PDA

View Full Version : Trasferire 10.000 foto sul cellulare Android

stefanonweb
22-02-2016, 00:39
Ciao a tutti... ho preso il mio primo cellulare Android, un Huawei Y3 con una SDHC da 32 Gb abbastanza veloce. Ora io ho circa 10.000 fotografie che occupano circa 30 GB... Le volevo trasferire sul cellulare. Pensavo di fare un resize delle foto in modo da portarle a circa 5/8 GB... Tanto la risoluzione del display del cellulare è molto bassa... Mi chiedevo: Visto che le foto sono numerate da 1 a 10.000 e posso dividerle in cartelle per anno... Come posso poi organizzare le cose in modo che poi il cellulare mi permetta di entrare nella cartella di un anno specifico e consultare le foto? In modo da non dover partire dalla numero 1 per arrivare per esempio a vedere la numero 5000???
Ho visto che su altri dispositivi Android le foto poi vengono mescolate in modo assurdo...
Se io estraggo la memory card dal telefono che dovrebbe essere formattata in Fat32 posso inserirla in un adattatore e poi copiare le foto da pc... ma in quale cartella? Grazie a tutti... spero di essere stato chiaro... Ciao.
Per la musica come potrei fare? Grazie.

Vash88
22-02-2016, 01:50
O crei una struttura in cartelle tipo (1999,2000,2001...etc etc ) e per ogni cartella metti dentro le foto in progressione numerica, oppure devi andare a scrivere i metadati giusti sulla foto (se non ci sono già. Il software in base alla data di scatto della foto potrà ordinarle e mostrarle in una galleria ordinata per mese, anno etc etc. Un software utile per rinominare gruppi di file è Kenrename. Per i metadati sinceramente non ti so aiutare.

Lo stesso procedimento si applica ai file musicali, se hanno le giuste etichette (tag) e il lettore le supporta allora potranno essere ordinati per genere, anno, artista etc etc.

Creare le collezioni è un lavoro lungo che richiede tempo e i software giusti molto spesso.

stefanonweb
22-02-2016, 08:46
O crei una struttura in cartelle tipo (1999,2000,2001...etc etc ) e per ogni cartella metti dentro le foto in progressione numerica, oppure devi andare a scrivere i metadati giusti sulla foto (se non ci sono già. Il software in base alla data di scatto della foto potrà ordinarle e mostrarle in una galleria ordinata per mese, anno etc etc. Un software utile per rinominare gruppi di file è Kenrename. Per i metadati sinceramente non ti so aiutare.

Lo stesso procedimento si applica ai file musicali, se hanno le giuste etichette (tag) e il lettore le supporta allora potranno essere ordinati per genere, anno, artista etc etc.

Creare le collezioni è un lavoro lungo che richiede tempo e i software giusti molto spesso.

Grazie 1000... Supponendo che le prime foto digitali di 13 anni fa non abbiano tutti i tag corretti... Se io organizzo in cartelle tipo 13 cartelle per anno... Poi metto la micro sdhc del cellulare nel lettore del computer... Poi esattamente la cartella denominata AAA che contiene tutte le sottocartelle divise per anno, in che posizione esatta la vado a copiare nella memory card? La posso copiare senza permessi ecc.... Grazie.

Pavlat
22-02-2016, 09:22
Grazie 1000... Supponendo che le prime foto digitali di 13 anni fa non abbiano tutti i tag corretti... Se io organizzo in cartelle tipo 13 cartelle per anno... Poi metto la micro sdhc del cellulare nel lettore del computer... Poi esattamente la cartella denominata AAA che contiene tutte le sottocartelle divise per anno, in che posizione esatta la vado a copiare nella memory card? La posso copiare senza permessi ecc.... Grazie.
puoi metterla dove vuoi sulla sd, le foto vengono riconosciute a prescindere dalla posizione. Quello che ti serve è un app galleria che riconosca la suddivisione in cartelle. Ma in generale lo fanno

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

stefanonweb
23-02-2016, 15:02
Grazie. Scusate... Ho questo quesito: Tutti i contatti che ho copiato sono sul telefono ed una parte duplicati su una delle 2 Sim. Ora io ho impostato in modo che la rubrica venga presa solo dal telefono sul quale c'è il numero di telefono della mia ragazza con nome e cognome. Quando lei mi chiama o io la chiamo NON appare il nome... mentre tutti gli altri contatti funzionano perfettamente...
Sul numero della mia ragazza mi chiede se voglio aggiungerlo ai contatti... perchè??? Grazie.

Ho sbagliato post andava postato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43410209#post43410209