PDA

View Full Version : La Disney userà dei droni per proteggere il set di Star Wars Episodio VIII

Redazione di Hardware Upg
23-02-2016, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/la-disney-usera-dei-droni-per-proteggere-il-set-di-star-wars-episodio-viii_61144.html

Le riprese di Star Wars Episodio VIII sono già iniziate presso i famosi Pinewood Studios ma presto la troupe si sposterà in Croazia, dove dovrà girare in affollate località turistiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mith89
23-02-2016, 10:34
Episode VIII: The Drone Wars

Scusate non ho resistito :D :D :D

TigerTank
23-02-2016, 11:11
Scene dell'episodio VII catturate illegalmente in anteprima con i droni?
Beh avendolo visto al cinema con relativa delusione massima, se l'VIII seguirà lo stesso andazzo mi verrebbe da dire che sarebbe tempo sprecato :D
Certi elogi io non li capisco...da persona cresciuta con l'universo di star wars per me è stato il peggior film della saga, accompagnato da una pubblicità spesso al limite del ridicolo essendo stata inserita in contesti dove non c'entrava nulla.
Che poi abbia fatto molti incassi è normale...perchè star wars è star wars(anche se battuto Avatar è infinitamente meglio)...ma moltissima è anche la gente rimasta delusa(me compreso), perchè al di sotto degli effetti grafici all'avanguardia non è minimamente all'altezza della prima trilogia uscita...e per quel che mi riguarda nemmeno della seconda. Spero che l'VIII sia meglio.

Cfranco
23-02-2016, 11:20
"Questi non sono i droni che stai cercando" ( cit )

JJDanziger
23-02-2016, 11:26
Star Wars - Episodio VIII: Il Primo Ordine colpisce ancora

Mparlav
23-02-2016, 11:39
Ogni film fa' storia a se e deve tener conto dell'epoca, e non si può pretendere che una storia degli anni '80 possa accontentare, allo stesso modo, il pubblico "di allora" ed i loro figli.

Ma i risultati record al boxoffice (secondo solo allo Star Wars (IV) del '77 con inflazione aggiustata), vorrà pur significare qualcosa.
Il marketing è sempre stato pompato alla grande con i film di Star Wars, non è certo una novità.
SW: The Force Awakens ha ricevuto maggiori apprezzamenti di pubblico e critica rispetto alla trilogia (I-II-III), non che ci volesse molto.

Nonostante quest'ultimi fossero di "sua maestà" Lucas, ci fosse un'enorme dispendio di energie in effetti speciali e ci fosse un cast di attori molto conosciuto.

SW: The Force Awakens ha anche "apprezzamenti" paragonabili alla prima trilogia (IV-V-VI), e questo è sicuramente più inaspettato:
http://www.imdb.com/title/tt2488496/?ref_=nv_sr_1

vs
http://www.imdb.com/title/tt0076759/?ref_=tt_rec_tti
http://www.imdb.com/title/tt0080684/?ref_=tt_rec_tti
http://www.imdb.com/title/tt0086190/?ref_=tt_rec_tti

un film sicuramente migliorabile sotto diversi aspetti, ma non conosco un solo film della saga che non lo fosse :)

P.S.: Lo dico sempre che è meglio tenere basse le proprie aspettative con i sequel.
Pensate davvero che il prossimo Blade Runner non possa lasciare l'amaro in bocca all'uscita dalla sala?

pingalep
23-02-2016, 11:40
sai la grande sorpresa della trama dell'ultimo...non spoilero ma veramente...possono investire tranquillamente in altro perchè la cosa certa sarà l'assoluta mancanza di novità.
non sono un fan accanito della serie, non ho visto neanche per intero gli ultimi 3 usciti per cronologia, mi sono goduto certe scene e in generale l'idea sottostante. di certo hanno trame più interessanti rispetto all'ultima produzione, l'avesse scritta luttazzi scanzi e co sarebbero a gridare al plagio strappandosi vesti e capelli

Aledojo
23-02-2016, 11:46
TigerTank come non quotarti, il peggior Star Wars di sempre... solo merchandising e nulla più. Secondo me neanche gli effetti speciali sono stati chissà che...
Avranno speso più della metà del budget in pubblicità. Film pessimo per me. Vorrei proprio vedere chi andrà a spiare il nuovo Star Wars... forse gente della stessa Disney..

Madcrix
23-02-2016, 11:57
Ep VII è criticabile su molti fronti (script riciclato, plot holes e diverse forzature), ma come film a sè stante rimane anni luce migliore rispetto agli orrendi prequel del 2000.

Spero non cannino ep VIII visto che regista e sceneggiatore cambiano

TigerTank
23-02-2016, 11:57
Già....comunque questa notizia è l'ennesimo esempio di come i droni siano una bella gatta da pelare in quanto a sicurezza e privacy se usati in modo sconsiderato/illecito.

Ep VII è criticabile su molti fronti (script riciclato, plot holes e diverse forzature), ma come film a sè stante rimane anni luce migliore rispetto agli orrendi prequel del 2000.

Spero non cannino ep VIII visto che regista e sceneggiatore cambiano

A me invece la seconda trilogia è piaciuta, forse La Minaccia Fantasma un pò meno ma gli episodi 2 e 3 sicuramente più del 7.
La battaglia di Geonosis, quella iniziale di Coruscant, l'inganno di Palpatine, la conversione di Anakin...a me sono piaciute. Molto meglio che il susseguirsi troppo concitato di eventi del VII...per non parlare delle "americanate" tipo la scena dell'X-wing che manco Luke e Anakin + Forza potevano tanto... :D

Aledojo
23-02-2016, 12:06
I prequel sè lo mangiano a colazione Ep VII, è merda. Uno che è cresciuto con star wars non può passare sopra alle cazzate di stò film.

mtk
23-02-2016, 12:19
i vampiri..devono aggiungere i vampiri,quelli tirano sempre :asd:

Aledojo
23-02-2016, 13:14
Mai come la figa, quella tira piu di un carro di buoi

lucaf
23-02-2016, 13:14
dopo quella immensa presa per il c%%% che è "il risveglio dello sforzo" ci si augura che vengano lasciati soli nella loro tristezza... altro che droni a spiare

magari invece qualche genio li lancerà contro droni carichi di mer%a
ECCO questo si che sarebbe fico :D :D :D

in questo caso...
w i droni e il loro carico profumato ;) ;) ;)

Benjamin Reilly
23-02-2016, 13:25
(quelli della disney intendono celare) segreti!? ma se per capire il VII bastava guardarsi il IV!

tutto marketing :D per generare "attesa"!

alexbilly
23-02-2016, 13:29
Episodio VII è un film ignobile. Per nulla paragonabile ai prequel, che non saranno all'altezza dei primi, ma sono godibili. In questo film, a parte le cagate attorno al concetto di forza che le noto io che sono cagate che non sono un "fan", figurarsi i veri appassionati... la storia è un miscuglio di idee riciclate dei precedenti film, c'è un'accozzaglia di personaggi inutili e senza personalità, a cominciare dai cattivi di turno, arrivando ai due protagonisti... un tizio di colore messo lì giusto perchè la disney deve ricordarci ogni minuto e quarto d'ora che il razzismo è male, e stesso discorso per la ragazza, messa li giusto perchè sennò le femminucce non vanno a guardare il film ngue ngue... purtroppo lucas ha venduto i diritti e ora ci tocca sta merda, una vergogna.

Aledojo
23-02-2016, 13:36
Daccordissimo

v1doc
23-02-2016, 14:46
perchè al di sotto degli effetti grafici all'avanguardia non è minimamente all'altezza della prima trilogia uscita...e per quel che mi riguarda nemmeno della seconda. Spero che l'VIII sia meglio.

Non ho mai visto il VII, ma queste affermazioni mi preoccupano molto: la seconda trilogia è cacca pura al 100% (Jar Jar,Midi-chlorian,Hayden Christensen,Jake Lloyd....), persino un cinepanettone tipo "vacanze di natale" è una spanna sopra.
Come può episodio VII non essere all'altezza della seconda trilogia?

Cfranco
23-02-2016, 14:58
Non ho mai visto il VII, ma queste affermazioni mi preoccupano molto: la seconda trilogia è cacca pura al 100% (Jar Jar,Midi-chlorian,Hayden Christensen,Jake Lloyd....), persino un cinepanettone tipo "vacanze di natale" è una spanna sopra.

Se guardi le recensioni utente su metacritic o rotten tomatoes (http://www.rottentomatoes.com/franchise/star-wars-saga/) Ep VII è due spanne sopra alla trilogia I-II-III, addirittura meglio de "il ritorno dello jedi"
C' è però qualcuno ( non molti a dire la verità ) a cui ha fatto schifo e non perde occasione per farlo notare a ogni thread su Guerre stellari

pingalep
23-02-2016, 15:21
mi permetto di dire che sembra un film di vecchie glorie e vecchie idee riciclate e riabbellite. e soprattutto nato come macchina vendi-merchandising.

poi ci può stare: la prima trilogia per uscita è vecchiotta, gli effetti speciali vecchiotti, rifacciamola uguale ma aggiornata e rifacciamo i soldi a palate dei bei tempi.

come si dice: non è la storia che si ripete sono gli storici che si ripetono.

cmq guardiani della galasssia è stato molto più bello e godibile imho. siamo veramente allo stesso livello, cattivoni scemi, buononi eroici, e quelli nel mezzo che salvano la situazione. e la colonna sonora spacca!

fraussantin
23-02-2016, 15:25
Episode VIII: The Drone Wars

Scusate non ho resistito :D :D :D

stavo per scriverla io :asd:

Benjamin Reilly
23-02-2016, 15:31
Episodio VII è un film ignobile. Per nulla paragonabile ai prequel, che non saranno all'altezza dei primi, ma sono godibili. In questo film, a parte le cagate attorno al concetto di forza che le noto io che sono cagate che non sono un "fan", figurarsi i veri appassionati... la storia è un miscuglio di idee riciclate dei precedenti film, c'è un'accozzaglia di personaggi inutili e senza personalità, a cominciare dai cattivi di turno, arrivando ai due protagonisti... un tizio di colore messo lì giusto perchè la disney deve ricordarci ogni minuto e quarto d'ora che il razzismo è male, e stesso discorso per la ragazza, messa li giusto perchè sennò le femminucce non vanno a guardare il film ngue ngue... purtroppo lucas ha venduto i diritti e ora ci tocca sta merda, una vergogna.

quoto anch'io aggiungerei che anche lucas dal VI episodio ed il I ha ceduto al lato oscuro :D (il II e il terzo sono stati diretti da altri registi e cmq l'epilogo del II era già delineata dagli episodi originari).

(interessanti furono le letture delle dichiarazioni di Gary Kurtz e l'idea generale di star wars... se siete curiosi il finale sarebbe dovuto essere differente rispetto a quello famoso con i peluche che fronteggiavano con lance e frecce l'esercito imperiale :D ).

futu|2e
23-02-2016, 16:15
I prequel sè lo mangiano a colazione Ep VII, è merda. Uno che è cresciuto con star wars non può passare sopra alle cazzate di stò film.

Ma se è strapieno di fanboy in giro che venderebbero la madre piuttosto
che ammettere che fa stracagare.

fraussantin
23-02-2016, 16:25
Ma se è strapieno di fanboy in giro che venderebbero la madre piuttosto
che ammettere che fa stracagare.

Veramente i funboy stanno proprio ad insultarlo su ogni forum pure se non c'entra niente .

Io non sono un fun , ma ho apprezzato i vecchi ep , gradito i prequel , e l'ultimo pur easendo in peggiore mi è piaciuto. Sicuramente di più di tutta quella merda da spicopatici pervertiti che fanno oggi.

Simonex84
23-02-2016, 16:41

Episodio 7 è un remake del 5, ramake fatto pure male, io lo metto sul livello di episodio 2, peggio di episodio 1 è impossibile fare

Giovannino
23-02-2016, 16:44
Episodio VII è un gran bel film, sicuramente al livello della saga originaria, ma più fresco e quindi più godibile negli anni 201x. Chi dice il contrario è rimasto a fossilizzarsi negli anni '70-'80 senza rendersi conto che il mondo va avanti.
Io che sono ormai negli 'anta e che son sempre stato appassionato di star wars non posso che fare un plauso alla Disney la quale, a dispetto della seconda trilogia spenta di Lucas, ha saputo rinnovare nella tradizione. Bravi!

Simonex84
23-02-2016, 16:50
poi il cattivo del 7 fa proprio paura.... :asd:

http://th.cineblog.it/4oEQe1_hAkHoB_uVfsgN0crObRE=/fit-in/655xorig/http://media.cineblog.it/6/6db/star-wars-7-adam-driver-torna-nei-panni-di-kylo-ren-al-saturday-night-live.jpg

Benjamin Reilly
23-02-2016, 16:59
Episodio 7 è un remake del 5, ramake fatto pure male, io lo metto sul livello di episodio 2, peggio di episodio 1 è impossibile fare

di episodio 1 salvo solo Darth maul.

I migliori a mio avviso sono per storia nell'ordine:

empire strike back;
revenge of the sith;
a new hope.

Della prima trilogia apprezzo la trama generica in cui in sostanza i sith con il piano escogitato dal loro lord depongono la repubblica costituendo l'impero.

La seconda trilogia è maggiormente intessuta dal rapporto personale tra i contendenti e i sodali.

Migliore forma del personaggio di Luke è in a New hope, poi l'incidente stradale in cui Mark HAmill ha schiantato il viso contro il parabrezza e gli interventi chirurgici hanno alterato significativamente i suoi connotati (forse anche per questo il suo personaggio è ridimensionato rispetto ad altri nei successivi episodi).

Tra i personaggi secondari è menzionabile Biggs.... di cui scene escluse dal film sono apprezzabili (la loro inclusione avrebbe permesso di espandere ulteriormente la storia).

Aledojo
23-02-2016, 17:02
Vorrei segnalare che anche quando uscì la minaccia fantasma fece il botto sia al botteghino che con le recensioni, per poi essere rivalutato per quello che era; anche se io non lo condanno in quanto scene come le corse degli sgusci e il duello con Darth Maul sono parti di Star Wars che non si dimenticano. Episodio VII non ha neanche una parte emozionante sfido chiunque a trovarmi una scena che verrà ricordata, è l'anonimato più totale per non parlare delle semplificazioni sulla forza che fanno addirittura inorridire. Ero andato al cinema senza aspettarmi chissà chi ma sentire gli applausi per una cagata del genere è stata una cosa assurda, pensavo ma che film hanno visto questi... non è star wars. P.S. le recensioni sono state ampiamente comprate.

alexbilly
23-02-2016, 17:13
poi il cattivo del 7 fa proprio paura.... :asd:

http://th.cineblog.it/4oEQe1_hAkHoB_uVfsgN0crObRE=/fit-in/655xorig/http://media.cineblog.it/6/6db/star-wars-7-adam-driver-torna-nei-panni-di-kylo-ren-al-saturday-night-live.jpg

sembra herbert ballerina coi capelli lunghi :asd:

ironman72
23-02-2016, 17:24
Da FAN (si scrive fan no fun :D ) , Episodio 7 e' una stronz.... immensa.
Ian ( e non Han almeno in italia si poteva chiamarlo come lo si e' chiamato nei 3 film precedenti...) Solo aveva bisogno del badante per camminare , Leila ha avuto un attacco dai cattivi Botulex, il cattivo prende sky senza parabola con le orecchie che si ritrova, e fa piangere dal ridere...
Si sa gia' che l'eroina e' la figlia di Luke, almeno che ora la forza non si compri al supermercato,poi chi cavolo sarebbe il palpatine di turno? il cugino? il figlio?
peccato hanno rovinato tutto....
in episodio 9 fara' la sua comparsa topolino!!!

Aledojo
23-02-2016, 17:28
Il vero fan schifa episodio VII e la disney

alexbilly
23-02-2016, 17:32
Si sa gia' che l'eroina e' la figlia di Luke, almeno che ora la forza non si compri al supermercato

considerando che sta tizia padroneggia la forza nel giro di 30 secondi di orologio mentre quel povero cristo di Luke ci mette un film e mezzo, non mi sorprenderei se venisse fuori qualcosa del tipo "Luke, io sono tua madre venuta dal passato!"

:asd:

fraussantin
23-02-2016, 17:33
Da FAN (si scrive fan no fun :D ) , Episodio 7 e' una stronz.... immensa.
Ian ( e non Han almeno in italia si poteva chiamarlo come lo si e' chiamato nei 3 film precedenti...) Solo aveva bisogno del badante per camminare , Leila ha avuto un attacco dai cattivi Botulex, il cattivo prende sky senza parabola con le orecchie che si ritrova, e fa piangere dal ridere...
Si sa gia' che l'eroina e' la figlia di Luke, almeno che ora la forza non si compri al supermercato,poi chi cavolo sarebbe il palpatine di turno? il cugino? il figlio?
peccato hanno rovinato tutto....
in episodio 9 fara' la sua comparsa topolino!!!

Esatto( u o a che sia :))

I fan sono dilusi : non lo difendono.

Le persone che vogliono vedere un buon film e degli effetti speciali in 3d stupendi lo possono apprezzare ( per quello che è ovviamente)

Ps cmq luke è proprio invecchiato male ....

Pinco Pallino #1
23-02-2016, 17:37
Spetta... fammi capire...

Parliamo degli stessi che hanno appena fatto un film che era la brutta copia del primo.
Tanto più assurdo visto che il film fa parte di una saga.
Quindi dovrebbe essere una prosecuzione e non una sorta di remake.

Fossi in loro mi concentrerei sul produrre qualcosa di realmente inedito.
Solo dopo mi preoccuperei di tenerlo segreto.
:rolleyes:

Cfranco
23-02-2016, 17:44
I fan sono dilusi : non lo difendono.

Alcuni fan sono delusi
E non sono neanche la maggioranza

Benjamin Reilly
23-02-2016, 17:45
considerando che sta tizia padroneggia la forza nel giro di 30 secondi di orologio mentre quel povero cristo di Luke ci mette un film e mezzo, non mi sorprenderei se venisse fuori qualcosa del tipo "Luke, io sono tua madre venuta dal passato!"

:asd:

:D niente training. propendo per la gemella in incognito del cattivone :D

il prossimo episodio si intitolerà l'impero colpisce ancora.

Mparlav
23-02-2016, 17:53
Ps cmq luke è proprio invecchiato male ....

Ha l'età di Alec Guinness quando fece al tempo SW: A New Hope :)

pupobiondo
24-02-2016, 10:21
Si sa gia' che l'eroina e' la figlia di Luke, almeno che ora la forza non si compri al supermercato
Veramente la voce che gira è che sarebbe una Kenobi (nipote del vecchio Ben o di un suo fratello/sorella).
Avrebbe anche più senso, francamente: l'allievo che istruisce nelle vie della forza l'erede del suo maestro, e il cerchio si chiude.

Simonex84
24-02-2016, 10:34
sembra herbert ballerina coi capelli lunghi :asd:

oltre a quello è pure una chiavica assurda

fa anche fatica a tenere testa a Finn che non ha mai usato una spada laser, e poi le prende da Rey che padroneggia la forza da pochi minuti, ma è stato addestrato da Topolino? :asd: