PDA

View Full Version : Consiglio mobo ATX per passaggio a skylake?

Aurency
19-02-2016, 13:29
Ciao a tutti, per un guasto alla scheda madre precedente mi ritrovo a dover fare una nuova configurazione basata su skylake (versione K).
Non sono molto esperto su RAM e mobo, su quest'ultima in particolare ho dei dubbi perché è pieno di modelli (MSI e ASrock soprattutto).
Sapreste consigliarmi in questo senso? Grazie!

CPU: i5 6600K
DISSI: Avevo un Thermalright Silver Arrow, ma presumo non sia compatibile con i nuovi socket... o sì?
RAM: Corsair LPX DDR4 2400 MHz (meglio queste o quelle da 2666?)
SSD: Crucial M4 128 + Crucial MX100 256 (questi provengono dal PC precedente)
GPU: Sapphire R9 380X Nitro (già acquistata, probabilmente farò un crossfire)
PSU: Seasonic 760W Modulare (ance questo dal PC precedente)
MOBO: Consigliano molto la ASrock Z170 Extreme 4. È la scelta migliore anche per il mio caso secondo voi?
CASE: Cooler Master HAF 912+ (quello che già possiedo)

celsius100
19-02-2016, 13:46
Ciao
vuoi fare overclock? se si, quanto?
xke fai overclock?
in genere su questi socket consglio di nn falro, costa tanto e le prestazioni in piu sono poche
sicuro di volerci mettere due schede video? sai che bisogna smanettare poi parecchio sul pc xke e molto piu complesso gestire uno sli o crossfire rispetto ad una shceda sola?

Aurency
19-02-2016, 19:06
Ciao
vuoi fare overclock? se si, quanto?
xke fai overclock?
in genere su questi socket consglio di nn falro, costa tanto e le prestazioni in piu sono poche
sicuro di volerci mettere due schede video? sai che bisogna smanettare poi parecchio sul pc xke e molto piu complesso gestire uno sli o crossfire rispetto ad una shceda sola?

L'overlock ho in mente di farlo in futuro per alzare le prestazioni. Inoltre le serie K si svalutano meno con il tempo. Per il crossfire non sono ancora sicuro, vedrò più avanti.

Gioco a risoluzione 1920x1200

Per il budget direi:

MOBO max 150 €
RAM max 70 €
DISSI max 60 € (nel caso l'altro non vada più bene)
CPU max 250 €

celsius100
19-02-2016, 23:48
in game nn noteresti alcuna differenza facendo voerclock
esempio:
http://i2.wp.com/www.eteknix.com/wp-content/uploads/2015/08/tomb2.jpg?w=800

x cui ti socnsiglio di falro xke costa veramente tanto
te la cavi ampiamente con un I5 6400/6500, ram 2133/2400Mhz, asrock H170 pro4 (se decidi di nn fare crossfire am restare su scheda video singola) e con un dissiaptore tipo l'arctic freezer 13 x avere giusto temp e rumore un po piu bassi (se hai la staffa x il scoket 1155/1156 puoi vedere se riesci ad adattarla sulla nuova movo)