View Full Version : Telecom fibra e Access point
Salve a tutti
sto per passare alla fibra Telecom e vorrei delle delucidazioni:
Attualmente ho una 7 mb con router archer D7 della Tplink.
Con un AccessPoint Dlink Dwl 2100Ap trasmetto il segnale a 20 mt oltre la strada tramite antenna esterna.
Il segnale viene ricevuto da un Dlink Dap 1160 ed è ottimo ossia conserva mediamente i 6.7 mb senza eccessive perdite.
La mia domanda è questa:
Col passaggio alla fibra 30 mb utilizzando gli stessi AccessPoint potrei trasmettere i 30 mb senza alcuna perdita alla postazione B oltre la strada?
grazie mille
Sulla carta dovresti essere tranquillo...poi è da verificare la qualità del collegamento radio, disturbi, antenne ecc...
In teoria sì,poi bisognerebbe vedere nella pratica.
la fibra telecom non è 30 mbps ma 50 o 100 mbps da un po' di mesi ;)
Allora aveva ragione il call center di Telecom :eek: ed io che ero fermo alla FTC a 30 mbps (l'avevo letta appena un mese fa)... meglio così!
Grazie Marcolino81.
Io ho un router Archer D7 ed un W8970 sempre della Tplink il primo con standard AC ed il secondo N che devo dismettere.
Posso utilizzarli come Access Point?
la fibra telecom non è 30 mbps ma 50 o 100 mbps da un po' di mesi ;)
inoltre vedo che usi in ricezione un router con lo standard G. Lo standard G è una ciofeca di 10 anni fa, buono da buttare alla spazzatura. Andrai MASSIMO ad una ventina di mega. Ti consiglio di passare al nuovo standard AC che offre fino a 1 Gbps o allo standard N (quello precedente) dove puoi andare a 130 mbps con un canale (20 mhz di larghezza) o 300 mbps su 2 canali (40 mhz di larghezza spettrale)
D'accordo sulle performance e sulle velocità migliori,degli standard N e AC. Ma perché "MASSIMO ad una ventina di mega",se lo standard G permette di raggiungere una velocità massima teorica,di 54 Mbps?
perchè è teorica :) ma veramente teorica. Hai mai usato un modem G ed una scheda G? a piu di 30 non vai ;)
No,mai provato! Quindi realmente,lo standard G,riesce a fornire poco più della metà della massima velocità teorica. Mi hai tolto una curiosità,grazie! ;)
hackmaster
25-02-2016, 15:40
Due nanostation m5 della ubiquiti e rivoluzioni la tua vita in tutti i sensi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.