View Full Version : Gli smartwatch superano per la prima volta gli orologi svizzeri, trainati da Apple Watch
Redazione di Hardware Upg
19-02-2016, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/gli-smartwatch-superano-per-la-prima-volta-gli-orologi-svizzeri-trainati-da-apple-watch_61077.html
L'orologio smart della Mela rappresenta una parte considerevole nelle quote di mercato. Secondo Strategy Analytics il mercato degli smartwatch ha finalmente superato quello degli orologi svizzeri
Click sul link per visualizzare la notizia.
AleLinuxBSD
19-02-2016, 16:40
Chissà quanto tempo durerà questa moda. :rolleyes:
Portocala
19-02-2016, 17:13
Circa 12 mesi, finchè presenteranno i nuovi modelli, "più smartwatch di sempre".
come una scorreggia in una giornata di vento:D
pero' belli son belli. altro che orologi svizzeri. quelli durano una vita, pure di più.
questi invece lo cambi ogni 2 anni, anzi volendo anche 1 anno e via col nuovo modello e nuovo software.
un bel mini display al polso e' il top. puoi disegnare col dito, puoi girare la rotella per selezionare la faccina da inviare, ecc...
orologi svizzeri? ...pff... preistoria :O
Tag Heuer vende un prodotto da 1500 euro ed ha aumentato la produzione da 1200 a 2000 pezzi a settimana perchè non si aspettava quel genere d'accoglienza:
http://9to5google.com/2015/12/05/tag-heuer-connected-production/
ovviamente non è che possa avere chissà che market share con un prezzo simile, vuoi perchè è uscito a novembre, vuoi perchè ci vogliono settimane per averlo.
Certamente produttori come Swatch, capofila della produzione svizzera, dovrebbero impegnarsi di più e tirar fuori roba ben più convincente di questa:
http://www.swatch.com/en/swatch-touch-zero-one
AleLinuxBSD
19-02-2016, 18:04
Intediamoci non sono contrario a questo tipo di orologi, dato che hanno certe potenzialità, mentre sono molto critico nei confronti della scarsissima autonomia di questi orologi al quarzo, nonché dei prezzi a cui diversi modelli vengono collocati.
Fortunatamente esistono ottime alternative tradizionali di sostanza senza necessariamente guardare alle varianti di lusso.
Frédéric François Chopin
19-02-2016, 18:32
Nel duemilamai più o meno. Semmai chissà quanto tempo dureranno gli orologi, magari quanto i francobolli.
Comunque mi fa sorridere vedere come ad ogni news su questo forum di tecnologia ci siano quasi sempre commenti da circolo di pensionati.
massimo79m
19-02-2016, 19:17
Beh, se essere razionali e non influenzati dalle mode e' essere pensionato, eccomi, sono orgoglioso di esserlo.
sempre meglio che comprarsi l'iwatch solo perche' e' l'ennesimo gadget iperturbohitech, per poi usarlo per cose intelligentissime tipo
http://www.iwatchapple.it/tag/pong/
Nel duemilamai più o meno. Semmai chissà quanto tempo dureranno gli orologi, magari quanto i francobolli.
Comunque mi fa sorridere vedere come ad ogni news su questo forum di tecnologia ci siano quasi sempre commenti da circolo di pensionati.
hai frainteso.
sto aspettando che esca anche lo smart-ring (apple) per avere la parure completa.
dove vado senza lo smart-ring :cool:
marchigiano
19-02-2016, 22:28
altro che orologi svizzeri. quelli durano una vita, pure di più.
guarda anche un sasso dura più di una vita e costa niente :rolleyes: come fa niente l'orologio svizzero... dice l'ora... come il microonde, come il frigo, come qualsiasi cosa elettrica ho per casa in macchina e ovunque :muro:
lo smartwatch è sicuramente il futuro come lo è oggi lo smartphone, tra 3-4 gen venderanno 1 miliardo di smartwatch l'anno, saranno ovviamente completi non castrati come quelli di oggi
e nulla vieta ad altre aziende svizzere di adattare le casse che già hanno a moduli elettronici da comprare da samsung lg huawei o chi altri...
Ti stupisci ? Metti la parola Apple nel titolo è certi elementi ed i loro commenti illuminati appariranno magicamente ...
Quello che è interessante nella notizia è il come Apple Watch, considerato come un prodotto dal accoglienza tiepida dal pubblico, in meno di un anno si sia accaparrato la stragrande maggioranza del mercato, pur essendo limitato e costoso...
E lo dico da NON possessore di Apple Watch (non credo lo prenderò mai).
Ti stupisci ? Metti la parola Apple nel titolo è certi elementi ed i loro commenti illuminati appariranno magicamente ...
Quello che è interessante nella notizia è il come Apple Watch, considerato come un prodotto dal accoglienza tiepida dal pubblico, in meno di un anno si sia accaparrato la stragrande maggioranza del mercato, pur essendo limitato e costoso...
E lo dico da NON possessore di Apple Watch (non credo lo prenderò mai).
Preferisco anche io un milione di volte gli orologi Svizzeri, meccanici oppure quelli sportivi che produce ad esempio la Finlandese Suntoo.
Detto questo, devi capire che in notizie come queste il travaso di bile è assicurato.
Mi sono preso la briga di cercare qualche vecchia discussione di questo forum dove veniva presentato lo smartwatch Apple per leggere cosa si diceva di bello...
Divertente leggere i primi commenti...:asd:
"Mi sa che in Svizzera possono pure dormire tranquilli!" (cit)
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-e-la-one-more-thing-dell-evento-del-9-settembre-e-c-e-anche-in-oro_53971.html
IMHO paragonare i due prodotti ha poco senso. Non sono prodotti interscambiabili, chi cerca un orologio svizzero non prende nemmeno in considerazione uno smartwatch, e viceversa.
massimo79m
20-02-2016, 13:09
lo smartwatch è sicuramente il futuro come lo è oggi lo smartphone, tra 3-4 gen venderanno 1 miliardo di smartwatch l'anno, saranno ovviamente completi non castrati come quelli di oggi
secondo me tra 3-4 generazioni non avremo piu' smartwatch/phone/tv/notebook, ma un chip nel cranio per essere 24/24 su internet.
lo smartwatch avra' vita di qualche decennio, se non meno.
come sembrava che gli smart-occhiali dovessero spaccare tutto, e non hanno spaccato niente.
Pier2204
20-02-2016, 13:11
).
Io invece non mi stupisco quando c'è la parola Apple compari magicamente tu :asd:
marchigiano
20-02-2016, 13:51
Preferisco anche io un milione di volte gli orologi Svizzeri, meccanici oppure quelli sportivi che produce ad esempio la Finlandese Suntoo.
de gustibus.... per me i suunto sono orribili, ho provato il watch urbane e la gente lo scambiava per un orologio vero tale è la qualità del display... e siamo alla prima gen di smartwatch in pratica, pensa che margine di evoluzione c'è
il meccanico richiede una certa cultura e una certa disponibilità economica per la manutenzione non è alla portata di tutti
secondo me tra 3-4 generazioni non avremo piu' smartwatch/phone/tv/notebook, ma un chip nel cranio per essere 24/24 su internet.
lo smartwatch avra' vita di qualche decennio, se non meno.
come sembrava che gli smart-occhiali dovessero spaccare tutto, e non hanno spaccato niente.
3-4 gen non intendo di persone ma di step tecnologici :sofico: tipo processi produttivi o archittetture di processore
tra qualche decennio in effetti potrebbe succedere di tutto, potrebbero appunto prendere il sopravvento gli smartglass, basta vedere come si sono evoluti gli smartphone in appena 10 anni
ThE cX MaN
20-02-2016, 14:26
Mi sono preso la briga di cercare qualche vecchia discussione di questo forum dove veniva presentato lo smartwatch Apple per leggere cosa si diceva di bello...
Divertente leggere i primi commenti...:asd:
"Mi sa che in Svizzera possono pure dormire tranquilli!" (cit)
http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-e-la-one-more-thing-dell-evento-del-9-settembre-e-c-e-anche-in-oro_53971.html
Si, ne troverai a milioni, ogni volta che esce un prodotto Apple...
"Scaffale!" e altre trollaggini di inutili idioti. Gente che non legge neanche gli articoli e che non ha un minimo di buon senso nell'analizzare i dati, fan-boy o meno.
Ha (aveva) ragione Umberto Eco...
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/libri/2015/06/10/eco-web-da-parola-a-legioni-imbecilli_c48a9177-a427-47e5-8a03-9ef5a840af35.html
Legioni di Imbecilli. Ne siamo invasi.:help:
de gustibus.... per me i suunto sono orribili, ho provato il watch urbane e la gente lo scambiava per un orologio vero tale è la qualità del display... e siamo alla prima gen di smartwatch in pratica, pensa che margine di evoluzione c'è
il meccanico richiede una certa cultura e una certa disponibilità economica per la manutenzione non è alla portata di tutti
3-4 gen non intendo di persone ma di step tecnologici :sofico: tipo processi produttivi o archittetture di processore
tra qualche decennio in effetti potrebbe succedere di tutto, potrebbero appunto prendere il sopravvento gli smartglass, basta vedere come si sono evoluti gli smartphone in appena 10 anni
Indubbiamenre de gustibus.
Con un suntoo mi posso anche perdere per una intera settimana nel parco dello Yellowstone semza portarmi dietro nulla (a parte il cibo è una tenda) e a casa ci torno.
Lg urban sarà figo fino a quanto vuoi ma da solo non serve a una ceppa.
Se devo prendermi un orologio svizzero, ho solo l'imbarazzo della scelta.
Se invece devo pigliarmi un orologio che va a batteria, non ci penso un solo secondo a sceglierne uno con altimetro, barometro, gps con possibilità di importare tracce e display leggibile in ogni condizione di luce.
Quando gli smartwatch saranno indipendenti allora li prenderò in considerazione. ;)
Io invece non mi stupisco quando c'è la parola Apple compari magicamente tu :asd:
quello che dovrebbe stupire è che quando c'è la parola Apple compaiono i troll e gli hater come te...
La mia presenza in thread riguardanti Apple è assolutamente giustificata essendo io un utente della casa di Cupertino da quasi una trentina d'anni.
IMHO paragonare i due prodotti ha poco senso. Non sono prodotti interscambiabili, chi cerca un orologio svizzero non prende nemmeno in considerazione uno smartwatch, e viceversa.
non è una questione di paragoni.
Filosoficamente sono differenti, senza dubbio, ma al polso se metti uno non metti l'altro, quindi volenti o nolenti "concorrono" per lo stesso spazio....
Shotokhan
20-02-2016, 18:43
come si fa a comprare un prodotto così inutile e costoso non lo capirò mai....
quello che dovrebbe stupire è che quando c'è la parola Apple compaiono i troll e gli hater come te...
La mia presenza in thread riguardanti Apple è assolutamente giustificata essendo io un utente della casa di Cupertino da quasi una trentina d'anni.
Ma hai anche il coraggio di rispondergli?
Non so se ti rendi conto che è lo stesso utente che ha messo insieme un po di immagini farlocche di cavi USB giusto per infiammare una discussione a cui poi non ha più aggiunto nulla oltre la trollata delle immagini.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2756879&page=3
Io li chiamo troll, e anche professionisti...
Aspè..Mettiamoci anche la faccina irriverente che aggiunge sempre pierino...:asd:
"Scaffale!" e altre trollaggini di inutili idioti. Gente che non legge neanche gli articoli e che non ha un minimo di buon senso nell'analizzare i dati, fan-boy o meno.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/libri/2015/06/10/eco-web-da-parola-a-legioni-imbecilli_c48a9177-a427-47e5-8a03-9ef5a840af35.html
hmm, capisco.
Umberto Eco disse anche (cito testualmente):
'' internet cappa protettiva dell'imbecillità''
ora, sminuire un Invenzione (anzi l'invenzione) del secolo a ''cappa protettiva dell'imbecillità'' la dice lunga.
probabilmente aveva le sue ragioni. o meglio i suoi interessi.
forse immaginava un mondo senza internet. oppure lo preferiva?
immaginiamo noi un mondo senza internet.
non spariamo frasi dette da altri senza intuire il perchè l'abbia detto.
battilei
20-02-2016, 21:17
bè, la "i" in iphone significa "internet"... vedete un po' voi :asd:
mi sono imbattuto in un articolo che parlava di apple watch dal titolo:
Dopo sole 5 settimane, ho venduto il mio Apple Watch – Speciale
penso: '' interessante, leggiamo''
il link di google mi porta presso un portale famoso che tratta solo di prodotti apple.
l'articolo è pure etichettato come featured (in primo piano)
buona lettura:
Cinque settimane, o forse anche un po’ meno. Non ricordo e non ho voglia di controllare. Semplicemente perché dal primo giorno che ho indossato Apple Watch non me ne ero mai privato per un giorno. All’inizio volevo semplicemente provarlo, poi mi sono abituato e ne ho apprezzato l’estrema comodità. La comodità di avere un piccolo iPhone, un piccolo computer sempre sul polso e sempre attivo all’esigenza. Adesso, però, ho deciso di venderlo. Ma il motivo potrebbe stupirvi.
Ebbene si. Ho venduto il mio Apple Watch. Lo stesso acquistato il 10 Aprile e ricevuto il 24 (in Francia) come tanti, tantissimi altri coraggiosi early adopters e fatto spedire in Italia tra mille peripezie. Andata e ritorno per il mio Apple Watch in meno di cinque settimane. Ma le motivazioni che mi hanno spinto a venderlo potrebbero sorprendervi, per questo vi consiglio di continuare a leggere questo articolo fino alla fine.
Molti di voi, specialmente chi mi segue su Facebook ma soprattutto su Twitter, sanno bene quanto fossi scettico, inizialmente, su Apple Watch. Già dopo i primi minuti dalla presentazione, avevo etichettato il dispositivo come “inutile” e “sovrapprezzato” (sono sicuro che molti di voi lo vedono ancora perfettamente inquadrato tra queste due parole). Su Twitter avevo addirittura ridicolizzato il sistema di riconoscimento e abbinamento del Watch con iPhone, pur sottolineando che avrei comunque voluto provare questo prodotto, e anche con molta curiosità. Alla prova dell’orologio mi sono avvicinato, quindi, con estremo scetticismo, acquistando un modello “tanto per” che avrei sicuramente poi rivenduto – come ho fatto, effettivamente – poiché non era quello che cercavo. Modello in alluminio, quindi Sport, da 38 millimetri bianco. L’unico, al momento dei preordini, che ho trovato disponibile per la consegna immediata in Francia il 24 Aprile.
Quando ho messo le mani su Apple Watch ho subito capito che c’era qualcosa che non andava: quel coso, ancor prima di accenderlo, mi piaceva. Troppo. Iniziandolo ad utilizzare, poi, ho capito davvero quanto mi stessi sbagliando. Non era un semplice smartwatch come il Pebble che possedevo in precedenza. Era certamente più costoso, ma ti ripagava assolutamente. Anche il modello Sport, da molti etichettato come “economico”, stava bene in mano e al polso, risultando di ottima fattura, specialmente nel cinturino, tanto bistrattato per essere di plastica, quando invece è realizzato con un materiale elastico, resistente e assolutamente ripulibile (si, comprate pure l’Apple Watch Sport con cinturino bianco, se si sporca, lo pulite e torna nuovo). Nei primi giorni, causa recensione imminente e focus vari, ho quindi iniziato a tenere al polso Apple Watch con continuità. Giorno dopo giorno, Apple Watch ha iniziato a prendere confidenza con il mio polso e io con lui, pur non avendo mai più di tanto amato gli orologi e utilizzato con il contagocce i precedenti smartwatch. Oggi mi accorgo di non aver mai passato un giorno, da fine aprile ad oggi, senza il mio Apple Watch al polso almeno per mezza giornata, se non di più. Un oggetto che con il tempo è passato da essere inutile ad essere indispensabile, quasi un amico che ci accompagna in ogni momento della giornata, pronto sempre a darti una mano quando hai bisogno di fare qualcosa rapidamente o semplicemente quando non vuoi guardare lo smartphone.
Lo smartphone? Effettivamente mi ero dimenticato cosa fosse lo smartphone! Con Apple Watch al polso utilizzavo l’iPhone molto ma molto meno. Oggi mi sento già in difficoltà a dover, di tanto in tanto, controllare lo schermo del mio iPhone per vedere se ci sono novità. Mi sembra una cosa estremamente datata, mi sembra di vivere 100 anni indietro. E non sto scherzando. Tra l’altro, perché dovrei? Sono quello che aveva alzato il dito medio dinanzi all’applicazione “Apple Watch” quando, prima di ricevere l’orologio, ancora non disponibile, mi invitava a farne riconoscere uno. Ma come mi piace ricordare talvolta, mi hanno insegnato che solo gli stolti non cambiano idea.
“Ma quindi… perché hai venduto il tuo Apple Watch?“. Ed era qui che vi aspettavo, se avete avuto la pazienza di leggere questo articolo fino almeno a questo punto. Ho venduto Apple Watch non perché mi abbia stufato o perché ci fosse qualcosa che non andava. Nemmeno perché ho deciso di attendere la seconda versione o per altri motivi assurdi. L’ho venduto, semplicemente, perché ho capito che mi sbagliavo e che quel prodotto che porto al polso non è il prodotto acquistato “tanto per” (recensirlo, si intende) che pensavo, ma un vero e proprio oggetto indispensabile per le mie giornate da poco più di un mese a questa parte. Sono troppe le azioni che diventano più semplici con Apple Watch per rinunciarci. Quindi il nostro non è in realtà un addio, ma una semplice pausa di riflessione. Una pausa che rafforzerà il sentimento (si, vabbè, basta) e che mi porterà a godermi ancora di più l’esperienza d’uso dello smartwatch di Apple nella versione che avevo desiderato dall’inizio, ancor prima di conoscerne i “folli” prezzi che, col senno di poi, tendo anche a giustificare ora come ora. Ho infatti acquistato un modello in acciaio inossidabile con cinturino in maglia milanese, da 42 mm perché era anche questa la mia prima scelta. Lo riceverò tra pochi giorni e non sto già più nella pelle. C’è molta più attesa per questo Apple Watch che per il primo, perché questo sarà davvero “mio”.
Solo oggi, anche mentre sto scrivendo questo articolo, mi accorgo di quanto Apple Watch sia entrato a far parte della mia vita in modo prepotente e continuo, finendo non solo per poggiare sulla mia pelle ma per diventare la mia stessa pelle. Se vi facessi vedere il “taglio” dell’abbronzatura che ho sul polso ridereste in questo momento insieme a me, specialmente perché io non ho mai utilizzato orologi e tanto meno con questa continuità! Cinque settimane ininterrotte. Dalla sveglia la mattina a quando lo riponevo sulla basetta per ricaricarlo durante la notte. E ora dovrò farne a meno. Solo per qualche giorno, per fortuna, ma quel prodotto “inutile” che non avrei mai pensato di acquistare mi manca già in modo terribile. E guardare istintivamente il polso per non trovarci nulla sopra (se non un tratto di carne bianca cadaverica) mi fa sentire davvero idiota.
Pensavate che mi fossi scocciato di Apple Watch? Avete sbagliato di grosso. Ma d’altronde avevo sbagliato di grosso anche io, giudicando troppo frettolosamente il prodotto. Prendete queste mie 1000 e passa parole un po’ come volete. Sinceramente per me non cambierà nulla anche se direte che sono un folle a spendere così tanto per un smartwatch, ma la verità è che io per primo la pensavo come voi, e ora sento la mancanza di quel quadratino intelligente sul mio polso. Torna presto, Apple Watch!
per pietà nei vostri confronti vi risparmio i ben 171 commenti in calce. mi stanno ancora sanguinando gli occhi. articolo ''featured'' ovviamente.
qualcuno aveva nominato Eco Umberto?
Fammi capire, ma tu almeno l'articolo che hai linkato l'hai letto ? Quello ha venduto l'apple Watch per comprare un Apple Watch ancora più bello.... Che cosa dovrebbe dimostrare ? E cosa c'entra con il thread l'esperienza di un singolo utente ?
Queste cifre non esprimono un gran che, da come esposto sull`articolo verrebbe l`impressione che una buona parte della gente oggi porti al polso uno smartwatch invece da come vedo in giro solo pochi lo hanno, e oltre alla grossa differenza di prezzo un orologio classico non si acquista spesso (specialmente se é caro) e lo si può usare per molti anni o anche una vita mentre uno smartwatch in qualche anno diventa obsoleto ed é da cambiare.
E di lusso non ci sono solo gli orologi svizzeri che pur sempre sono i migliori, anche i giapponesi producono orologi di lusso, poi in secondo piano ci sono pure i russi, i tedeschi ed i cinesi che riescono a produrre orologi di lusso con meccanismo compreso.
E di orologi più o meno di lusso ne vengono prodotti pure in Italia ed in altri paesi anche se infine ci montano un meccanismo di solito svizzero o giapponese.
E non bisogna neanche escludere il mercato degli orologi economici perché quello è vastissimo.
Fino a che non sarà risolto il problema della scarsa autonomia degli smartwatch, questi non prenderanno mai il posto degli orologi attuali, nemmeno il posto dei più semplici Casio a cristalli liquidi che sono o a energia solare oppure richiedono un cambio di batteria ogni certo numero di anni.
Fammi capire, ma tu almeno l'articolo che hai linkato l'hai letto ? Quello ha venduto l'apple Watch per comprare un Apple Watch ancora più bello.... Che cosa dovrebbe dimostrare ? E cosa c'entra con il thread l'esperienza di un singolo utente ?
http://s27.postimg.org/ichz6c2oj/troll.jpg (http://postimage.org/)
mi sono imbattuto in un articolo che parlava di apple watch dal titolo:
Dopo sole 5 settimane, ho venduto il mio Apple Watch – Speciale
penso: '' interessante, leggiamo''
il link di google mi porta presso un portale famoso che tratta solo di prodotti apple.
l'articolo è pure etichettato come featured (in primo piano)
buona lettura:
per pietà nei vostri confronti vi risparmio i ben 171 commenti in calce. mi stanno ancora sanguinando gli occhi. articolo ''featured'' ovviamente.
qualcuno aveva nominato Eco Umberto?
Non ho capito cosa c'entri questo articolo.
In pratica dice che chi lo ha scritto era come tanti qua dentro (me compreso), pronto a dire quanto sia inutile un prodotto del genere; poi ha iniziato ad utilizzarlo, ora non può più vivere senza e quindi è in attesa di un modello migliore, col cinturino in acciaio inossidabile.
designer78
21-02-2016, 10:00
Vedo qui le stesse persone che negli anni '90 gridavano contro i cellulari, alla vergogna di spendere tanti soldi per andare in giro con la banana in tasca, e poi hai visto come è andata.
Sono sempre le stesse persone che urlavano contro i tablet, inutili strumenti buoni solo per stare al cesso... e anche lì..
Beh, anche stavolta si strappano i capelli contro l'inutilità degli smartwatch stupidi oggetti che non surclasseranno mai gli orologi normali.
Ci vediamo tra un paio d'anni tromboni, con il vostro smartwatch al polso, a ululare alla luna contro qualche nuova diavoleria tecnologica.
Vedo qui le stesse persone che negli anni '90 gridavano contro i cellulari, alla vergogna di spendere tanti soldi per andare in giro con la banana in tasca, e poi hai visto come è andata.
Sono sempre le stesse persone che urlavano contro i tablet, inutili strumenti buoni solo per stare al cesso... e anche lì..
Beh, anche stavolta si strappano i capelli contro l'inutilità degli smartwatch stupidi oggetti che non surclasseranno mai gli orologi normali.
Ci vediamo tra un paio d'anni tromboni, con il vostro smartwatch al polso, a ululare alla luna contro qualche nuova diavoleria tecnologica.
Per me il tablet era ed è inutile e infatti non ne ho mai comprato uno. :D
marchigiano
21-02-2016, 10:22
intendi gli orologi meccanici vero? :asd:
Indubbiamenre de gustibus.
Con un suntoo mi posso anche perdere per una intera settimana nel parco dello Yellowstone semza portarmi dietro nulla (a parte il cibo è una tenda) e a casa ci torno.
ok ma a te serve uno strumento specifico è come se uno va in montagna col jeep poi va a criticare la ferrari california...
battilei
21-02-2016, 10:30
Lo smartphone? Effettivamente mi ero dimenticato cosa fosse lo smartphone!
Ma se Apple Watch funziona solo con iPhone, come capzo fa a dimenticarsi cosa sia lo smartphone ? :asd: Lo smartphone è quel coso che devi portarti sempre dietro, altrimenti del tuo Iwatch non te ne fai una beata ceppa, oddio muoio :D
Ma almeno puoi impostare un orario tipo 12:00:00 oppure si bricca anche quello ? :D
Ma se Apple Watch funziona solo con iPhone, come capzo fa a dimenticarsi cosa sia lo smartphone ? :asd: Lo smartphone è quel coso che devi portarti sempre dietro, altrimenti del tuo Iwatch non te ne fai una beata ceppa, oddio muoio :D
Ma almeno puoi impostare un orario tipo 12:00:00 oppure si bricca anche quello ? :D
Il 2015 vedo che è stato un anno particolarmente ricco di nuovi ingressi tra i troll.... :mbe:
E cosa sarebbe un iwatch?
Per me il tablet era ed è inutile e infatti non ne ho mai comprato uno. :D
idem.
e i dati di vendita del 2015 confermano la tendenza.
quello che mi stupisco e che la gente abbia impiegato tutti questi anni a capirlo
cosè un tablet se non un clone di uno smartphone (stesso OS, stesse apps, ecc) con l'handicap dell'ingombro. e non tutti i tablet hanno la funzione telefono. hanno solo qualche cm in più di display
idem.
e i dati di vendita del 2015 confermano la tendenza.
quello che mi stupisco e che la gente abbia impiegato tutti questi anni a capirlo
cosè un tablet se non un clone di uno smartphone (stesso OS, stesse apps, ecc) con l'handicap dell'ingombro. e non tutti i tablet hanno la funzione telefono. hanno solo qualche cm in più di display
I dati di vendita dimostrano solo che non sai leggere i dati di vendita... Il mercato dei tablet è in flessione perché saturato (i tablet non si cambiano allo stesso ritmo dei cellulari), ma ha un calo MOLTO inferiore a quello dei PC n generale. Quindi in base alla tua brillante analisi i PC non servono a nulla ? :doh:
Il tablet non sostituisce né un notebook né un PC. È un dispositivo diverso.
Poi ognuno ha esigenze differenti, quindi c'è chi il tablet non lo usa e c'è chi riesce ad usare un tablet in tutto e per tutto al posto del notebook.
Sarò un caso unico, non lo nego, ma io non ho mai visto nessuno con un Apple Watch al polso...
LucaTortuga
21-02-2016, 20:19
Prova a chiederlo ad uno di quelli (e sono tanti) che sfoggiano al polso un Submariner (creato per resistere fino a 300 mt. di profonditá) e al massimo lo immergono nel lavandino di casa.
paolor_it
21-02-2016, 22:14
Notizia sconvolgente, scommetto che se si mettono d'impegno scoprono anche che si vendono più bottiglie di birra che di champagne!
Sono due prodotti totalmente diversi, il paragone sulle vendite non ha nessun senso se non quello meramente "di costume".
Per il momento non considero gli smartwatch per la poca autonomia e la mancanza di alcune feature ma in assoluto non li disprezzo a priori. Considerazioni che prescindono dall'amore per il mio Baume Mercier, che considero un'opera d'arte di tecnica sopraffina. E non mi farà distogliere dall'idea di acquistare, prima o poi, Il Royal Oak crono (acciaio e quadrante blu).
Poi magari un bello smartwath per il tracking in montagna o per giochicchiarci (tanto con 300 euro ti togli lo sfizio).
marchigiano
21-02-2016, 23:52
il tablet arm è usato da persone con limitate capacità o sul lavoro per software aziendali o in genere per chi vuole uno schermo più grande e quindi comodo
Sarò un caso unico, non lo nego, ma io non ho mai visto nessuno con un Apple Watch al polso...
perchè frequenti i poveri :Prrr:
Prova a chiederlo ad uno di quelli (e sono tanti) che sfoggiano al polso un Submariner (creato per resistere fino a 300 mt. di profonditá) e al massimo lo immergono nel lavandino di casa.
sono gli stessi che poi gli ci entra l'acqua perchè non hanno fatto la manutenzione al service? :asd:
Notizia sconvolgente, scommetto che se si mettono d'impegno scoprono anche che si vendono più bottiglie di birra che di champagne!
tra birra e champagne c'è una notevole differenza di prezzo ma in svizzera non producono solo baume mercier e audemars piguet... ci sono swatch tissot certina candino hamilton che costano come un apple watch
e ricorda che apple ha venduto anche qualche migliaio di gold watch a prezzi paragonabili al tuo amato royal oak crono... :D
Mi stupisco che la gente associ ancora Apple watch a orologi si un certo calibro, fatti a mano e prodotti in serie limitata.
Quelli, di certo non andranno mai in crisi. Vendevano prima e continueranno a vendere anche oggi e anche domani. Ad andare in crisi sono altri marchi Svizzeri con street price uguale o inferiore ad Apple Watch, non certo l'Omega SpeedMaster che aveva al polso Buzz Aldrin quando mise piede sulla luna...
battilei
22-02-2016, 10:45
perchè frequenti i poveri :Prrr:
mah... veramente l'iphone io lo vedo comprato a rate... e non riescono neanche a finire di pagarlo, che è già uscito il nuovo modello :asd:
E i "ricchi" che conosco io, comprano degli orologi che dopo 10 anni mantengono il valore, non dei giocattoli colorati che dopo 1 anno sono obsoleti :D
marchigiano
22-02-2016, 11:16
E i "ricchi" che conosco io, comprano degli orologi che dopo 10 anni mantengono il valore, non dei giocattoli colorati che dopo 1 anno sono obsoleti :D
quelli non sono ricchi, sono tirchiacci :sofico: se mantiene il valore non hai speso è come comprare un lingotto d'oro
Ad andare in crisi sono altri marchi Svizzeri con street price uguale o inferiore ad Apple Watch, non certo l'Omega SpeedMaster che aveva al polso Buzz Aldrin quando mise piede sulla luna...
leggi un po cosa è successo negli anni 70 in svizzera? :Prrr:
marchigiano
22-02-2016, 18:52
https://www.youtube.com/watch?v=HlBJZrpY_6k
questi sono i ricchi? :asd:
piuttosto opinabile... in questo istante nel mio ufficio ce ne sono due (uno Sport ed un Apple Watch normale con cinturino in metallo), ed io non ce l'ho.
battilei
23-02-2016, 09:45
https://www.youtube.com/watch?v=HlBJZrpY_6k
questi sono i ricchi? :asd:
:D
embè, sempre meglio di questi :asd:
http://1u88jj3r4db2x4txp44yqfj1.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2013/09/image-541976-galleryv9-tixi.jpg
http://venturebeat.com/2013/09/09/nsa-calls-iphone-users-zombies-and-steve-jobs-big-brother/
paolor_it
24-02-2016, 22:41
Quasi quasi mi avete convinto.
Ce lo vedrei proprio bene un bruce willis che deve recuperare l'apple watch con cinturino fluo lasciatogli dal padre in punto di morte sul fronte. :rolleyes: :D :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.