità, con un 750 w platinum pianificherei tra garanzia, resa, e condizioni, di andare fino alla fine del pc con quel psu, ecco.

Steven85
24-02-2016, 21:44
a questo punto xke nn aspetti la fine dell'estate con l'arrivo delle vga di nuova generazione, avranno architettura migliorata e il nuovo processo produttivo x cui un'efficienza energetica mostruosa :)
cosi raccimoli piu budget x il case, x il dissi
oltre ceh x l'aliemtnatore
e magari te la cavi con 450W :)
lo farei anche, ma era un pò che aspettavo di monetizzare e finalmente ce l'ho fatta.... dal 2012 al 2016 le mie gpu sono state: (tieniti forte)
GT 440 zotac 2 gb ddr3, > GTX 650 (cinese, da 45 dollari, rivenduta a 55 euro a un pollo su subito.it nel 2015) > asus gtx 750 ti oc 2 gb....
ho cominciato ad avere la passione per afterburner piu o meno tra la zotac e la 650, imparando a capire cosa vuol dire che il clock salta, dopodichè passando alla 750 ti, ho scoperto il bios mod e l'overclocking estremo e mi si è aperto un mondo, l'ho vista, tra i 4670k con z97 g45, arrivare al sesto settimo posto di tutto 3dmark, ho ancora gli screenshot, ha toccato 5100 su firestrike, con 70w di tdp,power target 76 w , voltaggio forzato anche tramite kernel su ab, 1476 mhz core 6900 memory e cpu a 4.2 portato per il benchmark a quel settaggio, il computer in quel bench era un bar in spiaggia appoggiato sopra 2 stecchini per stare piu in alto.... come stabilità ghgh.. diciamo, ci ho giocato in ogni modo, mai fatto casini, almeno ho capito dove sono i limiti e dove devo fermarmi, si, una volta ho provato a flashare il bios di una 760 oem per matchare clock più alti, e mi è andata benone, ho dovuto usare l'integrata per avviare pc e riflashare di nuovo il bios precedente, diciamo , comunque le cazzate rischiose le evito a priori, quelle che avrei potuto fare le ho già fatte con la 750 ti, che tuttora è viva e vegeta e ha temps tranquillissime anche con daily 1424 /6400, senza neanche pompare su ab le ventole.
detto tutte queste cose che scusatemi, se vi ho annoiato, ma per dire, ho veramente troppo bisogno di cambiare gpu, avere qualcosa di nuovo da apprezzare e far girare, da coccolare come un orsacchiotto che si mette di fianco al cuscino la sera, da poter lanciare ogni tanto firestrike e vedere che con le modifiche il risultato si è alzato, per poi testare il clock e le memory in gaming per avere un idea della stabilità (sono uno di quelli convinti che il daily OC è testabile solo in gaming , ODIO furmark, è un bel programma, ma preferisco testare con calma in gaming, anche se ci vorranno ore per capire se l'oc è stabile (o giorni) ma almeno ho un idea piu chiara e al massimo mi è saltato il clock.
non ce la faccio all'idea di aspettare fino a fine estate, piuttosto troverò modo all'eventuale momento, (che sarà spostato anche piu in avanti di conseguenza al fatto che sarò già stato su 970) di pazientare browser only e film per una settimana con IGD , fino a vendita della 970, per acquistare quello che m'interessa col ricavato e i soldi in più che eventualmente avrò.
Se fossi una persona piu paziente di quello che sono, giudicherei la situazione, e aspetterei dopo estate, nun gna fo XD vorrei, ma mi è troppo difficile.

celsius100
24-02-2016, 22:35
il fatto e ceh efficienza energetica e overclock/sli solo completamente l'opposto
e come se un signore in giacca e cravatte chiede ad un venditore di un concessionario una berlian, macchina elegante, ma alla fine va a guardare le lamborghini :D

Steven85
25-02-2016, 00:02
Non avevo idea del fatto che ricercare efficienza energetica in un alimentatore, fosse un controsenso se pianificando anche overclock e sli.
Comunque, non solo per questa cosa che mi hai giustamente tenuto presente ( e grazie, io affermo e do ragione se vengo chiamato nabbo perchè lo sono, cerco di essere intraprendente e ascoltare chi ha esperienza ma il mondo dell'hardware e dell'informatica è ampio, specie se contiamo il ramo elettronica credo), ma soprattutto perchè, effettivamente, passando da un futuro stadio in cui ho alimentatore buono e 970 singola, fare uno sli, invece che vendere la 970 e prendere qualcos'altro, mi costerebbe cifra simile a se upgradassi a una 980 ti tra 2 anni e mezzo ,(vendendo 970) probabilmente dovrei spendere una cifra vicina, per le due alternative (di più per la 980 ti upg) però intanto guadagnerei di piu facendo upgrade credo, avrei meno carichi in generale. Si, scarterei definitivamente l'ipotesi sli. Quindi dici che se tanto faccio overclock anche solo (senza lo sli) mi conviene più guardare non oltre un 80+ gold invece che un platinum?

ferro10
25-02-2016, 00:17
Non avevo idea del fatto che ricercare efficienza energetica in un alimentatore, fosse un controsenso se pianificando anche overclock e sli.
Comunque, non solo per questa cosa che mi hai giustamente tenuto presente ( e grazie, io affermo e do ragione se vengo chiamato nabbo perchè lo sono, cerco di essere intraprendente e ascoltare chi ha esperienza ma il mondo dell'hardware e dell'informatica è ampio, specie se contiamo il ramo elettronica credo), ma soprattutto perchè, effettivamente, passando da un futuro stadio in cui ho alimentatore buono e 970 singola, fare uno sli, invece che vendere la 970 e prendere qualcos'altro, mi costerebbe cifra simile a se upgradassi a una 980 ti tra 2 anni e mezzo ,(vendendo 970) probabilmente dovrei spendere una cifra vicina, per le due alternative (di più per la 980 ti upg) però intanto guadagnerei di piu facendo upgrade credo, avrei meno carichi in generale. Si, scarterei definitivamente l'ipotesi sli. Quindi dici che se tanto faccio overclock anche solo (senza lo sli) mi conviene più guardare non oltre un 80+ gold invece che un platinum?

dipende sempre quando vuoi spendere.

un ottimo gold come il evga g2 850w costa 150€ la versione platinum cioè il evga p2 850w costa come minimo 200€ quindi se quei 50€ ti fanno comodo per potenziare altri componenti prendi il g2 altrimenti se punti al top prendi il p2.

celsius100
25-02-2016, 08:31
La differenza fra gold e platinum in bolletta e risibile
Invece con uno sli raddoppi i consumi a prescindere
Se stai au shceda singola puoi tranquillamente metterci uno di quegli ali gold da 550W e ci guadagni sicuramente qualche spicciolo
Visto poi quanto tieni all'efficienza hai pensato anche di prendere una shceda di transizione giusto x poi andarla a cambiare quando arriva la next generation? Quindi diciamo una scheda da qui a natale o giu di li