View Full Version : esistono router-modem adsl che possono usare l'internet del cell tramite wifi?
ovvero un routermodem che pero' ha anche la facoltà di connettersi all'internet di un cell che fa da hotspot nel caso internet via cavo non funzioni per qualche motivo?
vorrei sapere se questa funzione esiste su qualche router e che nome avrebbe questa tecnologia, mi è venuto in mente dato che a volte alice non va, ma forse è una funzione intrinseca di tutti i router che non conosco
In questo caso,credo sia più appropriato un modem/router,che supporta due tipi di connessioni WAN,ovvero con la classica ADSL,e con il 3G/4G. Naturalmente,il modem/router deve avere almeno una porta USB,dove inserire una chiavetta con SIM dati,per navigare in 3G/4G.
In questo caso,credo sia più appropriato un modem/router,che supporta due tipi di connessioni WAN,ovvero con la classica ADSL,e con il 3G/4G. Naturalmente,il modem/router deve avere almeno una porta USB,dove inserire una chiavetta con SIM dati,per navigare in 3G/4G.
so che ci sono router con la usb che supporta chiavette 3g ma io parlo proprio di un router che si collega al wifi del cell che fa da hotspot e che il router spari l'internet attraverso sia il wifi stesso (quindi repeater) che attraverso le porte ethernet, ma è più una curiosità che altro dato che se decidessi di usare internet stabilmente tramite aere userei una chiavetta non di certo il cell
Allora ti serve un router,che abbia le funzionalità di Client/Repeater. Se usi il wireless,quando non va la connessione Telecom,perché non ti colleghi direttamente all'hotspot del cellulare,anziché utilizzare un attimo un router,per collegarti comunque all'hotspot del cellulare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.