PDA

View Full Version : configurazione windows o ssd il problema

quiet
23-02-2016, 15:35
ciao
Ho un problema strano.
Ho un samsung 850 evo da 250gb e deciso di usarlo come nuovo disco di sistema. Quindi ho fatto un installazione pulita da cd di windows 7 64bit sul ssd e successivamente ho reinstallato tutti i vari driver, intel rapid storage technology, tolto l'indicizzazione, disattivato il servizio windows search, disabilitato ripristino configurazione sistema e per ultimo ho installato il software magician incluso nel cd del disco e ho fatto le ottimizzazioni (over provisioning, rapid mode) ecc.
Dopo tre giorni di uso sporadico del pc,sin'ora nessun problema, appena accendo e lancio qualunque applicazione il pc si impalla l'unico sistema è riavviarlo dal tasto.
Ho provato di tutto: cambiare ram, procio, scheda video ma stesso problema,
al che ho pensato di rimettere il vecchio hdd installando le medesime cose e tutto fila liscio. Un tecnico mi ha detto che l'ssd ha problemi, che ne pensate?

Eress
23-02-2016, 16:26
Da quel che hai scritto, mi sembra evidente che il problema sia l'ssd, prova a testarlo con questo

http://ssd-life.com/

quiet
23-02-2016, 17:19
ti ringrazio, ma questo software cos'ha di diverso rispetto allo stesso magician visto che lo stesso mi segnala che il disco è buono?
Secondo te se lo formatto potrei eliminare l'ultimo dubbio che ho tipo uno spyware anche se non credo possibile?

Eress
24-02-2016, 05:18
A questo punto potrebbe anche dipendere da un problema di configurazione del SW Magician.

quiet
24-02-2016, 16:41
Provo a disinstallare magician e configurare l ssd da windows e vediamo che succede non vedo altra soluzione al momento.:O