View Full Version : Nexus 5 problema ricezione segnale
SimonePP
23-02-2016, 22:36
Ciao a tutti. Questo pomeriggio ho spento e riacceso il mio Nexus 5. Alla riaccensione non vedeva più la sim. Ho aperto e richiuso lo sportellino della sim e il cellulare l'ha "vista" però non c'era segnale. Ho provato a riavviare il cell ma non prende più nessun segnale. c'è scritto "nessun servizio"
Vi metto lo screen preso da "info sul telefono" nella sezione "stato sim"
http://i68.tinypic.com/2u8xzf9.jpg
Il problema è della sim o del cell?
Premetto che il cell ha 2 anni e non è in buone condizioni.
grazie
Credo che la prima cosa da fare sia capire se il problema dipenda dal telefono o dalla sim. Prova la sim su un altro telefono, o prova a inserire un'altra sim nel tuo.
SimonePP
24-02-2016, 11:21
fatte entrambe le cose. La mia sim va su un altro cell ma un'altra sim non va sul mio.
Riportare il cell ai dati di fabbrica potrebbe aiutare?
Sebbene abbia preso qualche botta (non di recente) ma è possibile che semplicemente spegnendo e riaccendendo il cell non prenda più il segnale? a cosa può essere dovuto?
Al peggio potrebbe trattarsi di una corruzione della EFS o un malfunzionamento del modulo telefonico. Un reset del telefono è certamente un tentativo da fare, ma prima magari prova a formattare la cache da recovery. Prova anche, a scheda inserita, a entrare e uscire più volte dalla modalità aereo
Sent using Tapatalk
SimonePP
25-02-2016, 10:23
per formattare la cache da recovery come funziona? cosa devo fare?
grazie intanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.