Davhero
20-02-2016, 11:55
Ho comprato un nuovo pc da una settimana, trova facilmente la rete e risulta 5 tacche di segnale anche a buona distanza, 1 volta su 10 sembra andare tutto bene e a velocità standard, le altre 9 va lentissimo, le pagine caricano ma dopo molto tempo, addirittura non riesce a portare a termine uno speed test, impossibile guardare video in streaming, buffering continuo. Allo stesso router connetto wireless altri portatili e smartphone senza problemi, con una connessione sempre ottima e veloce.
Connettendo il pc via cavo a quel router invece la connessione è veloce, e le stesse cose che in wireless sono lente caricano rapidamente.
Connettendo il notebook in wireless ad altri router invece è tutto veloce, ho provato su 2 router targati Alice in 2 case diverse.
Il pc è un asus X556U con windows 10, il router è un asus DSL-N55U,la scheda di rete è realtek rtl8723be. Qual è il problema? Qualche incompatibilità? Come controllo e come potrei risolvere? Grazie.
Connettendo il pc via cavo a quel router invece la connessione è veloce, e le stesse cose che in wireless sono lente caricano rapidamente.
Connettendo il notebook in wireless ad altri router invece è tutto veloce, ho provato su 2 router targati Alice in 2 case diverse.
Il pc è un asus X556U con windows 10, il router è un asus DSL-N55U,la scheda di rete è realtek rtl8723be. Qual è il problema? Qualche incompatibilità? Come controllo e come potrei risolvere? Grazie.