PDA

View Full Version : ALI Modulare - miglior qualità/prezzo

SWeC
19-02-2016, 20:45
Come da titolo sto cercando un alimentatore modulare o semimodulare per una wall build che ho in progetto. Vorrei risparmiare quanto possibile su questo pezzo senza però rinunciare ad una giusta affidabilità.

Se infine fosse anche abb silenzioso sarebbe il TOP :)

Per ora i consigli ricadono su:
PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 - 77€

Com'è? TT come marca per ALI come va?

Udo Kuoio
20-02-2016, 17:44
Come da titolo sto cercando un alimentatore modulare o semimodulare per una wall build che ho in progetto. Vorrei risparmiare quanto possibile su questo pezzo senza però rinunciare ad una giusta affidabilità.

Semi modulare ti consiglierei il Seasonic G-550 80 PLUS Gold (sui 90 euro) oppure il Super Flower SF-550P14XE (intorno agli 80 euro).

Anche i Thermaltake non sono male, ma personalmente non li metterei sullo stesso piano degli altri due.

_TOKI_
20-02-2016, 23:03

Buono ma c'è di meglio. Io metterei i vari London/Paris ai livelli dei Corsair CS550M / CS650M. Nota, CS non CX.

Di meglio oltre ai Seasonic / Super Flower (praticamente introvabile in Italia) consigliati poco sotto ci sono gli EVGA Supernova, G2, GS e GQ.

Di interessante c'è anche il Fortron Aurum 92+ PT-650M a 114€ su Nexths e i vari XFX XTR e Antec Edge, restando fra le unità reperibili in Italia.

Questo per quanto concerne gli alimentatori da 550-650 W.

ferro10
21-02-2016, 19:30

il Thermaltake London è un buon ali ma come dice toki c'è di meglio.

quanto puoi spendere? sui 100€ ci arrivi?

SWeC
21-02-2016, 21:59
Non vorrei arrivare a 100€, diciamo che già con 77€ mi sembra abbastanza. Quello che vorrei sapere è, con "c'è di meglio" intendete cosa? rumorosità? sicurezza e affidabilità? potenza effettiva?

ferro10
21-02-2016, 22:19
Non vorrei arrivare a 100€, diciamo che già con 77€ mi sembra abbastanza. Quello che vorrei sapere è, con "c'è di meglio" intendete cosa? rumorosità? sicurezza e affidabilità? potenza effettiva?

per avere qualcosa di ottimo per le mani e modulare come minimo devi puntare sui 85-100€

evga gq 650w 85€ oppure evga gs 550w 90€

la serie gq è di produzione FSP con ottima componentistica e con un ottimo rapporto qualità/prezzo
la serie gs è di produzione Seasonic e anche qui troviamo ottima componentistica in più è full modulare.

PS: io punterei sul gq che ne parlano molto bene tutte le recensioni.

SWeC
22-02-2016, 19:44
evga gq 650w questo mi sembra una soluzione ottimale per il prezzo e da quello che ho potuto leggere in giro. Vedo però tantissimi Corsair su configurazioni anche di fascia alta, come mai invece qui li sconsigliano in tanti? che problemi hanno?

Infine per quanto riguarda la rumorosità il evga gq 650w com'è?

ferro10
22-02-2016, 20:10
evga gq 650w questo mi sembra una soluzione ottimale per il prezzo e da quello che ho potuto leggere in giro. Vedo però tantissimi Corsair su configurazioni anche di fascia alta, come mai invece qui li sconsigliano in tanti? che problemi hanno?

Infine per quanto riguarda la rumorosità il evga gq 650w com'è?

i corsair di fascia bassa vedi cx - cs- vs sono series uscite male con una pessima qualità.
se vuoi un corsair di qualità come minimo devi punatare su un rmi - rmx però qui entra in gioco il prezzo cioè per portarti a casa un corsair rmi 650w ti ci vogliono sui 110-130€ per lo stesso prezzo ti porti a casa un evga g2 650w che come qualità è migliore.

io personalmente di alimentatore evga ho provato il evga 500b e il "vecchio" g1 650 quindi non saprei dirti come si comporta il gq detto questo avendo una ventola da 135mm e la funzione eco ( la ventole non gira quando la % di carico è bassa) direi che non ci sono problemi per la rumorosità.

Oo=Alex=oO
25-02-2016, 01:31
i Be quiet! power 7 sono buoni invece ?

_TOKI_
25-02-2016, 05:01
i Be quiet! power 7 sono buoni invece ?

Dipende, System Power S7 ? Pure Power L7 ?

In ogni caso niente di che, i primi sono equivalenti degli FSP EPN nei tagli minori e degli FSP Raider in quelli più grandi. Eviterei entrambi anche se i Raider a volersi accontentare non sono malaccio.

I secondi sono FSP APN nei tagli minori ed HEC in quelli maggiori, la piattaforma dovrebbe essere in questo caso la stessa degli EVGA "B", questi ultimi passabili, ma nulla per cui stracciarsi le vesti.