View Full Version : consiglio gtx980ti brand...
ciao a tutti, "devo" cambiare la scheda video e prendere una 980ti però vedo troppi prezzi disparati sui modelli quindi chiedo consiglio a voi :
si trova gtx980ti zotac omega edition a meno rispetto gli altri
poi msi, strix, gaiward evga e via discorrendo....voi cosa consigliereste?
tenendo conto che non faccio oc e tra non moltissimo vorrei passare ad una configurazione 2x gtx980ti (questo vorrebbe dire cambiare al 90% tutti i componenti attuali) ha senso spendere di più per una strix o un'altra marca? non faccio liquid e non faccio oc (vengo da sempre asus o msi..altri brand mai usati)
mb: z77a-g43 ali: 850w pro: i7-3770
CiccoMan
19-02-2016, 14:35
Le differenze tra una vga e l'altra sono minime e se non fai overclock sono quasi nulle. Detto ciò, dalle review, sembra che la 980ti di asus sia un buon compromesso. Personalmente terrei d'occhio la Palit Super Jetstream che con la 980 liscia ha fatto un lavoro eccelso...
Aggiungo che, vista la tua configurazione, due 980ti sembrano un tantino sovradimensionate.
Per maggiori info ti consiglio di usare il thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2706620
Troverai molti utenti disposti a condividere la propria esperienza ;)
difatti come ho scritto, l'attuale configurazione non mi permette uno sli, quello verrà in un prossimo futuro con un cambio drastico di tutto l'hw....era per capire se ad oggi poteva avere senso prendere appunto la 980TI e di quale brand rispetto a quanto c'è in commercio
ora valuto la titan ma...mmmh...boh forse troppo per l'attuale hw che ho
celsius100
19-02-2016, 14:53
Ciao
che uso fai del pc?
se sei un gamer a cosa giochi ed a quale risoluzione?
sai ceh in autunno esce la next generation di shcede video?
Ciao
che uso fai del pc?
se sei un gamer a cosa giochi ed a quale risoluzione?
sai ceh in autunno esce la next generation di shcede video?
sì difatti in autunno magari valuterò (da qui a la tempo ne passa...)
gamer sì ma oramai tempo da decidarci poco, ma quel poco lo voglio vedere bene...detto questo gioco quasi esclusivamente a mmorpg et simili (quindi no fps o altre richieste mostruose tipo gta/farcry ecc ecc) per adesso sono su 2 monitor (27" 2560x1440 e 27" 1920x1080) ma a breve il 27" fhd lascia lo spaio ad un benq32"4k quindi devo avere una scheda più performante (non voglio andare su una titan sia per il prezzo eccessivo sia perchè non la riesco a sfruttare con i giochi che faccio e come hw attualmente sono un pò datato..)
celsius100
19-02-2016, 15:13
ho rpovato qualceh mmorpg su una 970 e una 390X senza notare particoalri problemi in 4k
che scheda video hai ora?
xke e nn server spendere 1400 euro x giocare a mmo (e direi x fortuna senno eravamo rovinati, xke ne servirebbero al meta x giocarci in full-hd altrimenti)
heheeh sì infatti non servono tutti quei dindi...per adesso ho una gtx970 e il gioco in questione è blackdesertonline che muoe tanti poligonetti....certo, potrebbe bastare la 970 forse...ma in ottica futura su schermo più grande e con risoluzione più alta non si sa mai.....
celsius100
19-02-2016, 23:26
io proverei a vedere coem va in 4k
se va male puoi sempre abassare un po la risoluzione e aspettare le nuove shcede video, sennò passi ad una 980 o Fury lascia, gia magari con 470-520 euro te la potersti cavare
(dipende cmq dai settaggi che usi e dalle prestazioni che vorresti, cioe se testanto la 970 in 4k ti fa 30-35 fps e tu vuoi giocare a piu di 30 fps fissi basta quel poco in piu x star tranquilli o puoi occare la vga, se vuoi stare sempre over 60 fps allora bisognaerebbe potenziare di più, ovviamente questo e un discorso generico)
grazieper le info...ma oramai il dito aveva premuto sull'ordine
quindi in arrivo una gtx980ti strix così da far girare discretamente il giochillo sul benq32"4k e il samsung27"2k....poi a ottobre vedremo di cambiare il pc :oink:
celsius100
20-02-2016, 11:20
ook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.