PDA

View Full Version : VPN tra Qnap e Mac client

stej92
23-02-2016, 13:01
Ciao a tutti,
avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto/consiglio.
Possiedo un Qnap TS-220 che mi da la possibilità di generare una VPN tramite il servizio OpenVPN; dopo aver settato tutte le configurazioni ho letto che da parte client si poteva accedere alla rete tramite il software Tunnelblick.
Ho scaricato il certificato che mi ha generato il Qnap e l'ho spostato nella cartella di configurazione del programma, la VPN viene correttamente generata e riesco ad accedere ai miei file ( la mia idea era quella di vedere i miei film in full HD che ho sul nas, da un altro PC, visto che tramite FTP risulta lentissimo e tramite plex non riesco perché il mio nas non supporta la transcodifica).
Il mio problema è che spostando il cursore sul programma per vedere i pacchetti ricevuti e trasmessi, vedo per esempio:
- ricevuti 30Kb/s su 30 MB/s
- trasmessi 5Kb/s su 6Mb/s

A casa mia, dove c'è la postazione Qnap, è presente la fibra vodafone con download di circa 30 MB/s e upload di circa 5 Mb/s.

Come riesco ad aumentare i pacchetti ricevuti e trasmessi in modo da caricare più buffer nel film?

Grazie dell'aiuto

Stefano

stej92
27-02-2016, 12:08
nessuno sa niente?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.