PDA

View Full Version : Asus X533M nuovo lento


barret3
19-02-2016, 15:04
Salve, per il mio negozio ho acquistato il portatile citato nel titolo. Dovendo utilizzarlo esclusivamente per navigazione internet e composizione di semplici testi, ho dato per scontato che anche un portatile economico fosse sufficiente.
Ora, in queste prime ore di utilizzo, sono piuttosto preoccupato per la sua lentezza. I vari programmi partono solo alcuni secondi dopo il click sull'icona, addirittura quando scrivo le parole appaiono un po' dopo la pressione dei tasti, le pagine web scorrono molto lentamente, al punto che capita di cliccare il link sbagliato perchè nel frattempo la pagina non ha terminato di scorrere.
Lo trovo alquanto strano, mi chiedo se non sia possibile ottimizzarlo, magari togliendo qualche programma pesante eventualmente preinstallato. Mi viene anche la tentazione di formattarlo, ma purtroppo ha solo windows10 preinstallato.

Chimico_9
19-02-2016, 22:33
1-rimuovi tutti i programmi preinstallati ma che non usi
(google ti puo essere d'aiuto per capire cosa fanno)

2-lascia il pc acceso, collegato ad internet e senza farci niente per 30min./1h
lui farà tutte le sue routin di manutenzione e poi dovrebbe andare meglio

predator87
21-02-2016, 11:40
Conosco bene quel modello, dovrebbe essere il modello con 2/4GB di ram e cpu n2830. All'inizio andrà proprio a rilento, causa miriade di aggiornamenti del sistema operativo e dei vari software preinstallati. Oltre a far come suggerito da Chimico, lascialo più di qualche ora a far le sue routine. Vedrai che poi avrà una velocità accettabile. Avevo lo stesso problema anch'io.

barret3
22-02-2016, 06:58
Vero, ho fatto scaricare gli aggiornamenti e soprattutto ho fatto vari riavvii che hanno permesso di installarli. Adesso funziona dignitosamente. Grazie per il supporto!

predator87
22-02-2016, 10:12
è stato un piacere, siam qua per aiutarci a vicenda