jsnow91
23-02-2016, 17:49
Salve a tutti,
premetto che nel campo dell'informatica sono abbastanza ignorante, anzi ignorante e basta. Ma siccome mi piace giocare mi è venuta voglia di mollare il mio vecchio portatile e passare ad un pc che mi permetta di godermi qualche titolo in più e soprattutto di godermeli decentemente, senza lag estremi e grafica settata a "very very low".
Ho chiaramente letto un sacco di discussioni sul forum, ho captato che assemblarsi da solo (o farsi assemblare) un pc è conveniente economicamente e non avendo io grandi disponibilità( diciamo 500/600 euro) questo è importante. Ho trovato però qui a Roma un negozio, un privato che non fa parte delle grandi catene d'informatica, che vende a prezzi interessanti. Particolarmente mi stuzzicava il pc seguente, vi elenco le caratteristiche, al prezzo di 551 euro IVA inclusa:
CPU: Amd Athlon X2 370 4.2Ghz Dual Core
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 - chipset AMD A88X
Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)
Scheda video: Sapphire Radeon R7-360 Nitro OC 2GB GDDR5
Scheda audio: Realtek® ALC887-VD 8-Channel High Definition Audio
Hard disk: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s
Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer
Case: Cooler Master K380
Alimentatore: iTEK Super Silent 600W
Dissipatore: Originale AMD
Porte di connessione: 1 x PS/2
2 x USB 3.0
4 x USB 2.0
1 x Gigabit Lan RJ-45
3 x audio jacks
1 x HDMI
1 x DisplayPort
1 x Dual-Link DVI-I
Secondo voi, siccome io ci capisco poco, è una fregatura? Oppure può valerne la pena?
grazie in anticipo
premetto che nel campo dell'informatica sono abbastanza ignorante, anzi ignorante e basta. Ma siccome mi piace giocare mi è venuta voglia di mollare il mio vecchio portatile e passare ad un pc che mi permetta di godermi qualche titolo in più e soprattutto di godermeli decentemente, senza lag estremi e grafica settata a "very very low".
Ho chiaramente letto un sacco di discussioni sul forum, ho captato che assemblarsi da solo (o farsi assemblare) un pc è conveniente economicamente e non avendo io grandi disponibilità( diciamo 500/600 euro) questo è importante. Ho trovato però qui a Roma un negozio, un privato che non fa parte delle grandi catene d'informatica, che vende a prezzi interessanti. Particolarmente mi stuzzicava il pc seguente, vi elenco le caratteristiche, al prezzo di 551 euro IVA inclusa:
CPU: Amd Athlon X2 370 4.2Ghz Dual Core
Scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 - chipset AMD A88X
Memoria: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CL9 (2x4GB)
Scheda video: Sapphire Radeon R7-360 Nitro OC 2GB GDDR5
Scheda audio: Realtek® ALC887-VD 8-Channel High Definition Audio
Hard disk: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 64MB Sata 6Gb/s
Unità ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer
Case: Cooler Master K380
Alimentatore: iTEK Super Silent 600W
Dissipatore: Originale AMD
Porte di connessione: 1 x PS/2
2 x USB 3.0
4 x USB 2.0
1 x Gigabit Lan RJ-45
3 x audio jacks
1 x HDMI
1 x DisplayPort
1 x Dual-Link DVI-I
Secondo voi, siccome io ci capisco poco, è una fregatura? Oppure può valerne la pena?
grazie in anticipo