View Full Version : Consiglio raffreddamento ad aria o a liquido
matty200
22-02-2016, 11:14
Ciao ragazzi io in questo momento ho un dissipatore pacifico su un amd 8350 , però visto che è bello grosso e ingombrante anche per infilare le mie piccole dita ahah stavo pensando al raffreddamento a liquido , voi cosa mi consigliate ? È sicuro ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LeonTheBest
22-02-2016, 14:14
Personalmente sconsiglio sempre aio a liquido, in quanto secondo me per quanto performanti, sono meno silenziosi, e comunque non sono a livello dei migliori ad aria, l'aio a liquido è sicuramente meno ingombrante in zona socket, se è una tua esigenza avere spazio allora non c'è scelta, ma dimmi, per quale motivo ti serve spazio li?
ho presupposto che tu parli di aio, errore mio, se parli di un custom loop è diverso, ma se la configurazione è quella in firma, ti consiglio di investire i soldi in processore e mobo nuova, tra l'altro hai un alimentatore sovradimensionato in modo estremo, ma sto andando OT.
matty200
22-02-2016, 20:30
Personalmente sconsiglio sempre aio a liquido, in quanto secondo me per quanto performanti, sono meno silenziosi, e comunque non sono a livello dei migliori ad aria, l'aio a liquido è sicuramente meno ingombrante in zona socket, se è una tua esigenza avere spazio allora non c'è scelta, ma dimmi, per quale motivo ti serve spazio li?
ho presupposto che tu parli di aio, errore mio, se parli di un custom loop è diverso, ma se la configurazione è quella in firma, ti consiglio di investire i soldi in processore e mobo nuova, tra l'altro hai un alimentatore sovradimensionato in modo estremo, ma sto andando OT.
Invece per il momento mi trovo bene con questa mobo e questo processore , come mai dovrei cambiare?
Poi la spesa sarebbe troppo elevata al
Momento quindi puntavo solo ad un semplice cambio di dissipatore
Frezee07
23-02-2016, 10:01
Invece per il momento mi trovo bene con questa mobo e questo processore , come mai dovrei cambiare?
Poi la spesa sarebbe troppo elevata al
Momento quindi puntavo solo ad un semplice cambio di dissipatore
mi permetto, non è un semplice cambio di dissipatore.
un custom loop equivale a dire radiatore, pompa, vaschetta, tubi, raccordi e soprattutto un management del case che consenta ciò.
per la spesa che devi sostenere, non pensare che sia un "semplice cambio di dissipatore", perchè, fidati, non è così.
Anche solo un loop entry lvl, sono sicuramente una bella spesa.
comunque, c'è già un ottimo topic nel quale si discute ampiamente di questo discorso.
Saluti
Frezee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.