PDA

View Full Version : Banco di RAM non entra nello slot superiore

stefano861
20-02-2016, 14:22
Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto in queste cose ed è la prima volta che apro il mio portatile (hp pavilion dv6 6131sl).

Siccome volevo aggiungere RAM (ne ho di nascita 4 gb) ho comprato un altro banco da 4 gb per un totale di 8 gb.
La RAM è compatibile perchè ho chiesto a gente più esperta per fare l'acquisto giusto.

Ho aperto il pc, e provato ad inserire il banco nuovo nello slot superiore (quello libero), ma niente, non entra.. ho visto dei video per vedere come si facesse e non penso che stia sbagliando. La inserisco a 30° e poi schiaccio in giù fino al click, niente.
La ram non si inserisce, non arrivo neanche a schiacciare in giù perchè non si infila orizzontalmente nel buco.

Panico.

Allora ho tolto quella "nativa" e messo quella nuova nello slot inferiore (pensando magari che avesso preso la ram sbagliata) e nello slot sotto entra senza problemi e viene riconosciuta.

Quindi ho provato a mettere quella vecchia nello slot sopra e non entra.

Dove sbaglio?

Ho fatto un po' di foto ma non sono il massimo (la fotocamera del mio tel fa schifo).
Ne posso fare altre e magari migliori, se servono.

Queste due foto sono il prima, cioè con il banco nuovo inserito nello slot inferiore:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7D48CAB8FAC2F054!4452&authkey=!ADlQ1XKd1Hvz6jI&v=3&ithint=photo%2Cjpg

https://onedrive.live.com/redir?resid=7D48CAB8FAC2F054!4453&authkey=!AAf1s2mtKaF7SH8&v=3&ithint=photo%2Cjpg

Questa è mentre cerco di inserire il "vecchio" banco nello slot superiore:
https://onedrive.live.com/redir?resid=7D48CAB8FAC2F054!4457&authkey=!AFiwZVAnRCDUqB8&v=3&ithint=photo%2Cjpg

La tacchetta (non so come si chiama di preciso) coincide quindi il verso è corretto.
Ma il banco non si infila...

Quindi se anche spingo la RAM in giù fino al click, la RAM non è inserita correttamente e scivola via, proprio perché dovrebbe andare più in dentro.

Grazie

quizface
20-02-2016, 15:33
Spingi prima la RAM fino quasi a far sparire il pettine dei contatti (quando e' inclinata) poi la spingi in basso

stefano861
20-02-2016, 15:40
Spingi prima la RAM fino quasi a far sparire il pettine dei contatti (quando e' inclinata) poi la spingi in basso

E' quello che ho cercato di fare ma non entra, ho paura di rovinarla spingendo troppo forte. Nello slot inferiore entra facilmente senza spingere troppo...

monte.cristo
20-02-2016, 16:04
Hai provato ad inserire un solo modulo (il vecchio oppure il nuovo) nello slot superiore lasciando vuoto lo slot inferiore? In questo caso entra o no?

stefano861
20-02-2016, 16:32
Hai provato ad inserire un solo modulo (il vecchio oppure il nuovo) nello slot superiore lasciando vuoto lo slot inferiore? In questo caso entra o no?

Ho provato e non entra, è come se lo slot superiore fosse "chiuso"..

monte.cristo
20-02-2016, 16:37
Prendi una luce tascabile e, tenendo entrambe gli slot vuoti, cerca di confrontare lo slot di inserimento di entrambi per verificare che siano fisicamente nello stesso stato cioè che non ci sia nessuna ostruzione fisica nello slot superiore

stefano861
20-02-2016, 18:22
Prendi una luce tascabile e, tenendo entrambe gli slot vuoti, cerca di confrontare lo slot di inserimento di entrambi per verificare che siano fisicamente nello stesso stato cioè che non ci sia nessuna ostruzione fisica nello slot superiore

Grazie, proverò al più presto :)

stefano861
21-02-2016, 00:00
Ho appena provato, non c'è assolutamente nulla che costruisce..
Bo non so più cosa fare :(

FreeMan
21-02-2016, 23:46
sezione errata

leggi le regole di sezione

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<