PDA

View Full Version : Configurazione QoS FritzBox 3490

Cioscos
22-02-2016, 22:01
Salve! Dispongo di una connessione ADSL 20 megabit (18 effettivi) e spesso uso il mio PC prettamente per gaming. Navigando nel FritzOS, ho notato che esiste un QoS sotto la voce di Filtri>Prioritizzazione e quindi ho notato che esistono 3 livelli di prioritizzazione. Per aggiungere ad esempio un dispositivo mobile collegato via wi-fi nella lista delle applicazioni/dispositivi a bassa priorità, basterebbe aggiungere il dispositivo ad "Applicazioni in background". Ma... facendo una prova e quindi facendo partire un download dal telefono, ho notato che comunque veniva assegnata "troppa priorità al download del telefono" e quindi in game ad esempio raggiungevo anche i 500 di ping. Quindi vorrei ricevere maggiori chiarimenti riguardo questa funzione e sul suo utilizzo. Inoltre, sempre navigando sul FritzOS ho trovato in Abilitazioni>abilitazioni porte, la possibilità di aprire le porte del modem. Ma vorrei sapere la differenza fra le porte aperte da abilitazione e da quelle aperte in prioritizzazione in quanto per mettere un programma in background dovrei inserire le sue porte sotto il profilo di un'applicazione e poi segnare la priorità di quest'ultima (tempo reale, alta, background). Ma ho notato che non posso aggiungere nel profilo di una applicazione le porte aperte da "abilitazioni porte" e la cosa mi sembra strana in quanto mi chiedo perché dovrei aprire le porte da 2 parti diverse per assegnare la prioritizzazione di un programma. Io ad esempio, se voglio mettere il software Steam, in background nel mio pc, dovrei andare in Filtri>liste, aggiungere una nuova applicazione,specificare le porte e dopo da prioritizzazione assegnare l'applicazione precedentemente creata in "Applicazioni in background"? Inoltre vorrei sapere la differenza tra la voce porta sorgente e porta di destinazione. Spero di aver formulato bene la domanda e di non aver dato troppo fastidio con esse. Ho letto che esiste anche una discussione ufficiale ma non penso convenga discuterne li.

Cioscos
22-02-2016, 22:22
http://i.imgur.com/5A4fEcD.png

Come si puù notare dall'immagine, facendo partire un aggiornamento al telefono (nonostante sia stato messo in background) si alza la parte dell'upstream in tempo reale...

hwutente
22-02-2016, 22:57
C'e' il Topic Ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2696089&page=175.

pegasolabs
23-02-2016, 10:53
Usiamo i thread ufficiali, grazie. Chiudo questo.