PDA

View Full Version : Consiglio acquisto pc

passionecalcio46
22-02-2016, 17:35
Ciao ragazzi complimenti per il fantastico sito!!
Volevo chiedervi un parere.. Un ragazzo mi venderebbe un PC così composto:

CPU Intel i7 930 a 2.80 GHz
4 GB di ram ddr3 1600 MHz
1 tera di hard disk
Scheda video Asus nVidia GeForce 9800 GT 2 GB

In più mi darebbe un monitor Samsung a schermo piatto e tastiera e mouse da gaming
Il tutto a 330 euro.. E un affare secondo voi?
Grazie mille

celsius100
22-02-2016, 17:43
Ciao
ma ilpc e completo di tutto quindi anceh alimentatore e case? se si, sai dirci marca/modello?
windows originale?

tu che uso fai del pc?

passionecalcio46
22-02-2016, 17:46
Sisi il PC è completo pronto all uso purtroppo però oltre alla scheda video e alla CPU nn so dirvi le marche.
Windows nn lo so sinceramente..

Io col PC navigò archivio scarico e gioco vorrei giocare in particolare a GTA iv e GTA 5 se possibile

celsius100
22-02-2016, 18:16
la GeForce 9800 GT e del 2009, troppo lenta x reggere giochi cosi acneh a bassa risoluzione
https://tpucdn.com/reviews/Powercolor/HD_6850_SCS3_Passive/images/perfrel.gif
prova a vedere se trovi altro nell'usato, amgari qualcosa con I5 o phenom II X4, che tanto vanno uguali, con shcede video migliori
magari da quella lista shcede dalla GTX 460 o HD 6850 in poi come prestazioni

passionecalcio46
22-02-2016, 18:58
Su YouTube avevo visto dei video del gameplay con questa scheda e sembrava che tutto sommato andasse bene.. In caso quanto mi costerebbe sostituire la scheda in modo da poter giocare a gta 5 e Giochi superiori?
A che giochi potrei comunque giocare con la 9800?
Al di la del gaming comunque e una buona offerta come prestazioni?
Grazie mille

celsius100
22-02-2016, 21:53
sisi ci si puo giocare
a bassa risoluzione
https://www.youtube.com/watch?v=Lfs--V4c6Ic
con risultati modesti
insomma e prorpio una scheda video minimalista
x dire se la compri oggi da sola vale 10 euro

potresti giocare a bassa risoluzione a giochi di 5 anni fa ceh nn siano graficamente troppo pesanti

x il resto bisogna vedere se ce un alimentatore e un case decente, sennò nn durerà molto il pc
x la velocita nell'uso di tutti i giorni bisogna vedere che hdd monta
ma direi che va bene
diciamo ceh x internet e office cmq va gia bene un processore qualsiasi da 50 euro, con 20 euro di ram (4gb) e un hdd veloce
cose che puoi comprare nuove piu o meno a quella cifra (in questo caso hai il vantaggio ceh ti da anceh gli accessori)

però guarda se vuoi giocarci ti conviene cercare qualcosa con una shceda piu recente

passionecalcio46
23-02-2016, 10:35
E per un utilizzo per una sala musica andrebbe bene?
Verrà usato per navigare, usare ableton e simili, registrare ovviamente con mixer collegati.
Insomma mi sembra di capire però che non sia una buona offerta

celsius100
23-02-2016, 12:08
bisogna vedere la qualita dell'alimetnatore, del case, della shceda amdre
si x questi alvori e gia decisametne melgio ceh nn x giocarci, però ce poca ram e se nn hanno specificato il case mi sa che il pc sara rumoroso, quindi scomodo se si alvora con l'audio
gli va poi aggiunta una scheda audio dedicata/esterna se si fanno alvori piu ceh di base
il prezzo senza specificare quelle cose nn si puo valutare fino in fondo, certo ce il monitor e anceh altri accessori ceh cmq lo rendono una spesa nn troppo elevata, ma di x se alcune cose sono vecchissime, come la scheda video, la ram nn si sa bene ceh marca sia e macnano altri dettagli