PDA

View Full Version : Google Project Tango: una delle prime applicazioni reali è targata Accenture per Fiat


Redazione di Hardware Upg
23-02-2016, 18:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/google-project-tango-una-delle-prime-applicazioni-reali-e-targata-accenture-per-fiat_61169.html

In anteprima vi proponiamo in video una delle prime applicazioni commerciali per Project Tango di Google: firmata da Accenture Interactive per FCA permette di configurare una Cinquecento virtualmente posizionata nello spazio reale di fronte ai nostri occhi. Dal tablet è possibile cambiare il colore della carrozzeria, gli interni e i cerchioni, ma anche vedere la macchina con le luci accese.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hexaae
24-02-2016, 02:35
Ok, ma in Microsoft HoloLens sarebbe meglio

sliver80
24-02-2016, 08:37
a parte il riconoscimento degli spazi e vedere gli oggetti reali attraverso i finestrini, di aumentato non ci vedo nulla, se non la necessità di avere sufficiente spazio per rappresentare il modello e muoversici dentro.
Secondo me il concept dell'applicazione è sbagliato, si punta tutto su un ottimo modello tridimensionale e sulla sua interattività, aveva più senso farla per VR

GiGBiG
25-02-2016, 10:29
E dove starebbe la novità? E' un programmino fatto discretamente, ma pur sempre una banalissima applicazione del concetto di realtà aumentata... e poi non capisco cosa ci sia da stupirsi nel vedere attraverso i finestrini, se sono trasparenti è ovvio che ci si veda attraverso!!! Sarebbe piuttosto una gran figata se gli oggetti e le persone potessero stare DAVANTI al modello 3D, a lasciarli dietro son capaci tutti!