Redazione di Hardware Upg
19-02-2016, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-presenta-mobile-hdd-2tb-2-5-pollici-ad-elevata-capacita_61072.html
Per la prima volta fa la sua comparsa nel mondo degli hard disk meccanici un modello 2,5 pollici 7mm di spessore con una capienza di ben 2TB. E' il Seagate Mobile HDD 2TB, pensato per diverse destinazioni d'uso.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che cartone.
Già gli hdd da portatile sono la morte nera come prestazioni.. questo va di na bella fetta ancora più lento.
Uno che mette sto rottame un un portatile deve avere una sete di spazio mai vista..
Oltretutto con la brutta fama di seagate ci penserei un secondo a buttarmi su un prodotto del genere..
fraussantin
19-02-2016, 15:52
Che cartone.
Già gli hdd da portatile sono la morte nera come prestazioni.. questo va di na bella fetta ancora più lento.
Uno che mette sto rottame un un portatile deve avere una sete di spazio mai vista..
Oltretutto con la brutta fama di seagate ci penserei un secondo a buttarmi su un prodotto del genere..
al riguardo della brutta fama di maxtor ( quindi seagate ) sono a pieno favore. ( e pensare che ne ho preso uno da i tera 8 mesi fa..:sigh:)
sul fatto di metterci questo su un portatile , puo avere i suoi vantaggi .
per esempio uno che viaggia molto ha necessità di portarsi dietro mole di cataloghi , film , e giochi .
magari abbinato ad un ssd ( il mio note per dire ha lo spazio per 2 dischi)
poi ovvio che oper un uso comune non ha senso
per esempio uno che viaggia molto ha necessità di portarsi dietro mole di cataloghi , film , e giochi .
magari abbinato ad un ssd ( il mio note per dire ha lo spazio per 2 dischi)
poi ovvio che oper un uso comune non ha senso
Abbiamo stretto il campo di utenza in modo drammatico direi. :D
Il modello da 9.5mm da 2TB, che entra in molti notebook, è in giro da un po' e viene poco meno di 100 euro
Quello da 7mm, immagino più caro, dovrebbe essere più indirizzato agli ultrabook, che però sono ormai orientati sui connettori m.2 per estremizzare lo sfruttamento dello spazio.
E' stato presentato da poco il Sandisk X400 1TB m.2 a circa 280 euro:
http://geizhals.eu/sandisk-x400-1tb-sd8sn8u-1t00-1122-a1368871.html?hloc=at&hloc=de&hloc=pl&hloc=uk&hloc=eu
tuttodigitale
19-02-2016, 18:11
al riguardo della brutta fama di maxtor ( quindi seagate ) sono a pieno favore.
se non bastasse tempo fa ha comprato anche la divisione HDD di Samsung...
roccia1234
19-02-2016, 18:18
Che cartone.
Io lo vedo bene in un box esterno. :)
Rubberick
19-02-2016, 19:54
Possono essere validi come cartuccione da 2 tb come scritto nell'articolo in un bay da 5" ce ne entrano 8..
Però se costano un non nulla, perchè se già arriviamo a 150 euro uno perchè non dovrebbe rivolgersi a degli SSD ?
Sotto i 100 euro ci possono stare :)
Gannjunior
09-03-2016, 14:24
gli attuali hdd 2.5" ad alta capacità non li definirei proprio dei rottami.
soprattutto i seagate che passano i 120mb in lettura scrittura
Un portatile con un m2 nvme per l'operatività + uno di questi dischi per lo storage trovo che sia un'ottima combinazione.
solo non mi è chiaro dove stia la vera novità evidenziata nell'articolo, quando seagate ha già prodotto i 4tb nei 2.5".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.