View Full Version : Portatile per fotografia low cost
TonyStriker
23-02-2016, 07:22
Ciao a tutti,
una mia amica deve sostituire un vecchio pc che ormai usa solo per navigazione e per organizzare/gestire le sue foto in quanto appassionata di fotografia.
Il budget è abbastanza basso, direi intorno ai 300 euro. Cosa le faccio comprare? Come requisiti minimi direi che necessita almeno di un 15 pollici di risoluzione decente e che non si inchiodi quando ci carica su le sue foto.
Fatevi avanti!
Con quel budget non si trovano schermi con risoluzione decente, si trovano i classici 15 pollici con schermo 1366x768, tipo l'hp 250 g4.
Il Picchio
23-02-2016, 10:28
Soprattutto gestire le foto con illustrator/Photoshop? Perché in tal caso 350 euro non bastano. Con 350 trovi il pc per archiviare le foto e andare a postarle su facebook.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Soprattutto gestire le foto con illustrator/Photoshop? Perché in tal caso 350 euro non bastano. Con 350 trovi il pc per archiviare le foto e andare a postarle su facebook.
Visto che non viene specificato niente immagino che per gestione e organizzazione si intenda proprio archiviazione e basta, al massimo piccole modifiche, quindi un pc da 350 € potrebbe anche bastare...cmq è impossibile trovare computer con schermi decenti in quella fascia di prezzo, come minimo si deve arrivare ai 600 € per trovare qualche schermo fullhd.
io andrei sull'usato per forza
TonyStriker
23-02-2016, 11:01
Grazie a tutti, intanto ho chiesto quali sono i software che usa di solito in modo da avere le idee più chiare
TonyStriker
23-02-2016, 11:33
Aggiornamento: Il pacchetto Adobe con photoshop + lightroom
a sto punto qual'è il minimo indispensabile per far funzionare sta roba?
Aggiornamento: Il pacchetto Adobe con photoshop + lightroom
a sto punto qual'è il minimo indispensabile per far funzionare sta roba?
Per un uso base almeno un i5 ulv e 8 gb di ram, più complesso è l'uso maggiori sono le richieste, per un uso serio/professionale un i7 quad core.
TonyStriker
23-02-2016, 11:51
Gentilissimo!
Ipotizzando un uso amatoriale mi faresti qualche esempio di pc?
Gentilissimo!
Ipotizzando un uso amatoriale mi faresti qualche esempio di pc?
Rinunciando allo schermo fullhd, qualcosa tipo il lenovo b51-80, con i5-6200u, 8 gb di ram, hd da 1 tb, amd r5 m330 e schermo 15,6" 1366x768.
Il Picchio
23-02-2016, 12:14
Quoto il Lenovo o se sai che la passione si evolverà in uso pesante o sempre più complesso potresti consigliare questo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=K550jx&prezzomin=&prezzomax=
Tutto dipende dalla sua prospettiva d'uso.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.