View Full Version : Problema schermo MB Pro 08
The_misterious
20-02-2016, 16:04
Salve a tutti,
Da ieri il mio MacBook Pro Late 08 presenta questo problema.
È comparso da un momento all'altro aprendo il portatile.
Se tocco dietro lo schermo in corrispondenza della striscia, questa cambia tipologia fino a sparire del tutto.
Che può essere?
Ho già fatto il reset della nvram, senza esito positivo.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/79d73048f19e1a8b590b714ea713e377.jpg
Mi dispiacerebbe perderlo questo "portatile", va talmente bene che contavo di farci altri 2-3 anni minimo...
CervelloInFerie
22-02-2016, 09:10
Se toccandolo dietro sparisce e ritorna, potrebbe essere anche solo un problema di connessione del cavo del display, la cosa spiacevole è che sugli unibody il display è un assembly unico, quindi presumibilmente è da cambiare tutto.. Prova a portarlo in un Apple Store, anche se una macchina del 2008 è già vintage e probabilmente non te la guardano neanche..
The_misterious
22-02-2016, 16:39
Credo che sia così perché è comparso così all'improvviso appena aperto lo schermo.
E non ci appoggio mai niente sopra...
sbraiton
22-02-2016, 21:40
per esperienza personale, evita di portarlo in centri autorizzati Apple... per un problema al display cambiano tutto il blocco (quindi anche cavo e scocca) con un prezzo superiore alle 350 euro.
Il mio MacBook in firma aveva un problema al pannello Led (sbiadiva casualmente e si riprendeva se lo muovevo un po', inclinandolo).
Ho girato centri autorizzati Apple e non. In quelli NON un tecnico mi ha detto che sicuramente era il Led e non il cavo (che si rovinano quasi solo se ci va del liquido).
Alla fine ho girato svariati laboratori, l'ho fatto cambiare da quello che mi ha chiesto il prezzo più basso (90 euro per pannello compatibile, montaggio incluso).
Anche se del 2009, con ssd e ram 8 gb, non faccio cose troppo laboriose e va alla grande.
The_misterious
22-02-2016, 22:41
per esperienza personale, evita di portarlo in centri autorizzati Apple... per un problema al display cambiano tutto il blocco (quindi anche cavo e scocca) con un prezzo superiore alle 350 euro.
Il mio MacBook in firma aveva un problema al pannello Led (sbiadiva casualmente e si riprendeva se lo muovevo un po', inclinandolo).
Ho girato centri autorizzati Apple e non. In quelli NON un tecnico mi ha detto che sicuramente era il Led e non il cavo (che si rovinano quasi solo se ci va del liquido).
Alla fine ho girato svariati laboratori, l'ho fatto cambiare da quello che mi ha chiesto il prezzo più basso (90 euro per pannello compatibile, montaggio incluso).
Anche se del 2009, con ssd e ram 8 gb, non faccio cose troppo laboriose e va alla grande.
intendi comuni negozi di pc che fanno anche assistenza tecnica?
sbraiton
23-02-2016, 21:09
intendi comuni negozi di pc che fanno anche assistenza tecnica?
centri che fanno riparazioni... laboratori, tecnici, insomma quelli che sanno mettete le mani ad apparecchi tecnologici.
Io l'ho portato da un ragazzo che ha un negozietto e vende cellulari e pc. Inoltre ha nel retro il laboratorio in cui fa riparazioni (un suo amico più competente). Sono entrato e detto "cambiami il display, dimmi quanto viene..." l'ho lasciato e il pomeriggio mi ha detto il prezzo.
L'ho portato anche da franchising che fanno assistenza su mac e iphone, ma loro lo vogliono vedere, fare test, preventivo, ecc. Diciamo che se lo fanno correttamente il sovrapprezzo vale, ma chiedevano circa 200 euro... che per un mac di 6 anni un po' rode spenderli
The_misterious
06-04-2016, 18:36
A quanto pare non era il monitor che dava problemi, ma la scheda logica.
Le possibili soluzioni sono due:
-tenerlo sempre collegato ad un monitor esterno
-trovare una scheda logica sostitutiva
idee su dove trovarla a buon prezzo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.