PDA

View Full Version : cartella vuota

stincodicanto
21-02-2016, 09:23
Salve a tutti. Ho appena fatto un restore del SO (vista) e reinstallando i vari programmi ne ho trovato uno, salvato su DVD, che non riesco ad aprire. E' un file Rar di 120mb e quando lo apro, le varie cartelle risultano vuote. Se fosse un HD esterno o chiavetta avrei pensato a uno "svuotamento" accidentale ma svuotare un DVD o Cd non è così semplice. Per inciso, le altre cartelle o programmi salvati sul medesimo funzionano perfettamente. Andando su proprietà della cartella in questione, ho trovato spuntata la voce "sola lettura" e non sono in grado di toglierla. Come posso fare? Ammesso che il problema sia quello. Non è la prima volta che installo il programma dallo stesso DVD e in passato non ho avuto problemi. Grazie. Allego immagini.
http://immag.demarchivio.it/

Dumah Brazorf
21-02-2016, 10:56
E' assolutamente normale che il contenuto di cd e dvd sia indicato in sola lettura.
Se è uno dei programmi/bloatware/crapware installati sui pc di marca ci sono buone possibilità che si possa farne tranquillamente a meno. In alternativa puoi andare a cercare il programma sul sito del produttore, cercando nella sezione supporto/download il modello del tuo pc.

aled1974
21-02-2016, 12:09
se copi il file da DVD ad hard disk e poi lo provi ad aprire cosa succede?

non è detto che sul dvd sia stato copiato bene, se in fase di masterizzazione hai ignorato il warning facendo un overburning i dati potrebbero essere benissimo non stati salvati affatto su dvd, per quanto la struttura indichi il file e la sua dimensione (fittizia)

ciao ciao