PDA

View Full Version : HP EliteBook 755 G3, pareri?

DenFox
21-02-2016, 20:54
Cercando un portatile con le seguenti caratteristiche:

- un ottimo display FHD per vedere film e serie tv;
- possibilmente un ssd;
- una discreta potenza affinchè tutte le applicazioni per un utilizzo normale vadano lisce e anche per giochicchiare a qualcosa di graficamente non troppo impegnativo (World of Tanks soprattutto);

ho addocchiato questo portatile codice prodotto T4H98EA che ha le seguenti caratteristiche:

- schermo antiriflesso 15,6 pollici FHD SVA;
- SSD M.2 512 GB;
- AMD A12-8800B che ho letto essere niente male, cpu pari alle i5-xxxxU e vga pari alla 940m;
- 8 GB di ram DDR3L che dovrebbero essere più che sufficienti per tutto;
- audio B&O che dovrebbe essere un po' meglio di quello dei portatili medi;

Che ne pensate? Potrebbe fare per me? O è una ciofeca? Ovviamente, se prendete in considerazione altri portatili da confrontargli, tenete conto che NON devono superare le 1000€ che è il budget che mi sono prefissato di non sforare.

LED-OLED
22-02-2016, 07:32
Si è molto buono, forse in giro si trova qualcosa con prestazioni simili a un prezzo inferiore...

DenFox
22-02-2016, 08:10
Si è molto buono, forse in giro si trova qualcosa con prestazioni simili a un prezzo inferiore...

Io l'ho trovato nuovo qui a Torino a 900€ tondi tondi, intorno i 700€ ho trovato anche portatili con i7-4750hq e 950m che indubbiamente sono più potenti, però è anche vero che hanno dischi meccanici, pesano, scaldano e consumano decisamente di più e soprattutto hanno display tn che vorrei evitare come la peste, upgradando con un ssd poi il prezzo aumenterebbe abbastanza e quindi il vantaggio economico andrebbe perso... non saprei.

DenFox
23-02-2016, 10:29
Alt, forse non ha un pannello SVA (Patterned Vertical Alignment) ma un economico TN, in quanto da quello che sembra HP utilizza la nomenclatura SVA, WVA e UVWA, rispettivamente per Standard Viewing Angle, Wide Viewing Angle e Ultra-Wide Viewing Angle, e non per indicare la tecnologia adottata dal pannello. Mi sembra sia così dal PDF che descrive questa serie di modelli: Link (http://www8.hp.com/h20195/v2/GetPDF.aspx/c04688021.pdf?jumpid=ba_r329_hhoaffiliate&aid=38293&pbid=je6NUbpObpQ&aoid=35252&siteid=je6NUbpObpQ-_vk5AcIRN4rrO4_paeN96A)