PDA

View Full Version : Sapere dove connesso post trasloco/aggiornamento database

Adslfibra
23-02-2016, 22:01
Buonasera!
Io vorrei sapere dove si può vedere dopo un trasloco da una centrale all'altra a che centrale si è connessi. Dopo quanto si aggiornano i database disponibili online? Perché risulto connesso ancora alla vecchia centrale secondo alcuni siti?
C'è qualche tecnico che mi può aiutare a capire?
Mi dicono che manca poco a che il mio box nuovo venga connesso alla fibra ottica, ma vorrei info in più è possibile? Grazie!

misterfibra
23-02-2016, 22:18
Buonasera!
Io vorrei sapere dove si può vedere dopo un trasloco da una centrale all'altra a che centrale si è connessi. Dopo quanto si aggiornano i database disponibili online? Perché risulto connesso ancora alla vecchia centrale secondo alcuni siti?
C'è qualche tecnico che mi può aiutare a capire?
Mi dicono che manca poco a che il mio box nuovo venga connesso alla fibra ottica, ma vorrei info in più è possibile? Grazie!

ciao......prima di farti ulteriori domande vorrei capire se sai per certo di essere connesso ad un'altra centrale.......ergo ti sei spostato nello stesso paese/città oppure hai cambiato zona?

Adslfibra
23-02-2016, 22:28
Dopo una frana, dopo 8 anni di doppino a terra, T. ha deciso di cambiare percorso al filo... Quindi da una centrale sono passato ad un'altra. Il problema è che stavo meglio quando stavo peggio!
Da sette mega sono passato a 1,5...
Io non mi sono mosso fisicamente ma T. si è inventata un trasloco fittizio. Non vi dico i problemi!!! Tariffe disattivate, blackout telefonici ed internet... Eccc eccc... Ora dovrei esser connesso tramite un box che presto connetteranno alla fibra ad una centrale distante 3.6 km... Il problema è che tutti i siti che ho consultato mi dicono che sono connesso alla vecchia centrale... Database non aggiornati?!

misterfibra
23-02-2016, 22:59
capisco bene la situazione beh non so cosa intendano per box probabilmente distributore ma aspettiamo pareri piu autorevoli...........per quanto riguarda i database considera che non sono aggiornatissimi....al momento hai connessione? il problema che riscontri qual'è?

brendoo011
23-02-2016, 23:06
Connesso ad uno zainetto forse... dimmi qualche dato in più tipo numero che ti saprò dire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

misterfibra
23-02-2016, 23:54
Connesso ad uno zainetto forse... dimmi qualche dato in più tipo numero che ti saprò dire

intendi al minicab da armadio? in questo caso dovrebbe essere piu vicino di quanto non lo era prima ma da quanto ha scritto adesso ha una portante molto inferiore rispetto a prima

p.s a salute come sei messo?

brendoo011
24-02-2016, 00:42
intendi al minicab da armadio? in questo caso dovrebbe essere piu vicino di quanto non lo era prima ma da quanto ha scritto adesso ha una portante molto inferiore rispetto a prima

p.s a salute come sei messo?
Sono in fase di ripresa diciamo. Grazie per l'interesse !

Intendo quei zainetti connessi per la 640 lk che erogano max 7m

mavelot
24-02-2016, 00:52
I database online a cominciare da LIDO internet si aggiornano non prima di 3 mesi

misterfibra
24-02-2016, 01:00
Sono in fase di ripresa diciamo. Grazie per l'interesse !

Intendo quei zainetti connessi per la 640 lk che erogano max 7m

figurati per cosi poco......mi fa piacere comunque

tornando a noi.....si parliamo degli stessi dispositivi........sapevo venissero installati sugli armadi un po come si fa oggi con i dispositivi fttc...........non so se ha fatto delle verifiche da ovus per capire se la centrale di attestazione sia cambiata o sia rimasta la stessa anche se i database sono aggiornati di rado

Adslfibra
24-02-2016, 05:32
Si esatto, ho controllato ovus, kpnquest, Vodafone, lido, Fastweb... Ecc... E mi danno tutti la vecchia centrale infatti. Volevo capire i tempi di aggiornamento database.

Il sito di vendita Telecom con gli aggiornamenti sulle centrali, in un anno ha cambiato idea tre volte per esempio... Mi dava set 15, poi dic15 ora secondo sem 16... Ma un BIG di T mi ha assicurato che a breve verrà risolto...
Ho infatti visto un dslam comparire sulla centrale, ma sarei curioso di capire
1. Tempi
2. Sto zaino che farà alla mia Adsl? Diventa da 1,5 a 20 mega in automatico ? Mi devo abbonare alla fibra per usufruirne? Mi contatterà qualcuno?
Brancolo nel buio e nel frattempo non riesco ad usufruire neanche di uno streaming...

Adslfibra
24-02-2016, 21:44
news?