PDA

View Full Version : Help messaggio all'avvio

lovedevil
21-02-2016, 16:52
Salve,dopo aver tolto e poi rimeso i miei 4 hard disk sulla scheda madre asus p6x58d-e..ora i ritrovo questo messaggio
Marvell 88se91xx adapter
pcie x1 5.0gbps
mode: cpu ide
virtual disk: no virtual disk
physical disk

che non so più togliere...sapete aiutarmi?grazie

Chimico_9
22-02-2016, 17:33
dipende a che porte hai collegato gli HDD
se una di queste è gestita dal marvel è normale che venga fuori

altrimenti bios -> periferiche integrate -> disabiliti il controller marvel

lovedevil
22-02-2016, 20:31
ciao...allora...nel pc ho 4 hd 2 erano collegati alle porte sata 3 marvell e 2 alle porte sata...ma questo messaggio prima non me lo dava...poi ho dovuto staccare gli hd per smontare la scheda madre e montare dissipatore nuovo.Quando ho rimontato hd mi sono ritrovato questa scritta..per questo chiedevo...il messaggio di marvell l'ho capito..ma perchè prima non lo faceva ed in più perchè no virtual disk?

Chimico_9
23-02-2016, 09:37
o hai cambiato porte/disco
o hai fatto un CMOS
o hai staccato la batteria tampone (o è scarica)
non c'è altro motivo per cui ora sia comparsa quella scritta

come toglierla non so: prova a leggere attentamente il manuale della mobo
robe del genere es. vengono fuori se abiliti il bootROM del controller
:boh:
fa un pò di prove, ricorda quello che sposti così se il pc non parte sai come tornare indietro

lovedevil
28-02-2016, 08:09
Prima avevo collegato 2 hd disk sata 3 e 2 nelle porte a finco sata..ma ora non mi servono più,di conseguenza li ho tolti ed ho messo una ssd nella sata 3.Nel messaggio viene riconosciuta la scheda marvell..non capisco perchè prima pur utilizzandola non i veniva..in più quel messaggio no virtual disk.Boh..ho provato anche a spostare l'ssd nella porta sotto..ma nulla...sul manuale non trovo nulla a riguardo.