View Full Version : quali provider fanno fare connessioni pppoe ?
antononino
20-02-2016, 10:05
scusate,
siccome devo fare un nuovo abbonamento, non importa se adsl o fibra, volevo sapere quali internet provider fanno fare connessioni pppoe a parte telecom/tim
grazie
scusate,
siccome devo fare un nuovo abbonamento, non importa se adsl o fibra, volevo sapere quali internet provider fanno fare connessioni pppoe a parte telecom/tim
grazie
Prima di risponderti potrei sapere a cosa ti serve necessariamente fare una connessione PPPoE manuale?
Se il tuo unico scopo è aprire le porte del router ti basta semplicemente un router commerciale (o al massimi un provider che offra un buon router, possibilmente non Technicolor perché in genere hanno le porte chiuse...).
l'ISP non c'entra...
antononino
20-02-2016, 13:29
mi serve avere altri indirizzi ip pubblici (anche dinamici, non fa niente, purche' pubblici..)
normalmente 1 router = 1 ip
invece facendo altre connessioni pppoe riesco a ottenere altri ip pubblici pagando un solo abbonamento
siccome telecom/tim mi fa fare 2 connessioni pppoe vorrei sapere se ci sono altri provider che magari che ne fanno fare di piu' pagando una cifra simile a telecom
non so niente a proposito di tiscali/infostrada/ ecc ecc
e ho paura che anche chiamando ai call center non ottengo niente di buono
se fosse possibile vorrei qualche info da qualcuno addentrato che sappia che cos'e' una connessione pppoe :D
grazie
Telecom consente 5 connessioni
Infostrada nella mia esperienza 2
Gli altri non so.....
antononino
20-02-2016, 16:44
nella mia zona telecom soltanto 2
mi interessava conoscere altri operatori che fanno fare tante connesisoni
nella mia zona telecom soltanto 2
mi interessava conoscere altri operatori che fanno fare tante connesisoni
non è una questione di zona.
Che tipo di abbonamento hai ?
Se si tratta di una vecchia ADSL in ATM è possibile che il VP sia solo da 2+1 sessioni ip.
Ma sono anni che i VP sono da 5+1 sessioni. Le VLAN in Gbe sono sempre state da 5 sessioni +1 (mgmt)
Cmq telecom è quella che ne offre di più. Gli altri 1 o 2.....di più non troverai nulla, te lo do per certo
antononino
21-02-2016, 17:38
Che tipo di abbonamento hai ?
ho fatto una prova sia con un abbonamento adsl telecom come privato (prima era una 20mega poi l'ho abbassata a 7 mega) e sia con la fibra 50 mega aziendale
sia nell'uno che nell'altro caso, mettendo i router telecom in modalita solo bridge, riesco a fare due connessioni pppoe
la terza connessione fallisce
dici che devo fare un fax di reclamo alla telecom ???
ho fatto una prova sia con un abbonamento adsl telecom come privato (prima era una 20mega poi l'ho abbassata a 7 mega) e sia con la fibra 50 mega aziendale
sia nell'uno che nell'altro caso, mettendo i router telecom in modalita solo bridge, riesco a fare due connessioni pppoe
la terza connessione fallisce
dici che devo fare un fax di reclamo alla telecom ???
Sarà un problema di quella linea....che poi ripeto non è un problema ma una configurazione del VP ATM.
Le business non hanno questa possibilità...io non ho mai parlato di business
In questo momento sto usando 3 sessioni pppoe...
antononino
22-02-2016, 03:38
Sarà un problema di quella linea....che poi ripeto non è un problema ma una configurazione del VP ATM.
ok parliamo allora solo della linea adsl residenziale..
che cosa mi consigli di fare?
chiamare telecom e dire che mi spettano 5 connessioni?
e in base a cosa? dove sta scritto che mi spettano tutte queste connessioni? nel contratto pare che non c'e' scritto da nessuna parte
p.s.: ho letto su internet che bisognerebbe chiamare la telecom per far cambiare la linea da routed a bridge?
boh forse l'ha scritto qualcuno che magari voleva intendere che bisogna modifcare le impostazioni del router da routed a bridge..
boh
p.s.2: mi hanno confermato che le linee business max 2 connessioni
antononino
22-02-2016, 08:26
p.s.3: ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema sta sul mio router (e' un router marchiato telecom)
Nome Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware DANT-V
Versione globale AGTWI_4.0.5
Versione boot loader 1.1.0
Versione kernel 2.6.21.5
Versione drv ADSL bcm96328_V1.0.133_ADSL_PHY_A2pD038m.d24j
Versione drv Wi-Fi 5.100.138.2008
praticamente hanno detto con questo router si riescono a fare max 2 sessioni pppoe invece per averne 5 devo comprare un router di marca friztbox
boh
ho paura che mi facciano spendere soldi e poi mi ritrovo sempre con 2 sessioni pppoe
Strana come cosa ma possibile...ovviamente ti sconsiglio di comprare un fritztbox solo per fare una prova.
Cerca di farti prestare un altro router da qualcuno....
Il cambio di modalità da routed a bridged non significa nulla.
p.s.3: ho appena chiamato il 187 e mi hanno detto che il problema sta sul mio router (e' un router marchiato telecom)
Nome Modem Telecom Wi-Fi
Versione hardware DANT-V
Versione globale AGTWI_4.0.5
Versione boot loader 1.1.0
Versione kernel 2.6.21.5
Versione drv ADSL bcm96328_V1.0.133_ADSL_PHY_A2pD038m.d24j
Versione drv Wi-Fi 5.100.138.2008
praticamente hanno detto con questo router si riescono a fare max 2 sessioni pppoe invece per averne 5 devo comprare un router di marca friztbox
boh
ho paura che mi facciano spendere soldi e poi mi ritrovo sempre con 2 sessioni pppoe
Al massimo puoi comprare un fritzbox su amazon e se poi non va bene lo restituisci entro un mese.
antononino
22-02-2016, 09:56
volevo sapere se per caso qualcuno riesce a fare 5 connessioni con router telecom o di altro tipo cosi' magari rompo le balle a telecom
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.