PDA

View Full Version : Help, Asrock N3150-ITX

teddybeer84
23-02-2016, 19:07
ho assemblato un mini pc seguendo questa guida per l'acquisto dei pezzi: http://www.chimerarevo.com/hardware/assemblare-pc-low-cost-177567/

Tralasciando che un disco da 3,5 pollici li dentro non ci sta neanche a morire e ho preso un 2,5...
Assemblo tutto, collego il cavo del monitor, mouse e tastiera del mio pc (non è un pc per me che sto facendo) e all'accensione rimane il monitor con la spia lampeggiante, come se il pc fosse spento.

Si alimenta tutto, mouse, tastiera, hd... ma nada!
Ho provato a levare uno dei due banchi di ram, invertirli, usarne uno solo in diverse slot, nulla... Sempre schermo nero con spia lampeggiante, manco nel bios entro :cry: :cry: :cry:

quizface
23-02-2016, 20:21
Hai collegato un altoparlantino 0 buzzer? ti da qualche beep?

http://i.ebayimg.com/00/s/MTAwMFgxMDAw/z/kooAAOSwPhdVRsVr/$_1.JPG

http://i.ebayimg.com/images/g/~RQAAOxyNmZTkoFg/s-l300.jpg

teddybeer84
23-02-2016, 20:40
no, non ho provato... in cantina ho un vecchio pc fine anni 90 da buttare (ho recuperato la ventolina del dissi della cpu di allora e andava da dio per ventilare sto mini case :D ) vedo se ne trovo uno li, altrimenti non ce l'ho..

teddybeer84
23-02-2016, 21:42
trovato un vecchio buzzer nel vecchio pc, ho provato ma nulla, rimane muto..
se fosse un problema di alimentazione dovrebbe spegnersi no?
oltretutto non consuma nulla! come già detto sembrerebbe funzionare tutto, il pc rimane acceso, l'hd senti che lavora, la ventolina aggiuntiva messa da me funzionava, mouse, tastiera accesi.... ho proprio 0 segnale dal monitor, come se il pc fosse spento.:incazzed:

aled1974
24-02-2016, 10:39
il monitor funziona? se lo colleghi ad un'altra sorgente si vedono le immagini?

se sì allora è il tuo pc, in particolare la mobo che ha la scheda video integrata (eventualmente hai un'altro monitor o la possibilità di collegare il pc alla tv?)

se no allora è il monitor

che monitor è? :stordita:

ciao ciao

teddybeer84
24-02-2016, 14:45
il mionitor è del mio pc (questo che sto assemblando non è per me), funziona perfettamente ma ha solo l'uscita dvi.

Oggi provo a portarlo da un amico che ha un monitor hdmi e provo a vedere se usando quell'uscita funziona, altrimenti chiederò in qualche negozio se possono darci un occhiata, sperando non mi chiedano una fortuna visto che deve esere un pc low cost e dal guadagnarci poco sto finendo col rimetterci troppo :(

teddybeer84
24-02-2016, 17:24
Con l'hdmi funziona, non ho avuto modo di procedere oltre la schermata inizale perchè ero in casa di altri e ho solo fatto una prova, ma entra nella schermata principale in cui mi chiede se voglio accedere al bios etc..

Quindi l'hardware sembrerebbe ok, resta da capire perchè non riconosca il mio monitor con uscita dvi :confused:

aled1974
25-02-2016, 09:04
forse nel bios è impostata come uscita video predefinata la hdmi :boh:

o magari è un problema di risoluzione/refresh, che differenze tra il tuo monitor e quello dell'amico?

l'importante è che funzioni, ora basta solo risolvere l'output video :mano:

ciao ciao