View Full Version : Risoluzione Vs Refresh
Meglio giocare con un monitor a 144 hz in full HD a 120 fps, oppure a 65 FPS su un 2K a 2560x1440 ? qualcuno in grado di rispondere ?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
aled1974
23-02-2016, 20:37
e chi può dirlo :D dipende da persona a persona in base alla distanza dei due monitor e alla loro diagonale :boh:
io consiglierei un monitor adaptive sync, gsync o freesync a seconda della tua scheda video, questo ancor prima di decidere se meglio fullhd (quale diagonale?) o se wqhd (quale diagonale?)
wqhd o 1440p, che il 2k significa tutta un'altra cosa ;)
ciao ciao
e chi può dirlo :D dipende da persona a persona in base alla distanza dei due monitor e alla loro diagonale :boh:
io consiglierei un monitor adaptive sync, gsync o freesync a seconda della tua scheda video, questo ancor prima di decidere se meglio fullhd (quale diagonale?) o se wqhd (quale diagonale?)
wqhd o 1440p, che il 2k significa tutta un'altra cosa ;)
ciao ciao
Allora 24" FHD a 144 hz e 27" WQHD 2560x1440
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
aled1974
24-02-2016, 09:08
vale comunque l'intervento precedente che puoi rileggere togliendo i riferimenti alla diagonale ;)
prova a dare un'occhiata su youtube, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=rwgR4hjc6bo :D
ciao ciao
vale comunque l'intervento precedente che puoi rileggere togliendo i riferimenti alla diagonale ;)
prova a dare un'occhiata su youtube, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=rwgR4hjc6bo :D
ciao ciao
Grazie ;)
CiccoMan
24-02-2016, 13:26
A scheda singola lascia stare il QHD. Imho Meglio giocare a fps alti che avere una risoluzione più alta ;)
A scheda singola lascia stare il QHD. Imho Meglio giocare a fps alti che avere una risoluzione più alta ;)
io ho gia avuto un Acer 27 2560x1440 con la XFX R390 che ho in firma, tutto al massimo dei dettagli, esempio su BF4, avevo 65 fps di media, non avevo problemi, avevo overcloccato il monitor a 75 hz senza Vsync tutto fluido, ma non era un monitor freesync e non ne sentivo l'esigenza. Ho visto i 24" freesync ma sono solo fullHD, avrei di sicuro fps alti, sono dubbioso...
CiccoMan
25-02-2016, 19:07
io ho gia avuto un Acer 27 2560x1440 con la XFX R390 che ho in firma, tutto al massimo dei dettagli, esempio su BF4, avevo 65 fps di media, non avevo problemi, avevo overcloccato il monitor a 75 hz senza Vsync tutto fluido, ma non era un monitor freesync e non ne sentivo l'esigenza. Ho visto i 24" freesync ma sono solo fullHD, avrei di sicuro fps alti, sono dubbioso...
Io ho due build (le vedi in firma) e su quella con Titan X non riesco ad usare il rog swift 1440p perche in alcuni giochi (the witcher 3 e ark , tanto per citarne un paio...) non ho un framerate PER ME accettabile.
Poi ognuno ha i suoi gusti, ma a mio parere su configurazione a singola gpu si deve rimanere a 1080p... Anche perche poi tra un anno che fai, cambi di nuovo il monitor perché i nuovi giochi non vanno a 1440?
;)
.. Anche perché poi tra un anno che fai, cambi di nuovo il monitor perché i nuovi giochi non vanno a 1440?
;)
li fai cosi sprovveduti i programmatori di game ? con tutti i 27 1440 sfornati sul mercato...cambio la scheda video al limite, generalmente l'upgrade della VGA lo faccio, ogni due anni, diciamo. Quando hai visto il 27" difficilmente torni indietro ed un 27 FHD e' improponibile... ;)
aled1974
27-02-2016, 10:02
si vabbeh dai che fanno, programmano in 4k, tengono la fhd per le tv e le console mentre la wqhd la proibiscono?
ma se anche oggi puoi giocare a risoluzioni HD o inferiori ;)
credo che prima che la wqhd non venga supportata passerà ben più di un anno :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.