khael
22-02-2016, 16:40
Buongiorno,
avrei bisogno di comprare un server per usare un applicativo che fa uso di Dot Net e SQL Server.
Ho cercato in giro ma onestamente ho trovato poco in giro.
Pensavo di costruire una macchina così configurata:
16Gb di ram ddr4
Pentium G4400
Samsung 950 pro m.2
2*2Tb in raid 1 (WDc red?)
Alimentatore all'altezza
Cosa ne pensate?
Ovviamente licenze escluse.
I due hd in raid li userei per: backup dati e uso NAS.
Considerate che poi ci sono altri 2 backup notturni incrementali (su un altro server e via cloud).
Attualmente usiamo un server che ormai ha 4 anni e gira con CentOS ma dobbiamo cambiare software.
Non ho bisogno di ulteriore capacità computazionale per cui un G4400 è ampiamente sufficiente.
Ho scelto i 950pro perchè ho notato che la differenza fra un SAS e SSD è evidente, quindi ho dedotto che il 950 migliori ancora la situazione.
Grazie a tutti
avrei bisogno di comprare un server per usare un applicativo che fa uso di Dot Net e SQL Server.
Ho cercato in giro ma onestamente ho trovato poco in giro.
Pensavo di costruire una macchina così configurata:
16Gb di ram ddr4
Pentium G4400
Samsung 950 pro m.2
2*2Tb in raid 1 (WDc red?)
Alimentatore all'altezza
Cosa ne pensate?
Ovviamente licenze escluse.
I due hd in raid li userei per: backup dati e uso NAS.
Considerate che poi ci sono altri 2 backup notturni incrementali (su un altro server e via cloud).
Attualmente usiamo un server che ormai ha 4 anni e gira con CentOS ma dobbiamo cambiare software.
Non ho bisogno di ulteriore capacità computazionale per cui un G4400 è ampiamente sufficiente.
Ho scelto i 950pro perchè ho notato che la differenza fra un SAS e SSD è evidente, quindi ho dedotto che il 950 migliori ancora la situazione.
Grazie a tutti