PDA

View Full Version : [NA + SS] Sapphire 7970 Dual X 3GB 1050 / 1500 Mhz

Ezzy
19-02-2016, 17:53
Come da titolo. Vendo per passaggio ad altra configurazione. Scheda perfetta, completa di scatola originale e del suo bundle. Tenuta maniacalmente, pulitissima in ogni centimetro. No garanzia.

Versione con dual bios, quello overclockato con frequenze 1050/1500 (queste schede salgono ancora ma io non ho mai fatto oc)

Ventole sostituite con nuove ventole Sapphire originali due giorni fa (pagate 30€ :rolleyes:). Pasta termica sostituita con Arctic Cooling MX-4 (tra le migliori in circolazione), non supera i 55-60° in full. :D

160€

P.s. per chi volesse foto basta chiedere, ma è abbastanza superfluo la scheda è in condizioni pari al nuovo

http://i63.tinypic.com/34ifpz5.jpg
http://i67.tinypic.com/292vfpi.jpg

Regoline:
Offro e pretendo max serietà
Utilizzare il thread solo per mettersi in coda
Precedenza allo scambio a mano

IlCavaliereOscuro
19-02-2016, 19:38
Credo che il prezzo sia fuori regolamento.

In giro trovi la R9 380 a 180€ (190€ la 4GB).
NUOVA e con 2 ANNI DI GARANZIA.
Ci sono molte offerte a prezzo simile addirittura per la 380x.

Inoltre, sarebbe meglio ritoccarlo anche per aumentare le tue possibilità di vendita...
perché qualcuno dovrebbe comprare una scheda di 2 generazioni fa, usata e a cui sono state messe le mani dentro, a €160?

Ezzy
19-02-2016, 20:10
Credo che il prezzo sia fuori regolamento.

In giro trovi la R9 380 a 180€ (190€ la 4GB).
NUOVA e con 2 ANNI DI GARANZIA.
Ci sono molte offerte a prezzo simile addirittura per la 380x.

Inoltre, sarebbe meglio ritoccarlo anche per aumentare le tue possibilità di vendita...
perché qualcuno dovrebbe comprare una scheda di 2 generazioni fa, usata e a cui sono state messe le mani dentro, a €160?

Bah...

Dovrò segnalarti ai moderatori.

Partendo dal fatto che nelle regole avevo richiesto di utilizzare il thread solo per mettersi in coda. Quindi sei già stato 'maleducato'.

Tu la scheda la vuoi? Mi avresti fatto un'offerta in privato in tal caso.

Non capisco il senso di questo intervento a gratis per inquinare i thread di vendita agli altri.

Hai scritto tutte 'inesattezze'. Di R9 380 e R9 380X su questo mercatino non ne è stata venduta manco mezza, ho appena fatto una ricerca. E ho appena fatto, di nuovo, una ricerca per vedere il prezzo medio delle 280X/7970 (sono la stessa scheda) qui sul mercatino negli ultimi due mesi e si aggira tra i 160€ e i 180€ spedita.

Addirittura ti permetti di parlare di prezzo fuori regolamento e scheda manomessa, quando il prezzo è perfettamente in linea con i prezzi del mercatino e alla scheda è stata fatta un'attenta e precisa manutenzione con pulizia, sostituzione delle ventole e della pasta termica per una migliore efficienza sia termica sia di durata delle nuove ventole stesse. La scheda non presente neanche un granello di polvere ed è più fredda di quando è uscita dalla fabbrica. E' indistinguibile dal nuovo.

Prima di sporcare i thread di vendita di utenti onesti per fare gli scacalli e risparmiare pochi spicci pensateci non una ma cento volte, sarebbe cosa gradita e nei ranghi dell'educazione e della convivenza reciproca.

Ripeto che dovrò segnalare ai moderatori il tuo intervento scellerato.

Roba da matti. :doh:

Grazie e ciao.

Intanto up
Domani aggiungo foto a dimostrazione di quanto detto sopra. ;)

IlCavaliereOscuro
19-02-2016, 20:36
Bah...

Dovrò segnalarti ai moderatori.

Partendo dal fatto che nelle regole avevo richiesto di utilizzare il thread solo per mettersi in coda. Quindi sei già stato 'maleducato'.

Tu la scheda la vuoi? Mi avresti fatto un'offerta in privato in tal caso.

Non capisco il senso di questo intervento a gratis per inquinare i thread di vendita agli altri.

Hai scritto tutte 'inesattezze'. Di R9 380 e R9 380X su questo mercatino non ne è stata venduta manco mezza, ho appena fatto una ricerca. E ho appena fatto, di nuovo, una ricerca per vedere il prezzo medio delle 280X/7970 (sono la stessa scheda) qui sul mercatino negli ultimi due mesi e si aggira tra i 160€ e i 180€ spedita.

Addirittura ti permetti di parlare di prezzo fuori regolamento e scheda manomessa, quando il prezzo è perfettamente in linea con i prezzi del mercatino e alla scheda è stata fatta un'attenta e precisa manutenzione con pulizia, sostituzione delle ventole e della pasta termica per una migliore efficienza sia termica sia di durata delle nuove ventole stesse. La scheda non presente neanche un granello di polvere ed è più fredda di quando è uscita dalla fabbrica. E' indistinguibile dal nuovo.

Prima di sporcare i thread di vendita di utenti onesti per fare gli scacalli e risparmiare pochi spicci pensateci non una ma cento volte, sarebbe cosa gradita e nei ranghi dell'educazione e della convivenza reciproca.

Ripeto che dovrò segnalare ai moderatori il tuo intervento scellerato.

Roba da matti. :doh:

Grazie e ciao.

Intanto up
Domani aggiungo foto a dimostrazione di quanto detto sopra. ;)

Data la risposta da speculatore che vuole raggirare il prossimo e violare il regolamento e quindi si sente colpito, ti ho appena segnalato io ai moderatori.

Il prezzo è assolutamente fuori regolamento. Le tue regole non valgono più di quelle del mercatino, che tra l'altro, impone scorporo IVA (-22%) etc. etc.

Evidentemente non sai nemmeno leggere: non ho mai detto che qui è stata venduta una 380 o 380x a 180€-190€.
Ho detto che si trovano NUOVE e IN GARANZIA A QUEL PREZZO.
Ergo, basta fare un giro su trovaprezzi.

Le inesattezze le hai scritte tu.
La tua scheda non è una 280-280x ma una versione precedente.

Le 380-380 x seguono le 280-280x E SONO DI DUE GENERAZIONI SUCCESSIVE ALLA TUA.

Puoi aver fatto anche meglio di AMD ma hai comunque messo le mani dentro (se la scheda fosse stata in garanzia, l'avresti comunque invalidata).

Come dicevo all'inizio, hai trasformato il mio consiglio (era anche un monito agli utenti più sprovveduti, ovviamente) in una segnalazione ai moderatori.
E per completezza, le 7950-7970 qui vengono vendute intorno ai 100-120€...
Impara a usare il "cerca".

Ezzy
19-02-2016, 20:48
Data la risposta da speculatore che vuole raggirare il prossimo e violare il regolamento e quindi si sente colpito, ti ho appena segnalato io ai moderatori.

Ragazzi ma questa è roba da matti...
Ritiro la scheda dalla vendita fino all'intervento dei moderatori

Ezzy
19-02-2016, 21:03
La 7970 (la stock, figuriamoci questa a 1050/1500) seppur uscita prima sul mercato è una scheda più performante della R9 380 a cui fai continuamente riferimento:
http://www.anandtech.com/bench/product/1495?vs=1591

La 380X più economica su trovaprezzi costa 219 + ss

Io faccio davvero fatica a capire chi tu sia, cosa tu voglia e perché ti prema tanto fare caciara in questo thread... Bah! :muro:

Addirittura tu hai segnalato me??? Ma io devo tornare a farmi battezzare!

foglius
20-02-2016, 02:23
Ma tutta sta polemica a che pro? Io ho preso giusto ieri una 280x trix toxic la migliore tra i rebrand della 7970 a 160 euro, il prezzo magari non è un affare per questa che vende ezzy ma dire che è fuori regolamente no, inoltre magari con calma se non la vende abbassa prezzo di 20 30 euro e la vende tranquillamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro
20-02-2016, 11:07
Ma tutta sta polemica a che pro? Io ho preso giusto ieri una 280x trix toxic la migliore tra i rebrand della 7970 a 160 euro, il prezzo magari non è un affare per questa che vende ezzy ma dire che è fuori regolamente no, inoltre magari con calma se non la vende abbassa prezzo di 20 30 euro e la vende tranquillamente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Nessuna polemica. Il prezzo è troppo alto, e perciò fuori regolamento.

Gli avevo semplicemente consigliato di abbassarlo, ma si è sentito punto perché voleva fare l'affare del secolo vendendo una scheda di 6 anni fa al prezzo di una r9 380 che praticamente è uscita ieri (il link che segnala non tiene conto dei nuovi driver, della versione 4GB e in ogni caso, 3fps di differenza non dovrebbero nemmeno mettere in discussione l'acquisto di una VGA NUOVA e IN GARANZIA di 2 ANNI e CHE AVRA' MAGGIORE SUPPORTO FUTURO).

Come dici tu si trovano le 280x Trix Toxic al prezzo che propone lui.
Ma stiamo parlando di una scheda che è un altro pianeta...

Il prezzo giusto per la sua sarebbe 120€ al massimo.

A me non preme continuare a dare spiegazioni. Ora decidano i Mod.
Ma anche quando non intervengono in thread con problemi simili, gli utenti chiedono limate continue proprio perché non sono stupidi...

Saluti!

jonbon73
20-02-2016, 11:18
infatti con una bella limata la prendo io a mano!!:D :D :D :D