View Full Version : schermata blu antivirus
salve, mentre installavo emsisoft mi e uscita la schermata blu con scritto epp.sys, poi ho riavviato il pc, e ho riprovato lo stesso, ora però, vado a installarlo di nuovo e mi dice che gia c'e unaversione, io ho controlalto e nion sta nnt, ho trovato solamente la cartella e lo eliminato, come posso fare per installarlo grazie
tallines
23-02-2016, 21:38
Ciao, prova a fare una pulizia manuale .
Abilita la visualizzazione dei file nascosti (da Pannello di controllo/Opzioni cartella/Visualizzazione) .
Vai in C/ProgramData .
Poi vai in C/Users/tuo nome utente/AppData e qui vai nelle cartelle Local e Roaming .
Tutto quello che trovi lo cancelli, inerente l' antivirus, lo cancelli .
Disabilita la visualizzazione dei file nascosti .
Digita regedit in Start/Cerca, una volta entrato nel registro, vai in Modifica/Trova, a cursore lampeggiante digita il nome del programma che stavi installando, tutte le voci che si riferiscono al programma le cancelli : le selezioni con il mouse, tasto destro del mouse/Elimina .
Disattiva i punti di ripristino e quelli che hai li porti a zero (spostando il cursore a sinistra fino allo zero) da Computer/Proprietà/Protezione sistema .
Poi li riattivi e ridai lo spazio per i punti di ripristino spostando il cursore, verso destra .
Creati un punto di ripristino manuale (Protezione sistema - Crea)
Fai una deframmentazione e pulisci il pc da file temporanei & C digitando Pulizia in Start/Cerca e segui la procedura .
Usa anche > AtfCleaner freeware (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .
Lo scarichi sul dekstop, si avvia con il classico doppio click, non occorre installarlo perchè si avvii, è uno standalone (quindi non serve installarlo, anche perchè non si installa, si avvia).
Una volta avviato, seleziona la voce > Select All e poi click sulla voce Empty Selected .
Riavvia il pc e installa l' antivirus (scaricato dalla casa madre ovviamente :) ) .
grazie risolto poi avrei altre domandare da farti, alora nel registro sistema ho trovato delle chiavi strane, akeo consulting,bvrpsoftware,ej-tecnologies,cynous solution,haali,mirage,nhc software,netsape,trolltech,spooon,sysinternal,wget,vb and vba program setting, devo preoccuparmi?poi un file amtag.bin ,InstallShield Installation Information, boost-interprocess, ho fatto anche una scansione con kaspersky, posso postarti il log?
tallines
25-02-2016, 11:06
grazie risolto
Ciao, bene che hai risolto, come hai risolto ?
poi avrei altre domandare da farti, alora nel registro sistema ho trovato delle chiavi strane, akeo consulting,bvrpsoftware,ej-tecnologies,cynous solution,haali,mirage,nhc software,netsape,trolltech,spooon,sysinternal,wget,vb and vba program setting, devo preoccuparmi?poi un file amtag.bin ,InstallShield Installation Information, boost-interprocess, ho fatto anche una scansione con kaspersky, posso postarti il log?
Si postalo su wikisend o un altro motore simile, in più se vuoi, fai esattamente come dice > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
senti ma quelle chaive di registro che ti ho postato sono sicure? http://wikisend.com/download/239290/ComboFix.txt ,http://wikisend.com/download/806686/ComboFix-quarantined-files.txt
tallines
25-02-2016, 12:55
Ti ha trovato qualcosa sia kas che combofix, più di qualcosa :)
Hai passato anche AdwCleaner come suggeito nel link ? Disattivato er azzerao i punti di ripristino ?
Le chiavi che hai trovato nel registro, se non vengono trovate ne da kas, ne da combofix ne da adwcleaner non sono pericolose .
Per sapere a cosa si riferiscono, fai una ricerca on line .
i punti di rispritsitno ho fatto , disattiva, pero come si fa ad azzerarli? adwlenaer, non mi h trovato nessun sofware dannoso
tallines
25-02-2016, 17:03
i punti di rispritsitno ho fatto , disattiva, pero come si fa ad azzerarli? adwlenaer, non mi h trovato nessun sofware dannoso
Ahh quindi è come se non avessi fatto nulla, nel senso :) :
se tu i punti di ripristino li disattivi e basta, significa che oltre a quelli che sono stati creati, non vengono creati altri punti di ripristino, ma i punti di ripristino creati fino a quando li disattivi, rimangono .
Dato che, se il pc è infetto, le infezioni, molto spesso, anche di più, infettano i punti di ripristino, quindi bisogna azzerare quelli che ci sono .
Per azzerarli, ossia eliminare i punti di ripristino che hai, andando sempre in Protezione sistema - Configura, devi portare il cursore alla voce > Utilizzo massimo a zero .
Ossia devi spostare il cursore, la freccia, verso sinistra, fino alla fine dello scorrimento + Elimina + Ok .
Se adwclear non ti ha trovato niente, vuol dire che sei a posto, bene .
ho rifatto la procedura come hai detto tu, http://wikisend.com/download/794216/ComboFix.txt adw cleaner dice ch non mi irleva nnt, cmq comemai kaspesky quie virus me li ha rilevati, e antimalware premium no, non e che sono fali positivi? cmq grazie
tallines
25-02-2016, 17:36
Hai azzerato i punti di ripristino si ?
Poi li riattivi e gli dai lo spazio (con il cursore-freccia) che devono avere, altrimenti non li crea, se li riattivi, ma non gli dai lo spazio (con il cursore-freccia) .
Hai rifatto lo scan con Combofix ? Non serviva .
Il fatto che : un antivirus rileva alcune cose o anche niente, un altro antivirus ne rileva altre o anche niente, un anti-malware rileva delle cose o anche niente, un altro anti-malware rileva altre cose o anche niente, significa che lavorano in maniera diversa .
Infatti perchè ti ho fatto fare degli scan specifici ?
Il primo report di Combofix lo dimostra >
perchè, come sempre, un solo antivurs, anche il migliore non basta per trovare tutte le possibili infezioni che ci possono essere in un computer .
Comunque adesso sei a posto .
Ti avevo chiesto come avevi risolto, il problema al post n.1 .
ho risolto seguendo le tue istruzioni, passo per passo,cmq quei virus che mi ha troato kaspersky lui me li ha messi in quarantena , io poi ho eliminatoanche la disinstallazione, cmq grazie come semore,
tallines
25-02-2016, 19:52
ho risolto seguendo le tue istruzioni, passo per passo,cmq quei virus che mi ha trovato kaspersky lui me li ha messi in quarantena , io poi ho eliminato anche la disinstallazione
Intendevi dire forse che hai azzerato (oltre che averli disattivati) i punti di ripristino ?
Se li hai azzerati, torna a reimpostare lo spazio perchè si possano ricreare, spostano la freccia verso destra e li riattivi .
come antivirusm, lo teno antimalware premium?
tallines
26-02-2016, 14:28
Antimalware Premium è un anti-malware, non un antivirus .
Secondo me non serve .
Quando hai bisogno scarichi Combofix e Adwcleaner e anche se vuoi Malwarebytes antimalware, tutti freeware .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.