View Full Version : Pc assemblato 2000€ gaming/editing
bruceketta007
23-02-2016, 11:31
Ciao a tutti! Avevo già scritto una configurazione tempo fa e ora che ho avuto tempo di rilfettere sui vari consigli che ho ricevuto mi sono convinto ha comprare ed assemblare il pc. L'utilizzo che ne farei è 70% gaming e 30% editing e il mio budget è di massimo massimo 2000€. Vi lascio all elenco dei componenti e i vari motivi che mi hanno spinto a sceglierli (generalmente creare un computer che resista per almeno un 4 o 5 anni a livelli di prestazioni (eliminata la scheda video che posso sostituire anche prima)).
Case: aerocool 800
Ventola aggiuntiva frontale: aercool air force 14 cm
Ventole aggiuntive superiori: 2 x artic f12
Scheda madre: msi z170a m5
Processore: intel i7 6700k
Dissiparore: cooler master v8 CPC 1150/am3
Ram: corsair vengeance 2x8 3000Mhzcl15
Ssd: samsung 950 pro m.2 250gb
Hdd: western digital blue 1 tb
Alimentatore: evga supernova gq psu 750w
Masterizzatore: lite on dvd-rw
Tastiera/mouse: cooler master kit
Gruppo continuità: apc 1400VA
Scheda video: componente che penso di aspettare a prendere per via delle nuove schede video che usciranno quest'anno è non spendere 800 euro ed avere successivamente un prodotto migliore allo stesso prezzo dopo poco. Cmq in caso opterei per una msi 980ti gaming. Il mio interesse è di giocare in minimo 2k per il momento e magari a fine anno fare anche uno sli e passare al 4k avendo già un tv uhd.
Ditemi se e cosa cambiareste senza ovviamente alzare di troppo il budget altrimenti è ovvio si trovino pezzi migliori spendendo 3000€. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
celsius100
23-02-2016, 21:49
Ciao
che software di editing utilizzi? livello amatoriale, semi-pro o professionale?
fai overclock, se si quanto? sli/crossfire?
quindi aspetti dopo l'estate x prendere la scheda video, sicuro di aspettare cosi tanto? xke il budget x prendere una bella scheda top di gamma oggi ce l'avresti
bruceketta007
23-02-2016, 22:07
Ciao
che software di editing utilizzi? livello amatoriale, semi-pro o professionale?
fai overclock, se si quanto? sli/crossfire?
quindi aspetti dopo l'estate x prendere la scheda video, sicuro di aspettare cosi tanto? xke il budget x prendere una bella scheda top di gamma oggi ce l'avresti
adobe premiere, photoshop, cinema 4d. a livello amatoriale ma cmq progetti di vari Gb.
overclock per il momento no perché non mi serve, spingerò il pc al limite tra 2 o 3 anni per fargli reggere il passo coi tempi.
SLI sono contro perché a parer mio non renderanno mai al 100% le due schede ma magari mi rendono al 75% l'una... prendere 2 980 ti per fare pochissimo più di quello che fa una sola preferisco aspettare le nuove e la cambierò in futuro. e qua mi allaccio alla tua ultima domanda. essendo che usciranno verso fine estate e che ci vorranno ancora 1 o 2 mesi dopo l'uscita che vengano testate per bene alla fine dovrei aspettare troppo credo. però prima di prendere una 980ti vorrei capire bene QUANTO saranno più performanti le nuove.
celsius100
23-02-2016, 22:51
allora lascerei perdere l'overclock il costo in piu nn lo noti nelle prestaizoni aggiuntive ceh riceverai
con un I7 6700 e una asrock H170 Pro4 si fa gia tutto, poi fra 3 ani se risultera troppo eltno quello lo sara ach un i7k occato e quindi dovrai cmq passare ad 4core 8thread a qualcosa con 8core o anceh piu
se vuoi meno rumore dal pc basta un arctic freezer 13 CO come dissipatore
volendo cmq tirare un po le ram, danno un piccolo vantaggio, potresti tenere delle 3000/2666Mhz e usare una Z170 entrylevel come scheda madre
come aliemtnatore e gia fin troppo potente la veriosne da 650W
come vga x il 2k puoi cavartela con una R9 Fury, senza X, o una GTX 980, nn la Ti, vanno bene e dato ceh costano 450-500 euro si svalutano meno delle altre veriosne piu pompate da 650-700 euro
il resto e ok
bruceketta007
24-02-2016, 17:18
allora lascerei perdere l'overclock il costo in piu nn lo noti nelle prestaizoni aggiuntive ceh riceverai
con un I7 6700 e una asrock H170 Pro4 si fa gia tutto, poi fra 3 ani se risultera troppo eltno quello lo sara ach un i7k occato e quindi dovrai cmq passare ad 4core 8thread a qualcosa con 8core o anceh piu
se vuoi meno rumore dal pc basta un arctic freezer 13 CO come dissipatore
volendo cmq tirare un po le ram, danno un piccolo vantaggio, potresti tenere delle 3000/2666Mhz e usare una Z170 entrylevel come scheda madre
come aliemtnatore e gia fin troppo potente la veriosne da 650W
come vga x il 2k puoi cavartela con una R9 Fury, senza X, o una GTX 980, nn la Ti, vanno bene e dato ceh costano 450-500 euro si svalutano meno delle altre veriosne piu pompate da 650-700 euro
il resto e ok
allora io avrei pensato ai seguenti cambiamenti a sto punto:
prendere come dissipatore il corsair h100i gtx per il fatto che così facendo ho un pc PRONTO al 100% per un overclock medio alto fin da subito e in futuro non dovrò cambiare alcun pezzo per oveclockare.
il case un aerocool 1000 in modo da avere più spazio per futuri upgrade.
inoltre sulle vga hai ragione non ha senso prendere ORA una 980ti... prendo una 980 normale con la quale gioco già alla grande in 2k o a tutto ultra in 1080p e il prossimo anno vedrò per le nuove.
mi rimane il dubbio dell'alimentatore che sia piccolo a questo punto date che il dissipatore consuma di più.
L'alimentatore basta, vai tranquillo.
bruceketta007
24-02-2016, 20:17
L'alimentatore basta, vai tranquillo.
ottimo :) comunque ho visto che alcuni consigliano il dissipatore ARCTIC Liquid Freezer 240 che costa la merà. in quanto a prestazioni rispetto ad un h100i gtx cosa cambia?
celsius100
24-02-2016, 20:58
se ci tieni ai costi lascia stare l'overclock
x fare 4 fps ogni 80 in piu nn vale la pensa di spendere 100-150 euro extra
allroa se giochi in ufll-hd prrndi pure una R9 390 o una GTX 970 e giochi a tutto in ultra
se vai in 2K melgio una Fury, anceh la 980 o 390X vanno bene ma danno un 15% in meno di prestazioni
ottimo :) comunque ho visto che alcuni consigliano il dissipatore ARCTIC Liquid Freezer 240 che costa la merà. in quanto a prestazioni rispetto ad un h100i gtx cosa cambia?
C'è anche l'enermax liqtech 240 che non è male, l'arctic è comunque un buon dissipatore economico e fa parte come anche altri della famiglia della asetek http://www.asetek.com/customers/do-it-yourself/
bruceketta007
24-02-2016, 21:28
C'è anche l'enermax liqtech 240 che non è male, l'arctic è comunque un buon dissipatore economico e fa parte come anche altri della famiglia della asetek http://www.asetek.com/customers/do-it-yourself/
come prestazioni sembra il migliore. anche se il noctua d15 ha tutti valori sui 10° in meno però rovina un po l'estetica del pc ed inoltre dovrei passare al aerocool 1000 come case perchè nell'800 non ci sta. tutto sta ora tra estetica o prestazioni ahah sono combattuto :help:
Ci sta anche il cryorig r1 universal o il phanteks PH-TC14PE che sono più carini del noctua e le prestazioni sono pratiacmente identiche.
bruceketta007
24-02-2016, 21:52
Ci sta anche il cryorig r1 universal o il phanteks PH-TC14PE che sono più carini del noctua e le prestazioni sono pratiacmente identiche.
si effettivamente come idea non sono male anche se gli AIO mi intrigano parecchio... forse mi son lasciato trasportare da voci che dicono che gli AIO per raffreddare siano il top... mentre a quando vedo i dissipatori ad aria rimangono tra i migliori
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.