PDA

View Full Version : Non si avvia nemmeno il bios

blecmur
22-02-2016, 21:46
Buonasera.
Qualche giorno fa riavvio il mio notebook Toshiba P855-34k, pagato quasi 800 € poco più di 2 anni fa, quindi con garanzia scaduta da poco, ma al riavvio si blocca al logo Toshiba senza andare avanti per caricare Windows. Non si avvia nemmeno il bios nè con F2 nè con Esc nè con F1, però la ventola si avvia e dopo qualche minuto emette anche aria calda, e messo un CD di avvio, questo frulla come se si stesse avviando, ma poi piano piano si ferma anche lui e lo stesso accade con una chiavetta di boot...frulla e poi si ferma. Non emette neppure i classici beep quando provo a togliere i moduli ram, che inserisco uno ad uno prima in uno slot e poi in un altro. Ho resettato il bios, staccata la batteria tampone e anche contocircuitato il ponticello, aspettando anche tutta la notte con tutto sconnesso...disco rigido, lettore e ram. Niente, non vuole saperne di avviarsi.

Secondo voi, è la motherboard o la cpu ?

blecmur
23-02-2016, 15:05
nessuno ?:help:

bongo74
24-02-2016, 15:36
si riesce a collegare via vga ad un monitor esterno? se si cosa vedi?

blecmur
24-02-2016, 16:05
oltre allo schermo del notebook tengo sempre un monitor costantemente collegato alla VGA e in questo momento ho la pagina di hwupgrade proprio su questo monitor. Quindi la risposta è sì, si vede benissimo.

Edit:

ho scritto una cazzata, sono fusooooo ! Il fatto è che adesso sto usando un HP, ma sempre con il monitor inserito nella VGA, e d'istinto ho scritto che vedevo la pagina web :-D
Per rispondere alla tua domanda, se collego il monitor alla VGA del Toshiba appare lo stesso logo Toshiba che si vede sullo schermo.
Sorry.

blecmur
25-02-2016, 07:39
quindi..nessun altro aiuto ? :cry:

edit: pazienza