View Full Version : Asms mancante aiutoooo
passaratti1
20-02-2016, 08:29
Salve il notebook di un mio amico è stato infettato da una delle varianti del criptolocker,sembra che abbia fatto danni ai driver del controller sata(allego blue screen che compare per un decimo di secondo).non riuscendo neanche ad accedere alla modalità provvisoria,ho provato a modificare le impostazioni sata nel bios ma nulla.sarebbe indispensabile non formattare per salvare dei programmi che nn si trovano piu.ho inserito un cd di Xp ma diceva che non era statto rilevato nessun supporto,allora ne metto un altro e lo riconosce,quando si riavvia per completare mi chiede questo file asms che poi sarebbero cartelle....ma le periferiche usb non vanno ne mouse ne tastiere e neanche tastiera o mouse integrato.come devo risolvere?grazie http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160220/3ddb646a5d4978b06815c92b4da4b6ad.jpg
Trattasi di un compaq c700
magari non c'entra nulla con il virus e sono problemi hardware
se vuoi copiare qualcosa dal disco fisso puoi sempre usare una distribuzione linux che si esegue da cd
tallines
20-02-2016, 13:04
.....ho inserito un cd di Xp ma diceva che non era statto rilevato nessun supporto,allora ne metto un altro e lo riconosce,quando si riavvia per completare mi chiede questo file asms che poi sarebbero cartelle....ma le periferiche usb non vanno ne mouse ne tastiere e neanche tastiera o mouse integrato.come devo risolvere?grazie
Trattasi di un compaq c700
Ciao, con il cd di Xp, prova a rimettere solo i file del SO o a utilizzare la console di ripristino per riparare il boot >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43396508&postcount=5
La procedura che ti rimette solo i file di Xp, non va a toccare dati, programmi, impostazioni...............
O prova a dare i comandi per riparare >> l' MBR dalla console di ripristino di Xp . (https://frmazzeo.wordpress.com/2013/06/10/riparare-il-master-boot-record-mbr-di-windows-xp/)
passaratti1
22-02-2016, 01:17
Ho provato ma si blocca chiedendo quel file asms e tra l'altro visto che non ha completato l'installazione ora riparte in automatico quando accendo il notebook,ma anche volendo non riesco a fare sfoglia x cercarlo xké mouse tastiere non vanno
passaratti1
22-02-2016, 01:21
Ah aggiungo che sto usando il lettore cd usb in quanto con quello integrato il pc non parte da cd e quindi quando vuole terminare l'installazione visto che le usb nn vanno non riesce a comunicare con il lettore
passaratti1
22-02-2016, 15:23
Ho trovato una soluzione dove diceva di installare windows su un altra partizione e poi modificare il registro .... Fatto l'errore quando vado a riprendere l'altra installazione non esce ma al momento della configurazione lingua ora ecc la tastiera mouse ecc nn vanno,ma quando l'ho installato sull'altra partizione è andata.....
passaratti1
23-02-2016, 11:08
Qualcuno può aiutarmi?
tallines
23-02-2016, 18:26
Ho provato ma si blocca chiedendo quel file asms e tra l'altro visto che non ha completato l'installazione ora riparte in automatico quando accendo il notebook,ma anche volendo non riesco a fare sfoglia x cercarlo xké mouse tastiere non vanno
Hai provato a reinstallare solo i file di Xp ex-novo, senza toccare programmi..........? E si blocca ?
Avvia un live di linux da pendrive o cd/dvd, recuperi i dati e reinstalli da zero Xp .
Prima di reinstallarlo da zero, elimini le partizioni e le ricrei, o durante la procedura di installazione o con Gparted live, da pendrive o cd .
passaratti1
23-02-2016, 22:43
Allora ho provato a recuperare l'installazione ma mi chiedeva il file asms,e non potevo neanche cliccare su sfoglia xkè le periferiche non andavano, allora ho creato una seconda partizione e ho installato windows senza problemi ho risolto il problema del file asms modificando il registro infatti ho ripreso l'installazione sulla partizione in questione ed il processo è andato avanti ma al momento di finire la configurazione non riesco ad andare avanti xkè le periferiche nn vanno.posso infilare qualche driver,file da qualche parte oppure collegare HD del notebook via USB a un altro PC?
tallines
25-02-2016, 13:08
Io reinstallerei tutto da zero a questo punto .
Salvi i dati con un live di linux, se hai dei dati da salvare e reinstalli da zero .
passaratti1
26-02-2016, 08:37
Più che dati erano i programmi da salvare.... :-( uffa sono programmi gestionali x auto che nn ritroverò facilmente
tallines
26-02-2016, 20:02
I programmi salvati..........è un problema reinstallarli senza il loro setup .
Hai provato a dare i comandi fixboot........o no ?
Dai un' occhiata anche all' esempio >
http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=146#riparare mb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.