PDA

View Full Version : Passaggio da Mavericks a El Capitan: consigli app fondamentali!

MrZighi
23-02-2016, 12:59
Ciao a tutti,

purtroppo per circa 13 mesi non ho potuto usare computer per motivi di salute..
Adesso fortunatamente va meglio, ma capirete che non sono più' molto aggiornato.
In settimana ho installato su due Mac ( un iMac ed un Macbook air ) il nuovo sistema operativo El Capitan, e piano piano mi vado abituando alle novità.
Ma ho alcuni problemi con alcune app "di base":

1) Come gestione archivi ho reinstallato "The Unarchiver" dall'App Store e non mi pare ci siano problemi.
2) In Mavericks come lettore multimediale mi trovavo molto bene con "MplayerX", ma installando l'ultima versione dal sito ufficiale ho avuto una brutta sorpresa: mi ha installato senza alcun avviso il malware "Mackeeper" e ho preferito tagliare la testa al toro e reinstallare il sistema da capo :mc:
Non mi piacciono questi "giochetti" quindi vorrei cambiare lettore multimediale, avete pareri contrari a VLC?
3) Per la gestione del file system NTFS in Mavericks usavo Tuxera ma ho visto che con la nuova Utility Disco le cose sono cambiate. Qualche suggerimento in tal senso?

Scusate per la prolissità del post, ma dopo 13 mesi mi sento un pesce fuor d'acqua :stordita:

Grazie

CervelloInFerie
23-02-2016, 14:20
Innanzitutto buona guarigione/convalescenza, spero ti riprenda appieno.. Per quanto riguarda MPlayerX imho è un ottimo player, dal sito ti fa scaricare la versione con il web installer che ti installa un sacco di porcheria, sul sito sourceforge https://sourceforge.net/projects/mplayerx-osx/files/MPlayerX-1.1.1-1887.zip/download trovi la versione full solita senza lo schifoware.
Per quanto riguarda Tuxera e The Unarchiver, li uso tranquillamente su El Capitan senza problemi; in alternativa come gestore di archivi uso Keka, che in più comprime anche.

MrZighi
23-02-2016, 15:41
Innanzitutto buona guarigione/convalescenza, spero ti riprenda appieno.. Per quanto riguarda MPlayerX imho è un ottimo player, dal sito ti fa scaricare la versione con il web installer che ti installa un sacco di porcheria, sul sito sourceforge https://sourceforge.net/projects/mplayerx-osx/files/MPlayerX-1.1.1-1887.zip/download trovi la versione full solita senza lo schifoware.
Per quanto riguarda Tuxera e The Unarchiver, li uso tranquillamente su El Capitan senza problemi; in alternativa come gestore di archivi uso Keka, che in più comprime anche.

Piano piano le cose vanno migliorando, ed e' bello ritornare ai vecchi "amori"..
Grazie per gli auguri e per i preziosi consigli :)

cenciodecencis
23-02-2016, 19:54
io uso il buon vecchio vlc che non da problemi da ormai non so quanti anni e non ho mai sentito l'esigenza di cambiare